Progettare un logo, per un grafico, è sempre una grande impresa; 💡 deve riuscire a creare curiosità , interesse, ma al tempo stesso, racchiudere il significato e il fascino del prodotto che rappresenta, un vero e proprio biglietto da visita. Con BlogRomaisLove la parola-chiave era una sola: l’amore per la “città eterna“.
Me ne sono occupato personalmente, e non è stata una impresa facile: come mi hanno insegnato, bisogna fare di tutto per presentare un logo accattivante e dinamico senza finire nel banale.
La difficoltà è nata, infatti, dopo la scelta del soggetto, il Colosseo. Bisognava restituire a questo storico monumento, dopo l’abuso fatto della sua immagine durante gli anni, un ‘nuovo volto’.
Per quanto riguarda il logo, ho fatto in modo che il titolo del blog potesse fungere sia da logotipo sia da pay-off; in parole povere un ‘logo-slogan’.
Quindi, bozzetto dopo bozzetto, ho raggiunto l’ obiettivo, (in accordo con la mia committente 😉 ), il concept sovrastante: ‘Antonella Evangelisti‘ ; che mi ha fatto penare non poco! 😀
Elegante, dinamico, innovativo ma soprattutto ‘incolore’. Il logo assume così un valore di ricordo, un ricordo indelebile, conservato nostalgicamente dentro al cuore.
Così ho messo anche lui lì, il piccolo cuore rosso, il cuore di chi è nato qui e di tutti quelli che l’hanno visitata.
Molto bella davvero, d’effetto e romantico
Azzeccato in pieno
🖒😍
grazie mille!
Da romano e grafico professionista da 20 anni quale sono ammetto che un’immagine trita e ritrita come il colosseo, qui, è stata ben rivisitata
Roma<3
Grazie lo pensiamo anche noi😊
Grazie di cuore!
Piace anche a me molto davvero!!
Grazie mille di cuore 😊