Roma celebra lo Sport Mondiale

altra-immagine-museoVoglia di un tuffo nel passato ? Voglia di ripercorrere la storia dello Sport Mondiale con avvenimenti che hanno meravigliato il mondo e che ancora oggi continuano a farlo ?volto-mennea

                                                                                   Pietro Mennea (1952-2013)

Dove ? Quando ? 😯 ……Tranquilli, siete ancora in tempo per visitare “L’ International Sports Hall of Fame & Museum” che terrà aperte le sue porte fino al 31/12/2016.

piazza-aracoeli

L’imperdibile mostra si trova  proprio nel centro di Roma, all’interno del seicentesco Palazzo Muti Bussi ( ex palazzo Fani) di fronte alla scalinata del Campidoglio e all ‘Altare della Patria, in Piazza d’Aracoeli.

ali

Sarà una bella carrellata di Emozioni  , 100 tra i più grandi campioni del mondo mostrano i loro ricordi, Donne & Uomini che  spesso hanno sacrificato  parte della loro vita anche solo per una partecipazione….da Senna a Schumacher, da Pelè, a Mennea, passando per Coppi, Pantani, Mohamed Alì fino ad arrivare ai giorni nostri con la Pellegrini e la Cagnotto.

senna

Tante Storie e tanti Sogni che meritano di essere ricordati ma anche di essere conosciute dalle nuove generazioni 🙂  !!!

museo

Torniamo allora indietro nel tempo!!!

Non avete scuse , la mostra apre tutti i giorni dal Lunedì alla Domenica . …tutte le info su:

ww.sportshallofameroma.com

dc21c8_34dfed394a3d42c080cc43a5d8fc77c4-png_srz_189_166_85_22_0-50_1-20_01

Laura Mugnano

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.