Che spettacolo ieri sera la nostra città 😆 siamo fortunati a viverci… e finalmente hanno ripulito e reso ancora più bella (è mai possibile?) la
‘SCALINATA DI TRINITÀ DEI MONTI’ uno dei simboli di Roma..
Uno spettacolo e un concerto dell’orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia… i fuochi d’artificio.. insomma tutti gli occhi di Roma sulla piazza per festeggiare la riapertura..
Certo… ora è nelle mani di noi Romani e spero che abbiamo buon cuore di mantenerla pulita e di proteggerla e di ammirarla nel suo massimo splendore..
Il nostro Sindaco ha parlato così’: “Abbiamo già predisposto ed emanato un’ordinanza attraverso cui i vigili dovranno aiutarci a monitorare l’uso della scalinata per evitare bivacchi e forme di degrado, senza impedirne l’utilizzo e il godimento. Se la chiuderemo di notte? No, non credo si tratta di fare un monitoraggio più attento e più presente. L’amministrazione vigilerà affinchè l’uso non si trasformi in abuso. Non vogliamo chiudere la città, ma prevenire usi distorti”.
E bravo Sindaco..ma adesso sta anche a noi… e perché no .. anche ai milioni di turisti che vengono a visitare la nostra spettacolare città!! 🙂
Simonetta