“E’ tempo di mostrare che siamo capaci di fare la Pace attraverso il gioco e anche con l’Arte”
Queste le parole di Papa Francesco alla presentazione dell’evento da lui fortemente voluto “ Uniti per la Pace “, partita che si disputerà sul campo dello Stadio Olimpico di Roma il prossimo 12 ottobre e che sarà trasmessa in diretta su Rai 1 alle ore 21.15.
Il Pontefice si è voluto rivolgere a tutti i giovani del mondo, sottolineando il valore del calcio nello sport per sostenere l’educazione e rendere possibile la cultura dell’incontro per la Pace.
Si tratta della seconda partita benefica di calcio a sostegno dei programmi educativi e sociali di Fondazione “Scholas Occurrentes“, in collaborazione con CSI, Unitalsi e AMLIB e delle vittime del terremoto di Amatrice dello scorso 24 agosto.
Totti e l’ex Pibe de Oro Maradona hanno confermato la loro presenza, insieme ad altre leggende del calcio come Ronaldinho, Roberto Carlos, Taddei, Capello, Zambrotta e altri grandi giocatori in attività o che hanno fatto la storia del calcio.
Per tutte le info e acquisto biglietti visita :
il Sito unitiperlapace.org o la pagina Facebook UnitiPerlaPace2016 , su Twitter@unitiperlapace e su Instagram unitiperlapace
Non mi resta che augurarvi Buon Divertimento e che vinca la……
SOLIDARIETA’ 🙂