GREGORY PECK, “VACANZE ROMANE” _ PIAZZA DI SPAGNA

vacanze_romane

Personalmente penso che Gregory Peck sia stato un attore bellissimo e bravissimo… ma naturalmente è un mio giudizio che si può o non si può condividere… ma comunque non possiamo dire che non abbia fatto la storia del cinema..

E il 18 ottobre prossimo alle ore 20.30, attraverso l’11ma edizione della Festa del Cinema, il mitico Gregory Peck sarà ricordato … un attore .. un’icona del cinema con oltre 50 anni di carriera alle spalle…. che quest’anno avrebbe compiuto 100 anni!

Come ogni anno, la Festa coinvolgerà numerosi altri luoghi della Capitale, dal Villaggio del Cinema,  alle sale in città, dal centro alla periferia. La Festa avrà inoltre luogo presso le strutture culturali più importanti della Capitale e disporrà di uno speciale red carpet in via Condotti, in collaborazione con l’omonima associazione.

unnamed

Davanti alla settecentesca scalinata di trinità dei Monti in piazza di Spagna, verrà proiettato il film Vacanze romane”, che lo vide protagonista insieme alla bellissima Audrey Hepbourn, nella pellicola del 1953.

Due storie, quella del film, il primo di Hollywood girato interamente a Roma e quella di Peck, raccontato in una versione più intima e personale in uno dei luoghi che lo avevano stregato di più al mondo, in una proiezione aperta a tutti.

Il giorno successivo invece alle ore 18.00, presso la Casa del Cinema di Roma, verrà proiettato il documentario pluripremiato “Una Conversazione con Gregory Peck”, prodotto dalla figlia Cecilia Peck Voll.

Buona visione a tutti….e  buon compleanno, Gregory!

Simonetta

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.