CRISTIANA VACCARO

CRISTIANA VACCARO_BlogRomaisLove.jpg

Ph. Fabio Mantegna

Chi è Cristiana Vaccaro ? La nuova Melina, di Un medico in famiglia 10 , e non solo 🙂

Mi e’ capitato di vederla e incontrarla a teatro in tutta la sua poliedricità, ha catturato subito la mia attenzione ❗ Solare, dinamica, affascinante … Se il nostro destino è già un po’ scritto nel nome che portiamo, per questa giovane attrice decidere di farsi strada nel difficile mondo della recitazione deve essere stata una scelta quasi naturale.

1

• Ciao Cristiana, Inizio col chiederti come e quando è nata in te la passione per la recitazione 
Ho deciso di seguire un corso di recitazione quando avevo 15 anni per cercare di superare la mia timidezza, una sorta di terapia d’urto. Oggi riesco a gestirla meglio, ma rimango una persona emotiva.

3.jpg

• Calcare il palcoscenico o recitare in un film è un po’ il sogno di giovani e meno giovani. Ma come si diventa, in pratica, attori in Italia?
Mi fa molta paura questa idea che tutti abbiano il sogno di salire su un palcoscenico o recitare in un film. Fa parte della frenesia che si ha oggi di “apparire” a tutti i costi. Credo che si debba studiare seriamente … e capire quali sono le reali motivazioni che ti spingono a intraprendere un mestiere del genere. E quando non si riesce a superare la selezioni per una delle scuole ufficiali, meglio fare attenzione a scegliere con cura, tra le tante scuole di recitazione a pagamento, che in alcuni casi creano inutili illusioni .

cristiana-vaccaro-blogromaislove

• Un Medico in famiglia è una fiction giunta alla decima stagione. L’impatto col set e, con un mostro sacro come Lino Banfi come è stato?
E’ stato divertente e stimolante. Lino Banfi è un vulcano di idee! La Vukotic è un’attrice dalla sensibilità rara. Per non parlare dei ragazzi che sono straordinari! Domiziana con la sua dolcezza mi ha conquistato subito, Gabriele con la sua simpatia e Riccardo sempre con il sorriso sulle labbra. Ho legato subito anche con Valentina, Flavio e Giulio che ho incontrato meno sul set, ma con cui c’è una grande stima reciproca. Mi piace moltissimo Stefano Dionisi che conoscevo artisticamente già da molto tempo e ovviamente i miei due spasimanti Fabrizio( Augusto) e Claudio (Rocco) con cui ne vedrete delle belle!

• Progetti futuri?
Sarò in scena con “Il Sorpasso”, adattamento teatrale del capolavoro di Dino Risi. Con Giuseppe Zeno e Luca Di Giovanni per la regia di Guglielmo Ferro. Saremo in scena a novembre in Sicilia, a marzo in Puglia, a febbraio al teatro Quirino di Roma e a maggio al teatro Manzoni di Milano 😉

IL SORPASSO.jpg

• Grazie per esserti raccontata sul nostro sito e ovviamente ti facciamo un grande in bocca al lupo per la tua carriera. Vuoi aggiungere qualcosa?
Voglio ringraziare tutti i fan di Un medico in famiglia che ogni giorno mi sostengono e mi inviano messaggi di stima e affetto. Grazie di cuore!

Cosa dire…  Grazie per esserti raccontata sul nostro Blog

  Io rimango sempre incantata  dalla tua capacità vocale, e il tuo brio mentale …

A presto cara Cristiana 🖒💋

Antonella Evangelisti

Antonella Evangelisti&Cristiana Vaccaro.jpg

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.