L’Oroscopo del mese di Novembre 2016

OROSCOPO DEL MESE_BlogRomaisLove.jpg
Miriamo insieme le stelle: Le previsioni del mese per lei e per lui!

1-ariete

ARIETE _ Situazione generale:  Sotto a chi tocca, che siano amici, nemici ex o nuovi amori avrete nel corso di questo mese una soluzione a tratti drastica per ogni possibile problema che potrà contrapporsi  tra voi e il raggiungimento della agognata  serenità. Ben vengano dunque le relazioni e gli incontri che anziché gravare ulteriormente sulla vostra salute psico fisica, sapranno alleggerirvi la quotidianità con quelle sfumature di pura evasione che voi ciclicamente andate cercando. Venere in Sagittario assieme a Saturno vi daranno la solidità giusta per affrontare al meglio la vita di coppia, rendendo le possibili  responsabilità non più  pesi eccessivi da sopportare, ma stimolanti opportunità da acchiappare e caricare al volo per la vostra evoluzione.. Urano nel segno in moto retrogrado si è messo di buzzo buono per modificare gran parte delle abitudini e dei pensieri ormai obsoleti dei nati intorno al 10-14 Aprile. Fatevene una ragione: vince chi indietro non volge più lo sguardo. D’altronde con Marte in Acquario, avrete talmente da fare sia nella vita sociale che al lavoro da dimenticare persino il vostro nome.

Sensi al top: Gran parte del 2016 è stato per voi fonte di vere e proprie rinunce non tanto dell’intimità fisica, quella non dovrebbe esservi mancata, quanto piuttosto di una relazione i cui componenti spaziassero dall’intesa sessuale a quella emotiva,  in una sinfonia che non possa concedere spazio alla temuta noia. In tal senso proprio a partire da questo mese, sarà possibile recuperare il piacere di condividere la quotidianità intera con la persona amata, o recuperare un rapporto in forte crisi dall’estate scorsa. Giornate valide per amare e per sentire nel cuore “tutti i brividi del mondo” saranno quelle con la Luna nel segno del 12 e 13 novembre. Occhio ale gelosie e alle provocazioni il 28 e 29: se pretendete certezze, dovreste anche essere in grado di darne. Rinnovo del look per ambo i sessi, sentirvi desiderati dopo il 20 sarà ancora più importante.

Ufficio e dintorni: Giove in Bilancia assottiglia le possibilità di guadagni extra, rendendo un filo più monotona la vostra vita lavorativa. Dopo i grandi cambiamenti avvenuti fino a metà anno, ora  è tempo di rendere una situazione disagevole qualcosa che nonostante tutto possa volgere a vostro favore, per portare con successo a casa la vile pagnotta. Poco importa se a tratti vi annoierete, basterà trovare un punto di vista diverso e originale che con Marte in acquario diverrà  determinante per il vostro futuro. Non sottovalutate del tutto l’idea di iniziare un progetto all’estero, o una nuova collaborazione in un ambito che non è di norma il vostro. Le idee vincenti fino al 21 novembre avranno ottime opportunità di essere realizzate. Dopo con Venere in Capricorno urgerà  tirare i remi in barca e restare fiduciosi in attesa.  C’è profumo di fortuna nell’aria…Respirate a pieni polmoni

Specchio Specchio delle mie brame: Novembre vi vede spendere un trilione di energie almeno in apparenza inesauribili. Venere in trigono dal Sagittario  dona il coraggio di fare qualche ritocchino estetico a cui pensavate da tempo, più per vedere che effetto fa che per reale necessità di miglioramento. Bene la pratica di sport individuali e le eventuali cure alternative, che avranno il pregio di riequilibrare il vostro fisico super stimolato. Controllo dentistico a fine mese, meglio prevenire.

 2-toroTORO _ Situazione generale: Marte mette a repentaglio solo quei rapporti che dalla fine dell’estate hanno continuato a trascinarsi. Chi invece malgrado il temperamento tendente alla sublime affettività, ha posto dei limiti invalicabili al cuore, puntando tutto o quasi sulla professione, troverà molti spunti interessanti per progredire. Venere da metà novembre torna solida e concreta in Capricorno, quindi se il lavoro vi costringerà a trasferte o cambiamenti improvvisi. In famiglia o all’interno della coppia consolidata  potrete trovare un porto accogliente dove ricaricarvi e ripartire. Voi amici del Toro non avete vissuto gli ultimi tre o quattro mesi in maniera scorrevole. Gli impedimenti o meglio i rallentamenti sul versante della vostra casa e della vostra attività hanno di certo contribuito ha creare intorno a voi un certo isolamento che più che reale è solo nella vostra testa. Basterà quindi mutare la tendenza del vostro stato d’animo per ritrovarvi circondati dagli amici che come sempre hanno stima di voi. I rapporti che non meritavano la vostra considerazione sono stati già eliminati  nel corso dell’estate. Al momento chi c’è c’è e statene certi fa parte della vostra esistenza perché desidera starvi accanto senza mezze misure o compromessi. Accettare di amare e di poter essere amati sarebbe già metà dell’opera. Dal 13 in poi un escalation improvvisa di inviti. La società chiama, non fatela attendere.

 Sensi al top: Novembre potrebbe iniziare litigioso è insofferente nelle relazioni tira e molla. Venere ambigua fino a metà mese non permetterà slanci improvvisi negli affetti. Magari il vostro amore sarà al momento fisicamente lontano, oppure sarete voi per questioni inerenti la vostra vita pratica o la vostra salute a essere mentalmente più distanti. Si recupera in bellezza con ampie diversivi in materia di Senso nella seconda parte del mese. Il trasgressivo e libertino Marte in acquario favorirà sperimentazioni varie non che l’interesse per persone originali un po’ fuori dagli schemi. Giornate a tinte rosa il 15, 24 e 25 novembre. Non dite di no solo per partito preso. Lasciandovi andare ritroverete quel coraggio che manca per mare pienamente.

 Ufficio e dintorni: Situazione scoppiettante al lavoro. Si cambiano mansioni, arrivano nuove proposte. Verrete quindi valorizzati per le attitudini che magari solo da poco avete scoperto di avere. Il vecchio viene messo senza particolari rimpianti. Dal 14 in poi, una situazione di maggiore stabilità anche economica vi consentirà di tirare un piccolo sospiro di sollievo. Un progetto difficile che partirà dopo il 20 sarà destinato a grandi plausi a fine anno. Non fatevi distogliere dai vostri intenti.

Specchio specchio delle mie brame: La mancanza del tempo da impiegare per la vostra bellezza potrebbe essere un pretesto per alimentare una certa pigrizia. Sole in opposizione stressa l’apparato riproduttivo e lo stomaco. Perché allora non approfittare di piccoli disturbi psico somatici per adottare uno stile diverso di vita? La leggerezza ritorna dopo il 15, assieme alla voglia di praticare sport. Giove in Bilancia vi propone un cambio d’immagine. Fatevi consigliare da chi è esperto.

 3-gemelliGEMELLI _ Situazione generale: Avete finalmente appreso che per cambiare radicalmente e tornare a essere più sereni, anche l’ambiente che vi circonda deve essere messo in discussione. Da poco più di un mese Giove in Bilancia favorisce la ripresa dei contatti sociali, rendendovi più morbidi e accoglienti rispetto all’estate scorsa. Questo Novembre si apre alla grandissima per la ritrovata energia fisica e per la professione. Finalmente non starete più alla finestra in attesa di una svolta, ma sarete voi stessi a creare i presupposti giusti affinché arrivi un cambiamento positivo. Con Marte in aspetto super stimolante, le occasioni da cogliere sanno ghiotte e molteplici. Saturno in opposizione e Venere insofferente fino a metà mese debbono però farvi riflettere circa le mete che intendete raggiungere. Più la sfida andrà consolidata nel tempo, maggiore le probabilità di riuscita. Investite sulla vostra autonomia il 16 e 17 novembre.

Sensi al top: Non siete di solito voi dei gemelli amanti dei mesi autunnali, meno che mai di Novembre. Così anche la sfera dei sentimenti potrebbe seguire la vostra tendenza a essere più distratti del solito anche quando parlate di liason amorose. Marte in Acquario tuttavia non sembra essere a tal riguardo pigro, anzi ce la metterà tutta per farvi uscire dal guscio, conoscere ambienti diversi e farvi battere più veloce il cuore. Le giornate migliori per vivere bene l’intimità saranno quelle intorno a metà mese. Qualcuno durante un viaggio di lavoro potrebbe o vorrebbe fare una pazzia come ai vecchi tempi, quando ogni lasciata era persa e voi gemelli non ve ne lasciavate scappare una. Ora invece si fa sul serio: arriva la storia giusta, quella da brividi. Preparatevi.

Ufficio e dintorni: Passata la bufera dei mesi estivi quando tutto appariva confuso se non messo fortemente in discussione, ora il vostro settore lavorativo subisce impennate più che proficue. Mese stancante Novembre, ma anche capace di puntare i riflettori sulle vostre capacità organizzative e creative per farvi mettere nella luce che meritate, quella del progresso. Giornate davvero ottime quelle dal 12 al 18
novembre. Le spese affrontate ora per un trasloco o un cambio lavorativo potranno essere prontamente recuperate, grazie al trigono di Giove nel vostro settore delle associazioni e degli affetti. Corsi di aggiornamento dal 22 in poi che potranno arricchire bene il vostro curriculum. E’ tempo di proporvi semplicemente per come siete.

Specchio specchio delle mie brame:
Ritorna un certo appetito positivo sia alimentare, sia per le questioni inerenti la cura della vostra persona. Certo Venere in opposizione Fini al 13 potrebbe rendervi più trafelati e meno attenti alla vostra forma fisica. Tanto siete convinti in linea di massima, che anche non perfettamente acchitati siete comunque irresistibili e in effetti sarà proprio così. Prodigi di Marte in Acquario che vi renderà seducenti e molto convincenti per tutto il mese. Non trascurare la salute delle orecchie e la circolazione sanguigna. Un’uscita con un caro amico, una chiacchiera un sorriso saranno attimi ben spesi più di recarvi a un centro estetico. Osate il colore viola.

4-cancro

CANCRO _ Situazione generale: Tutto e il suo contrario, questo è un po’ il mood che nel corso di questo 2016 vi si propone a fasi alterne.  Novembre almeno nella sua prima parte sarà in tal senso stabilizzante per tutte quelle questioni lasciate in sospeso da fine settembre. Sole e Mercurio in aspetto di trainante forza vi agevoleranno per recuperare prontamente terreno perso sia nel settore pratico che nei sentimenti. Molto dipende da come avete gestito la vostra situazione personale nel corso dell’estate. Chi ha posto un ultimatum in amore o si è sentito troppo sotto pressione a causa di nuove responsabilità, dopo un primo momento di rifiuto della realtà si è dovuto rimboccare bene il guscio di cui è dotato per provare a restare a galla comunque. Ora arriva il momento di capire se vale ancora la pena lottare nel qui e ora oppure se magari sareste più realizzati e sereni in contesti diversi che attendono solamente un vostro passo per accogliervi. Marte, dopo un ottobre pesante torna a schierarsi dalla vostra, con idee e opportunità a dir poco geniali. Rischiate qualcosa di vostro ma fatelo solo se valutate le varie possibili  chance,  capirete che quella magari più difficile riesce tuttavia a strapparvi un sorriso. No alla malinconia, si alle giornate del 10 e 11 per mettere nero su bianco un obiettivo fondamentale per il vostro futuro.

Sensi al top: La vita intima e di relazione subisce un po’ la pesantezza del vostro umore altalenante. Quando vi sentiti assediati dagli eventi, cari Cancro tendete a chiudervi come ricci spinosi e quindi a concedere poche attenzioni all’esterno. Con il Sole splendido in scorpione fino
a metà mese, sarebbe un peccato però non approfittare del fascino e del magnetismo con cui riuscirà ad ammantarvi. Dopo il 25 attenzione a un possibile stato di agitazione che vi porterà forse a prendere decisioni troppo drastiche in famiglia. Mettetevi in discussione senza pretendere di avere ragione per forza. I nuovi rapporti saranno un crescendo di emozioni, basterà non cedere al perfezionismo e alle polemiche. Amate e amatevi  il 18 e 19.

Ufficio e dintorni: Ottobre per molti di voi è stato una grande rogna da risolvere. Se ci sono ritardi in una conferma di contratto, oppure se avete posto per il momento la parola fine a una collaborazione che si è rivelata poco affidabile, ora sarà possibile buttare l’occhio oltre i problemi quotidiani e ricominciare con una sfida tutta vostra. Giove in Bilancia vi pone dinnanzi a  una situazione che non vi soddisfa più in pieno. Ora non dovete effettuare rinunce imposte come era successo lo scorso anno, ma valutare attentamente quanto i sacrifici fatti vi abbiano portato dei benefici. Venere contraria nella seconda parte del mese potrebbe incrementare gelosie e dissidi con colleghi e superiori. Mostratevi superiori alle banali chiacchiere da mercato, siete forti e dicembre vi darà ragione.

Specchio specchio delle mie brame: Il fattore bellezza e benessere potrebbe essere messo in secondo piano dalla pigrizia che spesso vi coglie ad autunno inoltrato. Novembre grazie all’ausilio del Sole fino al 21, propone comunque strategici e sensuali cambi di look. La r emise  en forme di stagione sarà ben favorita  il 10 e l’11. Olio di mandorle dolci e un buon nutrizionista se avete bisogno di rivedere la vostra alimentazione, faranno veri miracoli per alleggerire la silhouette. Vogliatevi bene e siate nelle scelte coerenti,  anima e corpo vi ringrazieranno.

5-leone

LEONE _ Situazione generale: Novembre parte dispettoso ma molto passionale per i sentimenti, grazie al Sole in transito nel  segno dello Scorpione. Dopo un ottobre in cui è successo un po’ di tutto in ambito lavorativo: capovolgimenti delle mansioni, discussioni con superiori e colleghi a causa delle vostre prese di posizione per altro ben motivate, ora sarete chiamati ad alzare la posta in gioco non concedendo più spazio a eventuali ripensamenti. Se ruggite potenti e fieri come nell’animo siete carissimi leoni, dovete poi anche accettare le inevitabile conseguenze del vostro temperamento. Marte opposto dal 10 trancia di netto le collaborazioni troppo frivole e le persone che non sanno nell’immediato concretizzare i vostri desideri, sia in ambito pratico che affettivo. La pazienza è una cosa nota: hai dei limiti. Ecco  credo che nel corso del mese sarete portati molte volte ben oltre le normali soglie della tolleranza. Da prendervi per la criniera nel senso buono del termine sarete nelle giornate del 20 e 21 che con la Luna nel segno favorirà  importanti legami e riconoscimenti inerenti il vostro ambito sociale. Saturno e Urano splendidi incoraggiano a trasferirvi se potete e volete altrove. Dove siete ora credo sia diventato troppo stretto. Date il benvenuto agli spazi aperti dentro e fuori di voi.

Sensi al top: Ne abbiamo per ogni gusto e per tutte le fauci fameliche di amore e intimità. Mercurio in Scorpione e Venere fino a metà mese nel Sagittario, vorrebbero in certi casi   farvi riaprire un rapporto che in estate ha avuto il potere di mettervi a ko, o comunque di crearvi dei problemi. Marte opposto in questo senso fomenta il sogno, il desiderio di vedere volgere le emozioni e le situazioni a vostro favore, anche quando sarebbe il caso di non attingere più ai vecchi legami. Il 12 e 13 novembre non fatevi trovare impreparati per un invito. La Luna in trigono e Giove in Bilancia lanciano strali sontuosi, degni di un novello cupido al vostro cuore. Amore non fa per forza rima con dolore o con potere. Anzi ora più non baderete a certe formalità nel vostro partner più sarete voi stessi e dunque liberi. Interesse notevole  per qualcuno molto più grande o giovane di voi… Indomabili e desiderabili.

  Ufficio e dintorni: Mi piace molto questo cielo astrologico per liberarvi da paure e modi di pensare invalidanti rispetto a quello che realmente valete. Ottobre specie agli inizi è stato sicuramente un bel banco di prova nel lavoro. Persone più in alto di voi o semplicemente che hanno avuto  la convinzione di esserlo, vi sono state ostili  tentato di boicottarvi  anche su quelle idee  che invece già dalla partenza erano ottime I rallentamenti insomma ci sono stati, ora scatta in voi una vera ribellione verso i ruoli e gli ambienti troppo formali, con il tentativo di scardinare ciò che di obsoleto potreste ancora trascinarvi dietro. Vita lavorativa comunque stimolante e pungolata dalle vostre ambizioni. Chi è in proprio e viaggia all’estero per impegni, a fine mese inizierà a vedere consolidato un progetto che ha preso forma dall’estate scorsa. Attenzione sempre di chi vi circondate: il 14 e il 15 evitate mosse azzardate e parlate lo stretto necessario, non tutti sanno dire le cose a viso aperto come voi. Nel dubbio meglio tacere e osservare.

Specchio specchio delle mie brame: Sole in quadratura assieme a Mercurio tolgono energia e in certi casi anche il buonumore. Non dovete però assolutamente far coincidere gli eventi esterni con il vostro benessere fisico e interiore. Venere stupenda per la bellezza vi chiede di concedervi pause dal lavoro e più ottimismo quando vi guardate allo specchio. In genere non avete problemi almeno in apparenza a reputarvi  affascinanti, dico in apparenza perché spesso la vostra spavalderia nell’esibirvi  nasconde una grande dose di insicurezza, specie nel Senso maschile. Le giornate centrali del mese appaiono quelle più favorevoli per prendervi cura di voi, modificando le abitudini nocive. Se fumate e mangiate in maniera sgretolata non potete pretendere poi  di avere capelli o una pelle impeccabile. Consapevolezza dunque e i risultati ci saranno. Tanto chi vi ammira c’è sempre con o senza le impercettibili rughe che notate. Seducenti e autoritari.

6-vergine

Vergine _ Situazione generale: La sfera professionale sarà quel settore che nel mese di novembre è destinato a fare assieme voi veri passi da gigante. Sole in Scorpione fino al 22 incrementa il fascino e un’insolita sicurezza con cui spiccherete piacevolmente nella quotidianità. Marte spostandosi in acquario dal 10, riuscirà a farvi concretizzare tutti quei progetti che a ottobre avete tirato in ballo e che avete avuto il coraggio di portare avanti, anche a discapito della vostra vita privata. Archiviata definitivamente e direi anche per fortuna, la parentesi estiva di agosto, che per molti amici della Vergine ha rappresentato un momento di sosta forzata anche dalle abituali occupazioni che invece di norma appassionano; siete ora i beniamini delle stelle che vi vogliono propositivi ottimisti, senza più il bisogno di confrontarvi continuamente con il vostro passato. Vince chi tra voi eviterà il giudizio prima di tutto nei confronti di se stessi. Avete creduto, sperato e alle volte errato nel considerare valide certe persone.
Riprendetevi per mano laddove avete perso il filo. Saturno in Sagittario o consolida i sentimenti o gli estirpa del tutto perché non hanno più necessità di sussistere. Attrazioni particolari e speciali a fine mese… Non vi tirerete più indietro.

Sensi al top: Venere in quadratura rende almeno fino a metà mese le emozioni legate all’amore e alle relazioni più contraddittorie del solito. Chi tra fine luglio e agosto ha chiuso una storia importante, stenta ancora a voler ricercare la stabilità nei possibili incontri. Novembre sarà benefico soprattutto alla fine, per tornare a provare dei sentimenti in maniera costruttiva non più distruttiva. Luna nel segno il 22 e 23 giocherà a farvi battere forte il cuore per qualcuno con un carattere e un vissuto fuori dai vostri parametri abituali. Chi ha da poco ufficializzato un’unione o avuto un figlio, deve cercare di ritagliare degli spazi di complicità anche nella coppia che altrimenti corre il rischio di passare troppo in secondo piano. La sensualità deriva da un mix sapiente di tante attitudini.. Non dimenticatelo mai…voi le avete tutte non nascondetevi.

Ufficio e dintorni: Ritorna una vostra vecchia passione dal sapore creativo che nel mese novembre potrebbe addirittura tramutarsi in una piccola fonte di reddito. Molto dipende da come avete superato la scorsa estate, che come vi dicevo è stata sicuramente drastica in termini di tranquillità non tanto economica, quanto di veri e propri ritmi quotidiani che sono stati rivoluzionati. Mercurio in ottimo aspetto rende la vostra professione più movimentata e produttiva. Anche chi studia o è alla ricerca di un impiego avrà dalla sua delle ottime opportunità che andranno vagliate, ma senza logorarvi le sinapsi. Fiutate gli affari più golosi solo grazie al vostro intuito. Contatti e aiuti importanti dopo il 25. Preparatevi.

Specchio specchio delle mie brame: Bisogna trovare sempre il coraggio di valorizzarsi carissimi vergine o nel caso contrario avete il divieto di lamentarvi. Novembre in questo senso favorisce una netta presa di coscienza da perfezionisti quali siete, sul l’importanza che il fattore estetico riveste nella vostra vita. Via libera dopo il 15 a un nuovo taglio di capelli e a una dieta disintossicante escludendo con uno specialista gli alimenti che mal tollerate. Con Venere in Capricorno a fine mese aumentano anche le possibilità economiche di concedervi trattamenti di lusso. Non giocate sempre in difesa, sfoderate il fascino. Vi renderà ancora più unici.

7-bilancia

BILANCIA _ Situazione generale: Il cielo astrologico vi arride nel complesso, donandovi a partire dal 10 novembre le marce veloci dove sgommate senza indugi alla volta del successo. Giove nel segno è un salvadanaio che andrà aperto da qui a un anno e solo allora saprete davvero comprendere quanto ha saputo risparmiare e investire ovviamente a vostro beneficio. Gli ambiti che volgono alla bella ripresa sono molteplici: uno su tutti quello degli affetti e delle relazioni anche solo amicali, che fino ad agosto scorso ha subito duri attacchi privativi nei vostri riguardi. Qualcosa ahimè è stato perso, credo una relazione importante giunta al capolinea tempo fa ma che solo di recente ha trovato con voi il coraggio di poter essere definitivamente conclusa. Ora avete bisogno di svago: ottobre è stato pesante per la professione e per le questioni pratiche e familiari . Ora che Marte saetta nell’acquario, non dovete più precludervi malgrado il tutto, la sensazione di essere più sereni e con la coscienza a posto, perché l’equilibrio ritrovato con voi stessi e le vostre innegabili esigenze in amore sapranno essere la vostra grande forza. Molto belle le giornate dal 12 al 21 per pensare seriamente a cosa è necessario cambiare. Più fiducia nelle vostre risorse.

Sensi al top: Novembre inizia per certi verso inconcludente da un punto di vista relazionale. Chi è solo apparentemente non cerca compagnia, chi vive una storia sembra assorbito da priorità che di romantico hanno poco o nulla. Lasciate carissimi che Marte tolga le tende dal Capricorno, per diventare uno zingaro affascinante in Acquario e finalmente tornerete a lanciarvi senza paracadute nelle emozioni. Venere amica fino al 12 vi renderà maggiormente propensi all’incontro con ambienti e stili diversi da quello vostro abituale. La scintilla dell’attrazione sarà pronta a scattare il 15 e il 24. Vietato dunque mettere come scusa che avete troppe cose da fare per uscire e andare a divertirvi. Lasciatevi consigliare, ammaliare e corteggiare. Saturno in sestile a breve per chi è solo, porterà la storia con la esse maiuscola. Il cuore ha le sue ragioni che il cuore di voi bilancini non conosce.

Ufficio e dintorni: Mercurio in aspetto veloce e produttivo porta soldi ma altrettanto velocemente li fa fluire all’esterno : possibili guasti alla macchina o spese da affrontare per il benessere vostro e dei vostri cari. La musica astrologica suona così un po’ sottovoce, almeno fino a metà novembre. Poi le note cambiano vibrazione e vedrete come da un piccolo cambiamento lavorativo, potrete trarre grandi agevolazioni. D’altronde con Giove nel vostro segno dovete dimenticare le limitazioni che fino allo scorso settembre vi hanno fatto tralasciare gli aspetti più leggeri del vivere quotidiano. A fine mese ritorna un po’ di indecisione riguardo un progetto. Non temete siete sulla strada giusta, la creatività e il buon gusto vi ripagano sempre.

Specchio specchio delle mie brame: Un giorno vi sentite bellissimi e affascinanti, l’altro ancora un accozzaglia di difetti fisici o caratteriali poco importa, Il risultato non cambia.Dovete in questo mese fare il più possibile ciò che interiormente vi arreca benessere. Non credo sia un fattore solo estetico il vostro possibile malcontento, quanto un sentimento di insicurezza rispetto le doti che invece innegabilmente possedete. Venere fino al 12 e Marte per tutto il mese sosteranno alla grande il vostro desiderio di arricchimento morale e se questo dovrà passare anche da un cambiamento esteriore che ben venga. Voi della Bilancia per arrivare alla meta prefissata, partire sempre da lontano: non ci sarà più ora il bisogno di nascondervi. Chiedete e con amore vi sarà dato. I primi a concedere qualcosa in più al mondo sarete proprio voi.

8-scorpione

Scorpione _ Situazione generale: Buon compleanno! Situazione astrale che vi vede in totale ridefinizione delle vostre aspettative sia sentimentali che lavorative Non avete certo alle spalle un inizio autunno lineare per gli eventi che vi sono accaduti. La terza decade sopratutto, potrebbe ancora risentire delle complicazioni familiari e affettive esplose nel corso del mese di luglio. Molto meglio la prima e seconda decade che grazie a Plutone in Capricorno e Nettuno in Pesci è riuscita a essere costruttiva anche quando intorno a uno a uno crollavano certezze e rapporti di vecchia data. Novembre sarà per tutti voi comunque un mese ad alto tasso di adrenalina. Marte in Acquario entra dal 10 nel settore della vita privata per sistemare davvero ciò che era rimasto in sospeso. In amore ci sarà chi abbandonerà senza particolari rimpianti la strada vecchia e francamente limitativa di una relazione, per buttarsi a capofitto in un’altra. Attenzione: ora avete necessità più di cercare conferme esterne al vostro indiscutibile fascino, di trovarle dentro la vostra anima. Fate spazio ai nuovi interessi, a un nuovo colore dei capelli, a un corso che da tempo volevate intraprendere. Ciò che non vi ha ucciso, vi ha reso unici. Lo scintillio fiero nel vostro sguardo il 19 e 20 ne è la prova evidente.

Sensi al top: Ottobre e stato un mese incentrato sul vostro recupero psico fisico e sulla gestione di nuove mansioni lavorative. Tempo per l’amore e per alcove cariche di struggimento a volerlo trovare non vi manca di certo. Il fatto sta che almeno agli inizi del mese potreste essere quasi infastiditi dai sentimenti. Marte in Capricorno fino al 9 e Venere in Sagittario convogliano la vostra attenzione sul desiderio di pura evasione e sul settore economico. Forse avete dato troppo in precedenza cari scorpione e avreste bisogno voi al momento di essere sostenuti e rassicurati. Se la coppia storica è scoppiata in estate, ora non dovete più ricercate una spiegazione razionale a questa chiusura. Il meglio arriverà ora dalla vostra capacità di amarvi e bastarvi anche senza un amore vero al vostro fianco. Marte passando in acquario non vi proporrà scelte o persone come dire totalmente libere. Evitate ogni sorta di ambiguità. Storie parallele? grazie ma non fanno più per voi. Siete diversi, risoluti nei vostri obiettivi. Chi avrà il vostro stesso coraggio vi avvicina con rispetto dopo il 20. Trasudate emozioni e si vede.

Ufficio e dintorni: Novembre si apre in una situazione di crescita personale che si proietta anche nelle vostre abituali mansioni lavorative. La voglia di esporvi in prima linea nelle idee e in eventuali progetti, almeno fino al 9 appare molto smorzata. L’impegno sarà tanto ma più che creativo sarà sistematico e teso a portare a casa risultati tangibili. Il grande cambiamento avviene grazie a Marte che entrando in Acquario, vi darà un forte scossone circa le strategie che intenderete effettuare a lungo termine. Possibili dispute tra colleghi e superiori dovute alle esigenze che avete e che non volete più mettere da parte per quieto vivere. Cercate per il vostro bene la strada aurea della diplomazia. L’intuito grazie a Mercurio nel vostro segno, sarà fine per non dire geniale e vi permetterà di capire subito da che parte tira il vento e regolarvi così di conseguenza. Non si tratta di scendere a compromessi carissimi, ma solo di non esaurirvi dietro a chi non sa più apprezzare il vostro operato. Cercate altrove: troverete dopo il 25 risposte inaspettate. Avete la stoffa per crearvi da soli la vostra fortuna.

Specchio specchio delle mie brame: Chi sarà il più schizzato e fascinoso di tutto il reame? Primo premio ad honorem spetta a voi scorpione. Novembre vorrebbe trovarvi più emancipati da ciò che a inizio ottobre vi ha ferito, rendendovi più fragili anche per quanto riguarda la vostra forma fisica. Ora si recupera, ma arriva anche il rischio di farvi prendere un po’ troppo la mano e abusare delle energie che in precedenza vi sono mancate. Il sorriso e comunque uno stato d’animo positivo, vi aiuterà a sentirvi meno assediati da eventuali problemi di natura pratica e lavorativa. La forma fisica diviene più sportiva e tirata dal 10 in poi e molti di voi diventeranno dei veri patiti del fitness e della palestra . Cercate di curare l’alimentazione vostro grande punto debole e di coccolarvi con un ciclo di massaggi che attiveranno la circolazione e la sensualità. Vogliatevi bene, non ci sarà specchio migliore e più veritiero del vostro cuore che si accetta nella propria interezza proprio così come è.

9-sagittario

Sagittario _ Situazione generale: Venere nel vostro cielo vi catapulta in un nuovo vortice di emozioni che ultimamente avevate dimenticato. L’amore ed i sentimenti di amicizia tornano a essere i pilastri su cui potrete costruire un nuovo modo di intendere la vostra esistenza. Il mese di Novembre se saprete volgere lo sguardo oltre le solite apparenze, vi troverà già pronti a questo inevitabile cambiamento di rotta. D’altronde Saturno nel segno sta facendo crescere spiritualmente i nati della seconda e in parte terza decade che specie in estate, hanno dovuto affrontare tagli improvvisi di vecchie relazioni. C’è anche chi sotto il regime di un pianeta serio come lo è Saturno, sta consolidando attraverso una convivenza o l’arrivo di un figlio il proprio sentimento amoroso. Per tutti voi dal 22 in poi con il Sole a festeggiare l’inizio del vostro compleanno, ci sarà in arrivo una bella forza fisica ed emotiva, da impiegare per migliorare il vostro status economico e lavorativo. Nettuno in quadratura non vi ruba i sogni, solo mostra quelli che potranno a breve essere realizzati senza false illusioni. Dal 13 in poi piovono inviti, riconoscimenti e onori.

Sensi al top: Novembre parte con un Marte freddino in Capricorno fino al 10 che potrebbe farvi vivere l’aspetto intimo e sentimentale della vostra relazione come troppo condizionato dalla vita pratica. Eppure a ben guardare gli ostacoli che state affrontando sul momento sono poca cosa rispetto a quella situazione stagnante che molti di voi hanno vissuto agli inizi del’ anno. Giove in Bilancia da settembre vi dona carisma e una maggiore fiducia e ottimismo verso gli altri che a loro volta tornano essere degli alleati. Mercurio nel segno dopo il 15 con Marte fomentato in Acquario vi metteranno le ali ai piedi e non saprete davvero più come contenere un’ondata di opportunità e di incontri che all’improvviso stimoleranno in meglio le vostre attitudini. Il 20 e il 21 per il cuore saranno giornate magiche: durante un viaggio anche breve, colpo di fulmine. Studiate un’immagine rinnovata di voi stessi da proporre al mondo.

Ufficio e dintorni: il 2016 almeno fino a metà settembre è stato un anno sicuramente avaro di soddisfazioni professionali. Intendiamoci l’impegno e la serietà con cui affrontate il vostro settore di vita pratica, non sono messi in dubbio. Il problema semmai c’è stato con i contatti con superiori, soci e colleghi vari che spesso e volentieri hanno messo a dura prova la vostra pazienza e capacità di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno. Tale tendenza per fortuna sparisce nel mese di novembre. Marte in un prodigioso sestile dall’Acquario vi permetterà dopo il 10 di fare realmente ciò per cui avete tanto lottato. Favoriti i lavori creativi come la moda, la scrittura e la fotografia. Chi lavora alle dipendenze avrà più opportunità per seguire le proprie passioni e perché no? Farle diventare a breve un lavoro vero e proprio. Fermi alla finestra o in dubbio su quale strada intraprendere non ci starete di certo più.

Specchio specchio delle mie brame: Lo sport ritorna a essere in generale una grande valvola di sfogo per tutti quei sagittario che in estate per motivi esterni hanno tralasciato la loro forma fisica. Novembre sarà nel complesso un mese speciale, dove mano a mano che passeranno le settimane saprete ritrovate un forte senso di benessere e di equilibrio interiore. Chi ha in mente dei trattamenti estetici oppure vuole spendere un budget per concedersi un viaggio che per voi del sagittario ha di norma lo stesso effetto di una crema antirughe costosa, può farlo al meglio nelle giornate del 24 e 25 novembre. Urano in ariete rompe convenzioni e schemi di pensiero, costringendovi a cure alternative che si riveleranno molto efficaci. Disciplina e senso della misura vi aiuteranno ad avere una pelle bellissima.

10-capricorno

Capricorno _ Situazione generale: Lasciate tranquillamente ottobre alle vostre spalle, cari Capricorno. Troppi eventi riguardanti la vostra vita sentimentale e lavorativa infatti hanno subito rallentamenti che vi hanno fatto sclerare le meningi come forse mai vi era accaduto fino ad ora. Vogliamo trovare le “colpe” astrologiche a questo guazzabuglio di sfighe e rogne varie? Eccovi serviti: Sole in Bilancia assieme a Mercurio e sempre l’eccentrico Urano in quadratura a farvi fare un mazzo tanto in più settori, per ottenere a onor del vero ben poco. Non temete, novembre vi farà uscire a riveder le stelle e per chi lo desidera anche le montagne, tanto amate in genere dal vostro segno. Intanto il Sole nell’amico Scorpione appiana divergenze di ordine pratico e possibili ritardi nei pagamenti in ambito lavorativo. Potrete davvero ottenere di più per la vostra tranquillità economica, soprattutto dal 19 in poi grazie a Marte che non metterà più un carico di responsabilità eccessivo da sostenere. I contatti che nasceranno al momento avranno un grande ritorno a fine anno. Vietato quindi farsi distrarre da ciò che non va. Focalizzate l’obiettivo nelle giornate del 5 e 6, arrivano riscontri molto interessanti. Un minimo di rischio dovete permetterlo.

Sensi al top: Giocate in riserva. Voi del segno del Capricorno per essere in grado di amare, dovete in primis raggiungere una stabilità lavorativa e sociale. Altrimenti la simbologia a cui siete legati che è quella del successo e del l’ambizione derivante il duro impegno, non vi permette nella vostra coscienza di distrarvi per così dire, su altri obiettivi. Novembre aiuta a recuperare parte di quella fiducia nelle vostre risorse che a dire il vero non è mai mancata, ma sicuramente a causa di impedimenti vari, è stata di molto limitata. I sentimenti se hanno retto a un luglio e a un settembre scorsi davvero ostili, significa che hanno la validità di durare nel tempo. La crisi è nata come vi dicevo, dal vostro bisogno estremo di affermazione che ha tolto spensieratezza e desiderio di condividere emozioni nella coppia. Di bello c’è che ora avete intenzione di rimediare . Dopo il 10 con Marte nel settore delle amicizie e degli spostamenti, sarete più agevolati nelle relazioni e nel proporre al partner un viaggio romantico in cui potrete riallacciare il fuoco della passione. Lasciatevi andare senza calcoli superflui. Siete stati fin troppo lontani con i pensieri dall’amore. Arriva ora il tempo del dialogo e del perdono: c’è chi aspetta a fine mese un vostro abbraccio.

Ufficio e dintorni: Partite carichi come muli sardi, finite leggeri come farfalle del Parnaso. Marte nel segno movimenta fino a metà mese il settore economico e lavorativo,
In certi casi con veri salassi di euro a causa di improvvisi guasti alla macchina o cure dentistiche improrogabili. Certamente essendo voi un segno oculato e previdente non vi farete cogliere di sorpresa, ma l’ovvio desiderio di rientrare in termini di soddisfazione personale e monetaria, almeno agli inizi del mese potrebbe darvi filo da torcere. Chi ha cambiato da poco lavoro e si è dovuto riorganizzare da zero, troverà nel mese di novembre delle soluzioni e degli sbocchi che prima non avrebbe nemmeno preso in considerazione. Venere a fine mese promuove i lavori scritti, gli studi e i corsi di formazione non che coloro che lavorano nell’ambito della ricerca. Avete un sogno più grande del cassetto che lo contiene… Buttate il cassetto e fate vivere il vostro sogno. Una donna intelligente vi aiuterà a farlo.

Specchio specchio delle mie brame: Il benessere e la bellezza non sempre sono nella vostra hit parade delle necessità. Novembre tuttavia vi trova in certi casi, davvero esausti dalle vecchie e cattive abitudini. Con Marte che ha esasperato la vostra resistenza fisica mettendo a dura prova muscoli, ossa e schiena, arriva dopo il 13 la giusta dose di relax che meritate. Plutone lento guaritore di tutte le ferite sia del corpo che dell’anima, sostiene alla grande i nati della terza decade, offrendo loro ciò che realmente desiderano. Cercate maggiore coerenza e fluidità nelle vostre decisioni, ciò saprà rendere la vostra algida e a volte aliena bellezza, più terrena. Amate il difetto ma poi provate a correggerlo come se fosse il male assoluto. Più indulgenza per gli errori commessi vi renderà vissuti e molto più affascinanti.

11-acquario

Acquario _ Situazione generale: Ottimo mese per veder concretizzato sotto i vostri occhi un progetto lavorativo che state seguendo da mesi. Fino al momento odierno il 2016 si è dimostrato un anno per molti acquario di completa rivoluzione: prima affettiva, con tagli netti a relazioni di lunga data e conseguente inizi di un’altra; successivamente dall’estate in avanti, l’interesse delle stelle nei vostri riguardi si è spostato sulla vita pratica e sulla realizzazione di nuove ambizioni. Sole e Mercurio in Scorpione nella prima parte del mese potrebbero in prima battuta fiaccare il vostro spirito di intraprendenza, portandovi a cogliere sfumature nelle relazioni con gli altri che non saranno proprio di vostro gradimento. Aspettate con fiducia Marte che dal 10 arriva imprevedibile nel vostro segno per farvi raggiungere una serie di obiettivi che durante l’anno avete lasciato in sospeso. Dovete con aspetti astrologici così stimolanti, ritornare a prendervi cura di voi stessi e delle vostre vere inclinazioni. Quante volte avete dovuto sacrificare un desiderio personale o una buona idea sul lavoro che per ragioni disparate non presentava i presupposti all’esterno per essere presa in considerazione? Ecco ora Novembre vi dice: fate il vostro gioco, incuranti dei giudizi altrui. Venere in Sagittario porta almeno per i primi 10 giorni, l’opportunità di spostamenti lucrosi, non che un desiderio innato di libertà che vi porterà spesso a voler stare per conto vostro o comunque sciolti da responsabilità vincolanti. Viaggiatori nel mondo.. Il 16 e il
17 sarete superlativi. Osate.

Sensi al top: Venite da mesi turbolenti per l’amore cari Acquario. Mi riferisco in gran parte agli inizi della primavera scorsa e a gran parte dell’estate. La vita di relazione ha subito in questo frangente dei grandi scossoni. Alcuni sono stati positivi, come dei grandi colpi di fulmine che hanno significato per molti di voi mettere in discussione magari una convivenza precedente o un matrimonio; altri invece sono passati senza sosta e spesso con vero tormento da un rapporto a un altro, senza trovare pieno appagamento. Ecco Novembre vi offre la possibilità di poter vedere chiaramente all’interno di voi stessi, per trovare delle soluzioni adeguate. Marte nel segno e Venere in Capricorno per tutto il mese,pungolano il desiderio di indipendenza a prescindere dalle reali condizioni in cui state vivendo l’amore. A tutti consiglio prima di prendere decisioni drastiche di meditare bene su ciò che realmente desiderate dall’intimità e dai sentimenti in genere. Dopo il 15 volenti o nolenti uscirete allo scoperto… Vietato vergognarvi se vi piace qualcuno.

Ufficio e dintorni: I primi giorni di Novembre saranno decisivi circa una decisione importante che dovrete prendere nella vostra professione. C’è chi è stato trasferito da poco e ha cambiato ambiente lavorativo e chi sta impiegando tutte le sue forze economiche e morali per far decollare un’attività nuova di zecca. Per tutti vale la regola del tempo: le più grandi soddisfazioni professionali infatti arriveranno a fine anno per insediarsi stabilmente per tutto il 2017. Non fate passi falsi ora, a causa di possibili dubbi ma credete fermamente in ciò che volete realizzare. Dal 25 vi si aprono nuovi orizzonti su cui investire, alla faccia dei colleghi chiacchieroni e invidiosi… Avete vinto voi con la tenacia.

Specchio specchio delle mie brame: Chi va più veloce in tutto il reame dello zodiaco? Inutile dirlo che siete proprio voi amici dell’Acquario. Marte vi porta un’ondata potente di energie fisiche che devono essere ben convogliate altrimenti correrete il rischio di esaurirvi dietro a troppi impegni. La bellezza e il vostro fascino sono sorretti egregiamente da Giove in trigono che aumenta le occasioni di svago, e da Saturno in Sagittario che riuscirà nel tempo a farvi mantenere i risultati estetici che desiderate. Ritorna un certo appetito a fine mese, ma sarete in grado di mangiare quasi qualsiasi cosa senza mettere su un grammo. Cautela con lo sport dal 10 in poi: seguite un programma di potenziamento muscolare, sarete piacevolmente stupiti dai risultati. Scattanti.

12-pesci

Pesci _ Situazione generale: Novembre si apre solleticando piacevolmente le vostre sensibili branchie che tornano a respirare boccate piene di ossigeno. Siete molto amati astrologicamente parlando. La prova del nove la danno inconfutabili Sole e Mercurio nell’amico segno dello Scorpione che vi sostengono nell’operare svolte professionali e sentimentali molto interessanti. Ottobre a differenza dei mesi passati,ha rappresentato per molti di voi un vero spartiacque tra una precedente situazione di precarietà e mancanza di stimoli validi, a una più soddisfacente routine soprattutto da un punto di vista lavorativo. Certo non tutti i problemi possono essere risolti di colpo carissimi, ma di certo novembre aiuta ancora di più a prendere le giuste distanze dal passato per rimettervi abilmente in careggiata. Se il cruccio principale resta la mancanza di una solida base economica, Marte in Capricorno vi sprona senza mezze misure a lottare e a impegnarvi in nuovi ambiti che potranno già dal mese prossimo mostrarsi degli ottimi investimenti. Parola chiave lungo tutto il mese sarà concretezza nelle spese e negli obiettivi e pazienza nel settore dei sentimenti. La sensibilità un’arma che conoscete molto bene. Usatela finalmente a vostro favore il 19 e 20 per mostrare realmente al modo chi siete. Nettuno nel vostro segno, offre quel guizzo di potente genialità per cui incontrandovi non si potrà fare a meno di restare sublimati dal vostro limpido sguardo. Indimenticabili come giusto che sia.

Sensi al top: Dopo un periodo di magra per i sentimenti, novembre appare molto romantico sia per i single che recuperano fiducia e ottimismo, sia per coloro che hanno avuto il coraggio e la fortuna di portare avanti la loro coppia, malgrado gli intoppi di agosto e settembre passati. Siete un segno che ha necessità vitale di far fluire i propri sentimenti e di riversarli in un qualcosa che sia molto più grande di voi. Che si tratti di una persona o di un’ideale a cui aspirare, il risultato non cambia: l’amore diviene a tutti i livelli il vostro principale scopo esistenziale. Qualcosa però sta cambiando: molti di voi complice Saturno a certificare puntuale lo scorrere del tempo, stanno riscoprendo il valore non solo dell’amore e dei sentimenti pieni di pathos, ma anche di quei rapporti non propriamente esclusivi, ma comunque capaci di darvi ampie parentesi di evasione che ora ricercate. Venere in Capricorno dopo il 15 aiuta a essere più stabili e sicuri delle vostre potenzialità amorose. Una piccola delusione sarà prima di subito archiviata. Il meglio arriva negli ultimi giorni del mese quando cuore, testa e sensi saranno perfettamente allineati dentro voi. Forza!

Ufficio e dintorni: Novembre porta nel vostro settore professionale una maggiore solidità. Marte spostandosi dal segno del Capricorno a quello dell’Acquario dopo il 10,dona spirito creativo e gli agganci giusti per sentirvi meno in balia degli eventi. Un bel tuffo di qualità rispetto alla prima parte del 2016 che per molti di voi ha fatto rima con troppe difficoltà organizzative. Se siete costretti a spostarvi di frequente, Venere in Sagittario e Urano in Ariete vi ripagano sul lungo raggio di tempo dell’impegno che state mettendo per acquistare nuove credenziali all’interno delle vostre attività. Dopo il 23 potete anche già iniziate a pensare a come chiudere l’anno in bellezza. Giove in Bilancia è un giudice severo ma equo delle vostre finanze. Investite tranquillamente su di voi, con corsi di aggiornamento.Sara un ottimo modo per aumentare l’autostima e fare terra bruciata dei vostri nemici. Qualcuno parla fin troppo del vostro operato, meglio non dargli credito. Sapete voi quanto valete.

Specchio specchio delle mie brame: Bel mese questo per costruire una nuova immagine di voi stessi, che può passare tranquillamente anche da un dettaglio estroso, come un cappello o un tatuaggio che da tempo avevate intenzione di fare. Voi dei Pesci generalmente possedete un senso artistico innato che quando siete liberi da pensieri come dire troppo improntati sulla realtà, diventa attitudine assoluta alla bellezza e a tutto ciò che di armonico e poetico possa esistere. Forma fisica migliore dal 20 in poi, sempre con una particolare accortezza allo sport che deve essere continuativo e alla alimentazione che necessita sempre di nutrienti specifici e bilanciati. Chi medita un ritocchino estetico, troverà ciò che desidera a partire da dicembre. Per ora cercate di migliorare amandovi di più per come siete. L’esteriorità e il fascino reggono, ma con la serenità che dovrete acquisire divengono addirittura irresistibili. Dopo il 19 prenotate un ciclo di massaggi circolatori, le gambe e i piedi vi ringrazieranno.

Mirella Stazi

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.