YEAH! al Pigneto

8

Qualche giorno fa siamo stati allo YEAH! locale in zona Pigneto, insomma, un po’ di amici a godersi un piacevole pomeriggio. Ad accoglierci è uno dei proprietari, Lucio, giovane, simpatico e molto disponibile, che ci fa accomodare e ci concede un’ intervista.

7.jpg

Il locale è caldo, confortevole, in pieno “recycle-design”, dall’arredo originale/vecchio stile. Lo stesso Lucio ci offre un aperitivo con birre e stuzzichini vari, e si accomoda con noi per una chiacchierata:1.jpg

Il locale nasce da un’ idea di Lucio e Vieri, i due proprietari, con grande esperienza alle spalle. I due viaggiano molto e, dopo aver lavorato al centro di Roma, decidono di aprire un locale proprio, fatto di una passione comune: la musica rock.

3.jpg

L’interno si presenta come la mente di un vero appassionato del genere, ricco di disegni, stampe, collezioni vintage: librerie di vinili, musica di sottofondo, poster ed immagini di artisti famosi, (che non nascondono un particolare amore per i Beatles) insomma un museo da intenditori ❗
2.jpg

Originalissima la scelta del nome: com’è infatti lo stesso Lucio a svelarci, YEAH!” è la parola più usata, (o meglio, più gridata), dagli artisti della musica rock e sicuramente, aggiunge in modo scherzoso, non avrebbe avuto lo stesso effetto del nostro quasi corrispettivo “DAJE!”.

5.jpg

Il bar, aperto ormai da 5 anni, mette a disposizione lo spazio anche per eventi e feste ed è diventato luogo di ritrovo soprattutto per i più giovani, amanti e non della musica rock;   Un nostro consiglio: per chi si vuol concedere un pomeriggio con gli amici, chi ritagliarsi un po’ di tempo per lo studio o , semplicemente, per interrompere la routine giornaliera e dedicarsi un po’ di tempo, tra musica e specialità della casa, non può assolutamente perdersi questo posto!

9.jpg

Qui sotto potete trovare qualche immagine, (un simpatico selfie con il proprietario), e i link utili dello YEAH!

10.jpg

Emanuele De Feo

YEAH! PIGNETO – Via Giovanni de Agostini, 43 – 00176 Roma

https://www.facebook.com/yeah.musicadischicaffe/about/

http://www.yeahpigneto.com/

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.