Cardio Race_2016….una Corsa per la Salute

copertina
Mercoledì 9 novembre presso la sala giunta del Coni ha avuto luogo la conferenza stampa di presentazione della XIII^ edizione  del “Sanit-Cardio Race“,  tre giorni di sport, incontri e  check-up sulla salute del Cuore in collaborazione con la Fondazione Italiana Cuore e Circolazione Onlus e la partecipazione di numerose realtà del settore salute.

L’evento avrà luogo da Venerdi’ 18 a Domenica 20 Novembre presso l’Archivio Centrale dello Stato a  Roma ,  in Piazzale degli Archivi, zona Eur.

archivio-centrale

E proprio qui per Domenica 20 alle ore 08.30 è previsto il  ritrovo dei partecipanti per la gara competitiva di 10 km e non competitiva di  5.

L’iscrizione di Euro 10 verrà versato come contributo per la prevenzione cardiovascolare e alla lotta della  morte improvvisa nei giovani sportivi.

Prevista anche una “Kids Run” gratutita , dedicata ai ragazzi  più piccoli sulle distanze di 1 e 2 Km in base all’età.

spazi-espositivi

Ma la Cardio Race sarà  presente  anche con il “Villaggio del Benessere” , un’area espositiva, aperta dalle 09.00 alle 19.00  che metterà in mostra prodotti e servizi del benessere e novità nel campo dell’innovazione per la salute del cuore, sport, stili di vita salutari e sana alimentazione con ogni giorno  Show Cooking salutistici con chef noti  e nutrizionisti.

show-cooking

 

Con personale medico specializzato si svolgeranno  check up di prevenzione gratuita, e sarà  valutata la salute cardiovascolare dei visitatori  e  dati consigli sul benessere psicofisico 🙂

In particolare controlli cardiovascolari con elettrocardiogramma ed ecoscopia, ma anche controlli dermatologici, capillaroscopia, controlli posturali, corsi di primo soccorso, rianimazione cardiopolmonare e disostruzione delle vie aeree del lattante, adolescente, adulto e tanto altro 😉

copertina-1

Insomma…un appuntamento da non perdere per tutta la Famiglia …Cardio Race_2016

CORRI PER IL TUO CUORE 🙂

download

Laura Mugnano

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.