La rivoluzione di Adidas nelle scarpe del 2017

1465409669-adidas-parley-recycled-plastic-shoes

Si chiama UltraBoots Uncaged Parley il nuovo prodotto annunciato  Venerdì 4 novembre 2016 dal colosso dell’abbigliamento sportivo Adidas  . Ne ha già realizzate 7000 paia e dichiara di volerne realizzare 1 milione per la fine del 2017.

download

Adidas & Parley due Brand  che già nel 2016 hanno portato avanti la loro Partership con l’uscita delle Adidas per Parley.  Scarpa tipo snackers fatta  con materiali creati dai rifiuti recuperati delle acque in edizione limitata, distribuita promozionalmente tramite un concorso su Instagram. Ora per ottenere un paio  delle  Ultra Boots Uncaged Parley l’unica possibilità è di comperarle  a 200 Dollari ( inizialmente in USA)

images-4

Adidas sempre interessata alla sperimentazione, all’innovazione soprattutto in tema di ecosostenibilità e nuove tecnologie di stampa 3D .

futurecraft

Questo nuovo modello di scarpa pensata per la corsa presenta una morbida fodera Promeknit realizzata per il 95% con plastica recuperata dall’oceano. Anche le altri parti della scarpa come ad esempio lacci , copritallone, le cinghie e il sock-liner sono fatte con materiali recuperati  da Parley durante operazioni di bonifica delle coste delle Maldive 🙂

c1074af4a410c1d7377b7193dab12e5a

L’obiettivo infatti e’ stato proprio creare un nuovo prototipo di scarpe da ginnastica realizzato quasi interamente con rifiuti di plastica e le reti da pesca abbandonate e ripescate dal mare 😉

” E’ necessario  trovare un modo  per risolvere questa situazione reinventando materiali e business “

Questo è quanto dichiarato da Cyrill Gutsch fondatore di Parley che insieme ad Adidas hanno preparato un elenco di 19 Paesi membri delle Nazioni Unite che potrebbero dare il loro contributo nella lotta contro l’inquinamento marino, e che società evolute dovrebbero sostenere nei confronti del loro potere di distruzione.

Laura Mugnano

 

 

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.