Passeggiate di Natale _ Il mercatino dell’ Eur

1.jpg

Natale si avvicina… è ormai alle porte… ed è bellissimo perché tutte le città si cominciano ad illuminare e cominciano a nascere quei mercatini spettacolari pieni di luce, di rosso… di aria di Natale..

2.jpg

E “Passeggiate di Natale”,  il mercatino tradizionale di Natale, torna all’ Eur, all’angolo tra via Dell’Oceano Pacifico e Via della Grande Muraglia, aperto fino al 27 dicembre.

E’ alla sua seconda edizione e si potrà camminare tra banchetti con degustazioni, laboratori e animazione per i più piccoli.

Quest’anno l’organizzazione regalerà uno spazio gratuito ai produttori di Norcia. In un unico stand, gli ospiti del mercatino potranno assaggiare ed acquistare per le loro festose tavolate i prodotti più buoni del territorio norcino, aiutando contemporaneamente le aziende locali che hanno subito i danni causati dal terremoto.

3.jpg

Quindi ci saranno tante idee per addobbare casa, tante idee per fare regali e saranno  organizzati laboratori di cucito creativo per i più piccoli, lezioni sull’ apparecchiatura della tavola per la Vigilia e per Capodanno, dedicata ai più grandi.

Anche quest’anno Passeggiate di Natale avrà il suo Albero Happy Christmas (War is Over) in omaggio alla canzone di John Lennon, dove adulti e bambini potranno appendere i loro sogni per il 2017. L’albero dell’anno scorso aveva raccolto e custodito i pensieri di centinaia di persone, dalle preghiere per la pace nel mondo a quelle per lo scudetto, dai desideri amorosi di qualche adolescente ai sogni di qualche nonno che avrebbe solo voluto passare la vigilia con i figli.

4.jpg

Ma le sorprese per i più piccoli non finiscono qui… Non poteva mancare, anche quest’anno, la Casa di Babbo Natale in cui scattare splendide foto ricordo con i vostri bambini. Ogni fine settimana, inoltre, truccabimbi, animazione e palloncini renderanno le vostre ‘Passeggiate di Natale’ più belle e divertenti.

5.jpg

Quindi … tutti a “Passeggiate di Natale” in Via dell’Oceano Pacifico, angolo via della Grande Muraglia.

È aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00, sabato e domenica fino alle 20.00

Simonetta

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.