Miriamo insieme le stelle: Le previsioni del mese per lei e per lui!
Ariete _ Inizio galvanizzante, grazie a Marte in Acquario che promuove e accelera trattative lavorative, contatti sociale e progetti di vita che potrebbero svilupparsi meglio se lontano dal luogo abituale in cui vivete. Certo a frenare un po’ la festa trovate sempre Giove che in opposizione non vi impone di non fare quello che desiderate, ma di vagliarlo a fondo al fine di non pentirvene. Dicembre racchiuso dunque in un clima di positivo fermento, anche per il settore dei sentimenti e della fisicità. Venere ritorna fin troppo libertina e trasgressiva dopo il 10. Se a Novembre c’è stata una penuria di opportunità a causa di problemi pratici che vi hanno dato notevoli grattacapi; l’avvicinarsi delle feste vi restituisce vigore, e faccia marmorea più del solito per conquistare o godervi ciò che è già tra le vostre braccia. Mercurio in Capricorno per tutto il mese vi garantisce ponderatezza nel lavoro e la progressiva risoluzione a vostro favore di eventuali controversie con colleghi e superiori. L’atmosfera mano a mano che l’anno nuovo inizia a profilarsi nel vostro orizzonte diviene di netta ripresa, anche da un punto di vista della vostra forma fisica messa inevitabilmente sotto tiro dai tanti impegni. Superlative le giornate del 17 e 18 per i soldi e il vostro prestigio personale, mentre il 27 chi si sarà concesso un viaggio potrà riscoprirsi più innamorato e propositivo che mai. Saturno in trigono elargisce a coloro di voi che non si arrendono e a suon di testate abbattono i muri. Festeggiate alla grande un anno, il 2017 che sarà fautore di grandi cambiamenti. Auguri!
Toro _ La calma è la virtù dei forti e voi amici del Toro lo siete senza falso buonismo. Ora so che molti di voi avranno da obiettare sul fatto che sono stanchi di essere sempre la colonna portante della propria famiglia, amicizie, amori e chi ne ha più ne metta. Il fatto di avere un temperamento forte e coerente nelle decisioni, ovviamente non vi mette a riparo dalle conseguenze pratiche con cui vi ritrovate spesso a dover fare i conti. Ora il mese di Dicembre in cuor vostro lo passereste almeno agli inizi, a incornare allegramente qualsiasi Babbo Natale vi capitasse a tiro, se non altro perché è vestito di rosso. Non fatevi però il torto di precipitare gli eventi, e cercate di sistemare un tassello alla volta, partendo da quello più ostico: il lavoro. Avete voglia di rinnovarvi, di evolvervi e anche di guadagnare di più, in un posto magari più consono alle vostre attitudini. Marte in Acquario fino al 20 crea scontento è un clima di suspense rispetto a una situazione economica e lavorativa che sembra non darvi troppe garanzie. Per fortuna Mercurio in Capricorno e Marte nell’amico segno dei Pesci a fine anno, fanno da preludio per la vostra rinascita sia personale che nell’ambito delle vostre occupazioni: bene o male, più bene oserei dire, uscirete dalle grinfie di una situazione a dir poco pesante. Fatevi un regalo importante per queste feste natalizie, donatevi la luce della speranza che non è credulità o il fatto di non vivere consapevolmente la realtà, ma il sano punto di vista che tutto anche all’improvviso può cambiare. Amore e baci sotto il vischio il 22 e 23. C’è chi pensa a una convivenza o addirittura al matrimonio. Il 2017 abbraccia i vostri progetti. Auguri!
Gemelli _ Tirate fuori un’insolita verve unita al grande desiderio che caratterizzerà in positivo questo dicembre: quello di trovare lavorativamente parlando il vostro posto al sole. I requisiti ci saranno tutti: Marte in Acquario fino al 21 e Venere per tutto il mese, spingeranno affinché le nuove iniziative che state coccolando già da alcuni mesi, possano davvero decollare e darvi le soddisfazioni sperate. La situazione dunque sotto il profilo pratico si presenterà estremamente interessante, soprattutto per coloro che hanno da poco dovuto cambiare mansione e sono alla ricerca di una maggiore stabilità dopo un periodo denso di incertezze. Giove in Bilancia sarà ancora l’assicurazione senza limiti per la vostra serenità e capacità di ritrovare con un po’ di leggerezza la fiducia che Saturno in opposizione ha minato nelle relazioni affettive . Dicembre invece visto dalla parte dei sentimenti e dell’intimità, può sul serio offrire notevoli spunti di riflessione, con giornate ad alto tasso di divertimento e benessere. Bisogna sempre vedere ovviamente a cosa puntate, carissimi Gemelli: chi tra voi ha chiuso una storia importante o che reputava tale in estate, potrebbe avvertire ora che le questioni di ordine lavorativo stanno andando meglio, forte l’esigenza di sperimentarsi in un nuovo amore. Save the date: 13 e 14 dicembre per firmare buoni accordi e contratti vantaggiosi; 22 e 23 Dicembre per i baci sotto il vischio e per riuscire a farvi regalare un qualcosa di inaspettato. Urano in Ariete a fine mese movimenta la vita dei nati della terza decade. Una nuova città, una nuova residenza saranno molto più di semplici opportunità da valutare, saranno il vostro futuro.

Cancro_ Dolcissimo Natale, amici cancerini sarà davvero il caso di dirlo. Dicembre almeno agli inizi così zuccheroso non si presenterà al vostro cospetto. La colpa se così vogliamo chiamarla, va imputata a Mercurio in opposizione che vi rende irrequieti e smaniosi di acquisire in casa e nella coppia un maggiore potere decisionale. Cercate di non tirare troppo la corda e di non farvi prendere dall’ansia eccessiva di compiacere gli altri. Questo sarà un mese che dalla sua metà in poi, potrà fornirvi le risposte che a livello professionale state cercando, rilanciandovi in una nuova sfida capace di aumentare la vostra autostima. Il regalo più bello da scartare sotto l’albero sarà l’ingresso di un sognante e magnetico Marte in Pesci dal 21 Dicembre. Bisognerà giungere a questa data con le idee molto chiare, circa quello che vi siete prefissati. Coloro che hanno terminato una collaborazione a ottobre o si sono dovuti molto ridimensionare nelle aspettative e nelle spese per la propria abitazione, troveranno nella prima parte del mese di Dicembre gli appoggi esterni di amici ed eventuali soci che prima erano mancati. Sarà tuttavia dal 16 in poi la vera festa: Venere in Acquario riuscirà laddove Mercurio potrebbe ostacolarvi: ovvero nel farvi instaurare relazioni che risulteranno essere vantaggiose anche per accrescere le vostre competenze pratiche. L’amore e l’intimità godranno proprio sotto Natale in particolare il 23 e il 24 Dicembre di un’atmosfera volta al recupero del dialogo e della ritrovata necessità di avere nel partner un complice e non un giudice delle vostre azioni. Se riuscirete a partire per Capodanno, avrete sicuramente fatto centro: Nettuno suggerisce un viaggio vicino al mare…Prendetelo in considerazione.




Scorpione: Senza falsi moralismi quest’anno forse forse posso ben dire che del Natale non ve ne importerà un pungiglione secco. Uso il condizionale perché il vostro pianeta guida Marte torna favorevole per l’umore e l’amore dal 20 in poi, il problema sarà solo capire come arriverete a tale data. Nessun allarmismo carissimi, non sarà certo una certa ostilità nelle relazioni che avvertirete prepotentemente per quasi tutto il mese a mettervi sull’orlo di una crisi nervosa. Un segno combattivo e capace di profonde forze rigeneratrici come lo è il vostro, sono certa che già sarà corso ai ripari, perché dopo tutto e anche se fate una fatica enorme ad ammetterlo, a voi l’atmosfera incantata delle feste piace e pure parecchio. Ecco Dicembre sarà un mese nello specifico di rivoluzioni interiori che non arriveranno certo a caso, ma saranno un po’ il coronamento di un intero 2016 vissuto spesso con troppe condizioni e incertezze nel campo affettivo. Venere in Acquario dal 11 promette ai single una maggiore propensione alle uscite, agli scambi intellettuali con persone magari più giovani o di un’altra città. Inutile formalizzarsi troppo o stare troppo a pensare a coloro che invece non hanno esitato ad allontanarsi. Con voi la regola che a Natale siamo tutti più buoni e che bisogna perdonare, vale ahimè molto poco. Invece sarebbe meglio seguire le intuizioni oniriche di Nettuno e Marte che nei Pesci vi inciteranno a scorrere liberi e sereni nel vasto mare delle vostre emozioni. Vi rifate su tutti e in primis sul vostro pessimismo il 26. Decidete bene chi sarà il fortunato a cui regalerete il vostro cuore. Prevedo una sorpresa… 😉

Capricorno _ Da abili strateghi quali siete, il mese di Dicembre saprà ripagarvi in pieno per tutte quelle volte che malgrado la vostra grintosa organizzazione, certi traguardi sono stati solo sfiorati. Ora si fa sul serio, in barba a quel cavallo pazzo di Urano in Ariete che vi vorrebbe volentieri come l’apprendista di Scrooge in Canto di Natale: al freddo e al gelo e con l’obbligo morale di essere pure felici della vostra condizione. Ma quando mai, carissimi Capricorno! L’indigenza e il bisogno voi non sapete nemmeno dove stanno di casa, o al limite siete in grado di dissimularli molto bene dagli sguardi altrui, che non si dicesse mai quindi che non siete autosufficienti e che non sapete cavarvela da soli! Certo di rogne pratico lavorative che un po’ hanno minato la vostra sicurezza, l’anno ancora in corso ne è stato intriso più che a sufficienza. Arriva ora un mese che vi tende gli appoggi e i contatti giusti per dimostrare in pieno quanto siete in grado di rialzarvi sia economicamente che emotivamente parlando e nel vostro caso specifico va detto che i due aspetti tendono a combaciare. Mercurio nel segno e Marte in Acquario fino al 20 promuovono tutte le vostre iniziative che nascono non solo dalla razionalità, ma da un guizzo di originalità creativa che darà luogo a molti consensi. Ottimo Natale per rinnovare in famiglia e in amore la vostra presenza e il desiderio di condividere le feste con chi amate. Siete single? Gli incontri dopo il 20 si faranno ad alto tasso erotico di adrenalina. Rischiate tutto: andrà bene.
Acquario _ Non c’è uno straccio di pianeta che non sia disposto a sorridervi con sguardo sornione, carissimi Acquario. Dicembre vi spalanca le porte di un mese che sarà di adeguato coronamento a tutto l’impegno che dall’estate scorsa state mettendo per recuperare le vostre passioni più vere. Eclettici e versatili come siete, finalmente avete compreso l’importanza di non disperdere le vostre preziose qualità in qualsiasi progetto, ma selezionate con cura e con fiuto da cani da tartufo, ciò per cui sarete destinati a eccellere. Marte in transito sul vostro Sole di nascita, oltre a regalarvi vigore e disciplina nella forma fisica, potrebbe causare prima del 20 qualche fastidio in più nei rapporti tra genitori e figli e con i parenti. Non datevi pensiero: non tutti hanno l’apertura mentale in evoluzione continua come la vostra, ergo lasciate pure le polemiche e le dispute per questioni di principio abbastanza futili, a chi non ha di meglio da fare. Venere bellissima per fare incontri speciali, sarà attiva per tutti coloro di voi che avranno imparato a non precludersi nulla che non possa renderli felici. Natale un po’ sottotono o comunque lievemente malinconico. Vi rifarete alla grande il 31… Si festeggia la vostra rinascita, la vostra vittoria e un nuovo posto che vi siete sudati per essere degnamente al mondo. In vetta.
Mirella Stazi