Giovedì 8 Dicembre è una bellissima festa: è la festa dell’Immacolata Concezione e il Papa raggiungerà piazza di Spagna per il tradizionale omaggio alla statua della Madonna.
Lo scorso anno il corteo papale fece un percorso differente rispetto a quello tradizionale, arrivando attraverso il traforo che collega via Nazionale con via del Tritone. Non si conosce il percorso che il Papa seguirà quest’anno per giungere a Piazza di Spagna (o meglio in piazza Mignanelli) alle 16. Però ci sarà grande attesa tra i fedeli e curiosi, che vivono ogni anno questo evento con grande emozione nella speranza di poter vedere Papa Francesco da vicino.
A chi avesse l’opportunità, suggerisco di non perdere anche la deposizione della corona di fiori da parte dei Vigili del Fuoco alla statua della Madonna. Vi assicuro che vale davvero la pena alzarsi presto la mattina e vivere dal vivo questo momento, alle prime luci del mattino. L’appuntamento e’ infatti alle ore 7,30 a in piazza Mignanelli.
Programma delle celebrazioni per la Solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria: Giovedi 8 Dicembre: ore 7.30 Piazza Mignanelli deposizione di una corona, da parte dei Vigili del Fuoco, al monumento della Madonna dell’Immacolata Concezione
Ore 16.00 Piazza di Spagna: Atto di venerazione all’Immacolata presieduto da Papa Francesco
Buona festa dell’Immacolata a tutti da tutti noi di BlogRomaisLove <3
Simonetta