NATALE A ROMA A PARCO EGERIA

15

Al Parco Egeria ci sono tre appuntamenti gastronomici da non perdere… Da oggi fino all’ 11 dicembre c’è la sagra della zuppa di ceci, castagne e porcini..

1.jpg

I ceci.. un legume semplicissimo che è buonissimo sia nelle insalate, ma fatto come zuppa ha un gusto particolarissimo. E poi con i primi freddi ed è bellissimo mangiare una bella zuppa di ceci … calda calda..

25.jpg

E per deliziare il nostro palato ci sono anche le mitiche castagne 🙂 Che bollite o fatte arrosto hanno un gusto buonissimo ed è il simbolo dell’avvicinarsi del Natale…

E vogliamo parlare dei funghi porcini? Si possono mangiare come contorno, ci si può condire pasta o  carne… insomma ci si può sbizzarrire… e in questa sagra li conosceremo e li gusteremo in tanti modi..

Il 10 e l’11 dicembre c’è poi la sagra degli gnocchi.. Gli gnocchi… sono sempre gli gnocchi… come li metti li metti sono buoni…gustosi.. al sugo con le spuntature, in bianco con parmigiano…

Che sagra ragazzi… e chi se la può perdere? Gnocchi … naturalmente fatti a mano, un appuntamento imperdibile per un Natale di gusto ❗

A curare la Sagra i cuochi del ristorante Il Bersagliere di Lariano che prepareranno 3 diversi condimenti: al classico sugo di ragù, misto funghi di bosco e gricia!

Il programma prevede per i bambini, oltre al Villaggio di Natale anche: spettacoli di magia, laboratori didattici, baby dance, attività ludiche, pittura e pasta di sale.

I visitatori in possesso della Metrebus Card avranno diritto ad uno sconto pari al 10% sul menù scelto della sagra 😉

Ed infine…  vi anticipo anche che il  17 e il 18 dicembre c’è la sagra della pasta e fagioli…

La pasta e fagioli è un primo piatto tipico italiano che appartiene alla “tradizione povera” della nostra cucina. Ogni regione ha le proprie varianti per la preparazione di questo gustosissimo piatto e quasi in ogni famiglia esiste almeno un trucco/segreto per prepararla al meglio.

Insomma.. dall’8 dicembre consiglio di andare a fare una passeggiata al Parco Egeria

Non so voi… ma io ho già la pancia piena solo a parlarne!!!

Simonetta

http://www.parcoegeria.it/

 

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.