NATALE IN FAMIGLIA! I RICORDI CHE RESTANO

A natale puoi!.jpg

Il mio Natale è da sempre in famiglia e il mio proposito ricorrente è sempre quello di provare a divertirmi, ridere e oziare. Tanto, cosa potrà mai capitare alla mia famiglia se non partiremo per un viaggio intercontinentale o se comprerò i regali approfittando della comodità del web?

17.jpg

Tranquilli, non è una catastrofe, ma una scelta, anzi un ottimo proposito!

Tutto questo è partito da una domanda: cosa si aspettano i nostri figli da noi a Natale ❓

15.jpg

Naturalmente al primo posto ci sono i regali 🙂  E poi, se avremo il tempo e il cuore di lasciare che i bambini e i ragazzi finiscano la frase, scopriremo che la risposta è la seguente: ‘più tempo per loro’.

22.png

Tempo! una cosa che possiamo ‘avere e dare’ senza limiti, proprio in questo periodo di vacanza, senza la solita plausibile stanchezza, che ci fa da fardello durante le settimane lavorative.  Mio figlio adora avermi a casa e fare la mamma, dato che per lavoro ci sono sempre poco 🙁

Quindi approfitterò della chiusura dell’ufficio, della scuola, dello sport, per godere l’Eldorado di giornate intere tutte per noi. Sarà il Natale dei ricordi che restano… <3 e del tempo che si ferma ad aspettarci. Il tempo della condivisione dei momenti di gioia o di noia, fa lo stesso.

Il tempo trascorso senza fare niente, in pantofole davanti a una cioccolata calda, alla faccia di chi vive l’ozio come uno spaventoso spreco di ore preziose, sottratte a cosa non si sa!

16

 Sarà il momento ideale per stare un po’ anche con i nonni, e con gli amici. In una parola il tempo per la famiglia, della quale fanno parte anche gli amici e le amiche del cuore, quelle vere, che sanno leggerti da sempre il pensiero!

Antonella.jpg

Mancano pochi giorni al Natale, ma la corsa e l’affanno che si respira in giro lo stanno fuorviando, secondo me questi buoni propositi gli faranno bene 😉

Antonella Evangelisti

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.