Allora….avete concluso la lista dei regali che dovete comprare? O vi state ancora scervellando su cosa fare e a chi?
Io mi sono divertita a fare un salto nel passato… Oddio passato… sono andata indietro … intorno agli anni 70/80/90… ma vi ricordate cosa desideravamo noi?
Io si… la cosa che ho desiderato di più e che poi a un Natale finalmente mi è arrivato è stato Ciccio Bello.
Non parlava, non muoveva gli occhi, non aveva la febbre e non faceva né pipì né popò…. Ma quanto ci ho giocato!!!
Altro regalo desiderato è stato il mitico Dolce Forno… con cui sfornavo bellissimi dolci al cioccolato… li guardavo mentre si cuocevano e rimanevo affascinata!!!
Certo la foto sulla scatola ingannava un po’… non ho mai fatto crostatine o prelibatezze con panna…pero’ ci provavo…e i miei dolcetti al cioccolato erano proprio buoni!!
Vogliamo poi parlare della Maglieria Magica? Quante lunghe sciarpe ho fatto con questo macchinario…e di tanti colori!!! E poi… eccola… ho trovato la foto… la casa di Barbie a tre piani con l’ascensore <3
L’ascensore si muoveva con un filo… ma quanti sali e scendi ha fatto… era sempre in movimento perché con mia sorella e con le nostre barbie ci abbiamo giocato pomeriggi interi!!
Naturalmente io ho parlato di regali di natale per bambine.. ma anche per i bambini c’erano tanti giochi sospirati.. Goldrake andava forte in quel periodo, o il subbuteo 🙂
Io non ci ho mai giocato.. ma ho visto parecchi amichetti miei impazzire e litigare tra di loro per un gol annullato o appena fatto..
Oggi i tempi sono cambiati… la tecnologia è entrata nelle nostre case.. per alcuni versi è un bene… ma penso che una volta ci divertivamo di più, davamo spago alla nostra fantasia…
Sarebbe bello poter mettere nelle mani dei nostri figli i giochi con cui passavamo il tempo noi…no? Io penso che alla fine… si divertirebbero un mondo anche loro!!