Concerto celebrativo di Simon & Garfunkel

1.jpg

In  occasione del 35° anniversario dello storico “Concert in Central Park”, la band degli HAZY SHADES ripercorrerà i passi dell’evento che il 19 Settembre 1981 vide riunirsi Paul Simon e Art Garfunkel dopo un decennio di carriere separate.

Per questa speciale occasione lo spettacolo sarà arricchito dall’affascinante racconto di JOHN VIGNOLA – scrittore, giornalista e critico musicale – sulla storia di Simon & Garfunkel. Il repertorio degli HAZY SHADES si snoderà attraverso gli arrangiamenti più celebri dei grandi live e delle versioni originali, toccando tutti i periodi musicali delle composizioni di Paul Simon, rese intramontabili dalla voce di Art Garfunkel.

2

Di canzone in canzone, di storia in storia, ricorderemo i contorni che segnano l’arrivo al Central Park di Simon & Garfunkel. Non solo le circostanze o gli aneddoti che hanno reso quei pezzi celebri, ma, soprattutto, il modo in cui vengono riproposte in quel concerto e i loro, inevitabili, legami con il rock che le ha precedute.

3.jpg

 Ogni canzone racconta una storia, si sa, e quelle di Paul Simon lo sanno fare come poche altre. Un concerto-evento celebrativo, raffinato ed evocativo nell’ambito del Vitala Festival (in sostegno di musica ed arte), al Teatro San Genesio.

John Vignola, voce narrante 
Andrea Dorigotti, voce e chitarra
Daniele Grammaldo, voce
Bernardo Nardini, chitarra
Andrea Scordia, basso
Luca Benvenuto, tastiere
Alessandro Accardi, batteria
Sergio Vitale, tromba
Pietro Pellegrini, tromba
Christian Vilona, sax
Rossella Zampiron, violoncello

Appuntamento quindi il 19 dicembre al Teatro San Genesio alle ore 21.00. Costo del biglietto: Intero 15€ (include primo drink al bar del foyer);  Ridotto 13€ (studenti/bambini) Info/prenotazioni:  347-8248661;wonderwallenter@gmail.com, www.teatrosangenesio.it

Simonetta

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.