Auguri Papa Francesco!!!!!!!

1.jpg

Oggi 17 dicembre è il compleanno due grandi persone: mia mamma (auguri mamma!!) e Papa Francesco. Ora…non mi soffermerò a parlare di mia mamma…avrei molto da dire …ma vorrei fare gli auguri al nostro Papa.

Io ho avuto la fortuna di incontrarlo…è stato fantastico. Ho mandato la richiesta di partecipare alla sua messa a Santa Marta (di mattina) e dopo un pò…un bel pò…ho avuto la comunicazione in cui mi davano giorno e ora: quella mattina era presto …molto presto.

img-20161217-wa0001

Siamo a arrivati all’ appuntamento alle 5… ma l’ emozione era tanta e non abbiamo avuto nessun problema a svegliarci presto (e chi ha dormito?) perché eravamo carichi, emozionati… stavamo per incontrare il Papa!!!

Dopo tantissimi controlli attese… e tanto freddo (alle 5 fa veramente freddo) siamo entrati nella Chiesa di Santa Marta: è una Chiesa piccolina raccolta semplice… ma bellissima.

C’è stata la messa…e vederlo entrare… è stato emozionante… la sua semplicità nei gesti nelle parole… e chi se lo dimentica <3

img-20161217-wa0000

Dopo la messa ci hanno messo in fila…perché il Papa voleva ringraziarci di essere stato con lui… lui voleva ringraziare noi???

A mano a mano che ci avvicinavamo a lui…il cuore batteva forte… e che gli diciamo? Come lo salutiamo? Mi sudano le mani… 🙂 Arrivato il nostro momento è stato tutto più semplice.

2

Il Papa ci ha accolto e salutato con affetto…ci guardava dentro gli occhi …dentro l’anima. Abbiamo scambiato due parole. ..ha dato una carezza a mia figlia…e via…verso casa…con gli occhi ancora sognati… <3

3

Grazie Papa Francesco per il regalo che fai ogni mattina a noi fedeli di poterti incontrare e di ascoltare la messa con te ❗

Grazie per tutto lavoro che svolgi che sappiamo bene non è facile … per niente … e tantissimi auguri di Buon Compleanno da parte di tutti noi….noi del Blogromaislove !!!!

Simonetta

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.