Annie

122.png

Il 22 e il 23 dicembre al Teatro Italia va in scena uno spettacolo molto carino… Annie.

Ho visto il film … è  tenero, delicato …..

E ora va in scena il musical con un cast molto bravo.

2.jpg

Annie Jr è il Musical di Natale per antonomasia: interpretato da Margherita Rebeggiani (12 anni) nel ruolo di Annie (Masha dal “Masha e Orso Live Show”) con Giorgia Carlotta Nosella e Federica Armiento (anche loro attrici comprimarie nel Masha e Orso Live Show) ed ospite speciale Giulietta Rebeggiani (9 anni – la piccola Sara del film “Al posto tuo” con Ambra Angiolini e Luca Argentero) nel ruolo di Molly, ed un cast di altri 25 eccezionali talenti.

annie.png

Caratterizzato dalla storia portata alla fama mondiale da 3 versioni cinematografiche (1934-1938, 1983 e 2014 con Jamie Foxx) ha vinto i Tony Award (gli oscar americani del Musical) ed è ambientato nella New York del 1930, durante la Grande Depressione: la coraggiosa e giovane Annie è costretta a vivere una vita di miseria e speranza presso l’orfanotrofio della malvagia Miss Hannigan (Genny Santin Nalin).

3.jpg

La scena si apre la notte del 24 dicembre, quando alle 03:00, Annie decide di scappare… Determinata a trovare i suoi veri genitori, la sua fortuna cambia quando viene scelta dalla dolcissima Grace Rebecca Antonaci), segretaria del famoso miliardario Oliver Warbucks (Lorenzo Maida), per trascorrere il Natale presso la sua residenza.

Ma la Miss Hannigan ha altre idee ed escogita un piano per rovinare la ricerca dei genitori ad Annie, aiutata dal furbo fratello Rooster Hanningan (Daniele Bianconi leader della teen-agers band Nottomorrow) e la sua “discutibile” compagna Lily (Chiara Del Francia) … Nel cast anche Mikol Barletta (Star-to-be), dopo il suo debutto a soli 16 anni nel cast de “L’ultima Strega”.

4.jpg

Per un immancabile lieto fine Natalizio ❗

Con la sua premiata sceneggiatura e la sua indimenticabile musica, questa nuova produzione porta in scena dei classici come “Hard Knock Life”, “Easy Street”, “Io non ho bisogno di niente”, “Maybe” e la famosissima “Tomorrow”.

Per la regia ed adattamento italiano di Piero Di Blasio, la direzione musicale di Manuela Mazzini, l’aiuto regia di Valeria Monetti, le coreografie di Felice Lungo e le figurazioni di tap di Marco Rea é MTDA (l’accademia d’arte di Roma dove sin da bambino puoi studiare Teatro, Danza e Musica) a portare in scena questo classico di Broadway per la prima volta a Roma, licenziato con i diritti ufficiali di MTI Shows (New York).

Io … ve lo consiglio!

Teatro Italia – orario spettacoli alle ore 21:00 Per info e biglietti: Teatro Italia www.teatroitalia.it  – Tel. 06 44239286

Questo è il trailer del film…tanto per invogliarvi un po’!!

Simonetta

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.