Sii felice!

keep-calm-and-sii-felice-sorridi-sempre.png

Essere più felici si puo’ o quantomeno sereni è possibile! Vivere meglio si può, in effetti basterebbe trasferirsi in un paradiso tropicale senza pensieri, con a fianco un uomo bellissimo 😉

435.jpg

Ma la sfida è riuscire a vivere meglio nella propria pelle e nella propria vita imperfetta, dove i pensieri ci sono, gli uomini ci sono? e il lavoro non lascia tregua, e qui vi spiego come riuscirci 🙂

antonella 4.jpg

Sono partita da tre presupposti:

a) Conciliare vita privata e lavoro è la prima causa di stress per le donne 🙁
b) La percezione che abbiamo della nostra vita è vera solo in piccola parte, tutto il resto è libera interpretazione di quello che ci circonda e che ci succede…
c) La mente preferisce avere ragione che essere felice, il che vuol dire che proviamo a cercare intorno a noi delle conferme alle nostre insicurezze, anche se magari, nella realtà, sarebbero infondate.

Alla luce di queste 3 personalissime considerazioni 🙂   vi suggerisco  le mie 3 regole d’oro da seguire per vivere meglio:

antonella 3.jpg
1) Respirare _ Chi ha visto ‘Inside Out’ sa di cosa parlo…  Pare che quando siamo sotto pressione ossigeniamo meno (causa tra le altre cose del nostro mal di testa). Quindi iniziate da qui: appoggiatevi una mano sulla pancia, all’altezza dell’ombelico, e respirate in modo tale da sentire il respiro sotto la mano. Inspirate per tre secondi, espirate per tre; questo metodo di respirazione riesce a influenzare il nostro stato d’animo. Vi assicuro che si può passare da uno stato emotivo di disagio a uno di lucidità ed equilibrio, respirando lentamente e profondamente.

fiori.jpg
2 ) Pensare positivo _ Avete presente quando ci si ritrova di cattivo umore? Abbandoniamo una volta per tutte il continuo bisogno di lamentarti per tuuuutte quelle cose… persone, situazioni e circostanze che ci rendono infelici, tristi e depressi. La buona notizia è che se non sempre possiamo avere il controllo di quello che accade fuori di noi, ma in realtà possiamo imparare ad averlo su quello che succede nella nostra testa. Quindi pensiamo positivo, col tempo diventa quasi automatico.

101.jpg

3) La mia realtà _ Personalmente mi trovo bene con la visualizzazione per calmare i pensieri, la maggior parte delle volte siamo noi che creiamo i nostri stati interni, quindi impegnamoci a visualizzare solo cose belle, (avete presente Ally McBeal ?)  che quelle brutte si presentano da sole. Soluzione? Lascio scorrere le cose… alzo gli occhi al cielo e penso a qualcosa di positivo… di solito funziona 😉

3.jpg

“Lasciando andare, si ottiene tutto. Il vero vincitore è chi lascia andare.” Lao Tzu

Bene, non c’è altro. Per ora. Buon viaggio! Ti auguro un’illuminante giornata🙂

Antonella

cropped-blogromaislove1 (1)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.