Miriamo insieme le stelle: Le previsioni del mese per lei e per lui!
Ariete: Fate appena in tempo a riprendervi dai bagordi natalizi che a a dire il vero a qualcuno un po’ di amaro in bocca hanno lasciato, che già dall’esterno vi piovono addosso richieste e nuovi carichi di responsabilità, soprattutto lavorative e di organizzazione in famiglia. Buon anno carissimi Ariete! Se la fatica con cui ingranate la marcia per ripartire nella grande avventura che il 2017 ha in serbo per voi sarà avvertita in tutta la sua potenza, sarà perché siete destinati davvero a essere i protagonisti assoluti di una svolta importante e decisiva nella vostra vita. Il mese di gennaio dovrebbe quindi essere interpretato come un riscaldamento dei motori di accensione sia affettivi, sia di ordine pratico. Mercurio cattivo e spietato ancora in Capricorno, potrebbe creare ancora qualche traversia poco gradita nel settore lavorativo, portandovi a dispute con colleghi o persone più grandi di voi per cause di principio. Eppure voi dell’ariete proprio nei momenti più bellicosi sapete alla fine sfoderare un aplomb che giammai si potrebbe attribuire al fuoco mordace del vostro segno. Merito di Saturno in Sagittario che anche nei momenti più complicati vi offre un’istantanea lucida e positiva della realtà, non che le soluzioni più vantaggiose per affrontarla. Giorni clou il 23 e 24, per vedere risolta definitivamente una questione economica o di ruoli nella professione che vi teneva con il fiato sospeso. Curate di più la forma fisica senza tralasciare nessun eventuale controllo. Giove in Bilancia o vi rende inappetenti o vi porta a straviziare a tavola. Equilibrio… In amore invece solo follie: a fine mese per chi lo desidera arriva una proposta molto piccante e inaspettata. Carpe diem!
Toro:Venere ritorna complice negli affari di cuore dal 4, permettendo a molti di voi di superare con meno ansie una situazione che da fine 2016 vi aveva come bloccato nella vostra libertà di espressione. Primo mese del nuovo anno con pianeti importanti nel vostro cielo,in aspetto di ottimismo e capacità costruttive che era da tempo che non sentivate di possedere. Fate leva sul vostro modo diverso di organizzare la quotidianità,che avete compreso, andava lievemente modificato per dare maggiore voce al l’istinto e a quelle che sono le vostre vere passioni. Marte in Pesci per tutto gennaio porta soluzioni valide sia da un punto di vista fisico che lavorativo, sciogliendo lo stato di tensione che molti Toro hanno sperimentato sulla propria pelle da fine ottobre scorso. Potete davvero dare il via ora a delle belle opportunità che saranno piacevoli tanto quanto saprete liberarvi da un iter di pensiero troppo rigido e assolutista. Lo so che in questo modo tendete a proteggervi e a salvaguardare coloro che amate, ma per impiegare al meglio i transiti astrologici del momento,occorrerà da parte vostra un po’ di sano egoismo unito al fatto che ogni tanto potete anche non occuparvi in prima persona di ogni cosa. Bella la capacità di provare nuovamente la voglia di stare in coppia ma stavolta con maggiore libertà, senza per forza controllare o essere a vostra volta controllati. Le giovani coppie faranno progetti importanti di vita che potranno realizzarsi entro la prossima primavera. Non abbiate timore a osare nelle giornate del 25 e 26, con la Luna danarosa in Capricorno.Arriva un incarico importante che farà la differenza economica, il tempo delle vacche magre sta finendo, grazie all’impegno e a una generosa dose di buona sorte. Bisognerà crederci.
Gemelli:Gennaio non si annuncia un mese facilissimo per tutti quanti i gemellini che si troveranno a loro malgrado a dover ricominciare daccapo con una nuova professione o in un ambiente sociale diverso dal consueto. Lo spirito di adattamento per fortuna certo non manca, tanto più che Venere in Acquario dallo scorso mese, vi ha sicuramente favorito nel l’inserimento di un nuovo progetto, incrementando i vostri contatti e in certi casi unendo l’utile al dilettevole, facendo scoccare la freccia di Cupido con una persona a voi già molto vicina. Il mese che inizia quindi sembra un po’ concretizzare meglio tutto il fermento che avete vissuto in precedenza, operando una positiva scrematura tra quello che varrà la pena portare avanti e quello che invece è stata solo una parentesi più o meno piacevole della vostra vita. Questo discorso varrà soprattutto nelle giornate fino al 10 gennaio e poi in quelle di fine mese. Attenzione a causa di Mercurio in opposizione,ma solo per poche manciate di ore a non rovinare una collaborazione per una momentanea insofferenza. Non è tutto oro ciò che luccica, ma è vero anche il contrario: non è tutto negativo ciò che vi circonda. Il benessere fisico migliora notevolmente per i nati tra la prima e seconda decade che con Giove in Bilancia,si sentiranno capaci di buttarsi in un nuovo sport o dare sfogo alla loro curiosità verso nuovi alimenti e regimi dietetici. Ogni cosa sarà fatta per recuperare appeal e carisma che spesso avete sentito come mancanti. Urano in Ariete vi impone cautela negli spostamenti fisici: Restare fermi un giro vi consentirà di osservare meglio il paesaggio e trarne le considerazioni adeguate. Alla malinconia c’è il rimedio sempre valido degli amici sinceri, ma anche di una buona lettura. Apprendere ora quanto più vi sia possibile e vedrete a breve i risultati.
Cancro: Giove e Saturno purtroppo qualche problemino continuano a crearvelo specie negli affari e nella vostra vita sociale legata al lavoro… Ma carissimi volete mettere il pronto e benefico intervento di Venere in ingresso dal 4 nei Pesci che movimenterà le gioie del cuore e perché no? anche delle vostre parti basse? Una vera goduria per i sensi nel caso siate alla ricerca di nuovi incontri,ma anche un bel consolidamento all’interno della vostra coppia se ultimamente vi siete sentiti troppo distanti emotivamente dal partner. Inutile nasconderlo: gennaio in generale non è un mese particolarmente amato da voi cancerini. Vuoi che il Sole opposto in Capricorno non induce ai voli creativi tanto amati da voi del segno, vuoi perché venite da una fine del 2016 obiettivamente dura per la sfera fisica e le relazioni e ora desidererete solo ricominciare a stare meglio, senza inutili rallentamenti. Gennaio potrà tornarvi utile per mettere i puntini sulle “i” nel vostro lavoro, specie nelle giornate ad alto tasso di adrenalina intorno al 10 gennaio. Qualcuno potrebbe veder cambiate le proprie mansioni o momentaneamente sede di lavoro, oppure ancora se avete un’attività in proprio dovrete prestare maggiore attenzione ai conti economici e ai rapporti con i dipendenti. Non ci sarà da fare allarmismi o da chiudervi diffidenti nel vostro guscio, ma solamente di valutare con maggiore spiritico critico la realtà dei fatti prendendo se serve delle decisioni anche drastiche. L’amore come vi dicevo consola, insieme a una nuova forza interiore che Marte in trigono vi elargisce. Sguardi puntati intorno al 20 gennaio: chi doveva fare qualcosa, finalmente ci riesce, chi doveva chiudere una storia che non andava da nessuna parte, anche. Qualcuno vi dovrebbe delle scuse per un trattamento non proprio amichevole. Tempo al tempo, vi rifarete.
Leone: Restano solo il Sole e Mercurio per quasi tutto il mese in Capricorno a rallentare certe questioni di ordine pratico e lavorativo, facendovi sudare come sempre le famose sette camicie per ottenere il risultato sperato. Il resto sarà finalmente agevolato e mica poco dai transiti nettamente positivi. Venere smette di essere troppo libertina e di torturarvi il cuore, per entrare nel magico e sognante mondo dei Pesci. Dal 5 fino al 15 gennaio molti Leone potrebbero avvertire prepotente il bisogno di viaggiare, di portare le proprie idee e competenze in posti nuovi e originali. In linea di massima sarà molto positivo assecondare tale esigenza, anche perché come per l’Ariete questi primissimi giorni del nuovo anno faranno da preludio a quanto di travolgente e totalmente innovativo vi attende nella prossima primavera. Ma restiamo nell’ordine del mese di gennaio che pur delle migliorie nelle relazioni di lunga data, sembra apportarne. Molto belle le giornate del 23 e 24 per conoscere qualcuno di interessante o per togliervi qualche sassolino dalla scarpa. A ben vedere Giove in Bilancia aiuta per ora solo i nati della prima decade, che riescono più facilmente a risollevarsi sia emotivamente che economicamente da una situazione precedente in cui magari avevano investito in maniera troppo precipitosa troppe risorse. Abbiate più fiducia nelle vostre possibilità e abbassate le consuete armi di difesa, uno su tutti lo sguardo di sprezzante superiorità. Le restanti due decadi appaiono ancora disorientate su quale strada sarebbe il caso di intraprendere. Presto sarà tutto chiaro e luminoso come la luce del sole. Intanto dateci dentro con l’arte di amare.
Vergine: Quando il gioco si fa duro chi ha più sale in zucca capisce se vale o no la pena di giocare. Gennaio parte un filo ostile per il cuore e la forma fisica, a causa di Venere opposta che potrebbe provocare vere e proprie baruffe in famiglia visto che non saprete di certo contenervi. Per parlarci chiaro amici della Vergine, nel mese entrante potreste in parte rivivere quello stato di insofferenza che in molti hanno provato nel mese di agosto passato. Senza andare per forza troppo indietro nel passato, basta che pensiate con più slancio e ottimismo a quelle che possono essere per voi delle nuove sfide professionali. Sole fino al 20 in Capricorno e Mercurio amico insieme a Plutone,insinuano rocciosi e saldi nel vostro animo, il bisogno comunque di progredire in quello che è l’ ambito personale di appartenenza, anche a costo di mietere più di una vittima lungo il cammino. Insomma questo per dirvi, senza che me ne vogliate troppo, che la sensibilità potrebbe di gran lunga difettare, a favore a volte di uno spietato realismo che tuttavia vi aiuta come spesso accade, a non restare vittime dei sentimenti che spesso non sapete gestire. Le giornate migliori saranno quelle del 16 e 17, molto proficue per gli accordi e collaborazioni di tipo economico, mentre l’ultima settimana del mese vi vedrà forse in lotta contro tutto ciò che vi appare come superato e noioso. Libertà e solitudine spesso vanno a braccetto…Se vorrete, un momento di riflessione, potrà rendervi più emancipati e meno dipendenti dai giudizi altrui… L’amore reale non è il piatto principale, il sognare l’amore magari irraggiungibile, si.
Bilancia: Il desiderio di andare in letargo per risvegliarsi a maggio inoltrato, potrebbe essere una soluzione certamente difficile da applicare nella realtà, ma che molti Bilancia stanno seriamente prendendo in considerazione. Orsù, animo! E che sarà mai la quadratura astrologica di Sole e Mercurio a cui si aggiunge anche quella di un’antipatica Venere nei Pesci?… Per non parlare poi degli aspetti Marte… No, no basta vietato allarmarsi! Giove fulgido è fortunato nel vostro segno e protegge alla grande tutto ciò che vi è caro e diciamocelo pure, vi siete ampiamente sudato, specie nella seconda parte del 2016. Il primo mese dell’anno sarà quindi un passaggio obbligato ma transitorio per valutare, anche a volte con durezza e spirito polemico, ciò che non funziona più nella vostra vita. Che sia un lavoro che messo così come è non vi soddisfa più, o un rapporto affettivo in cui avvertite oramai di stare stretti, l’imperativo sarà rompere qualcosa per ricostruire e in certi casi anche per prendersi una salutare pausa di riflessione. Andateci cauti con le parole nelle giornate del 5 e 6 e in quelle di fine mese. Iniziate da voi stessi, magari apportando cambiamenti nel look o nella dieta, a percepirvi diversi. Non avete più bisogno di impressionare o fare colpo su qualcuno, sforzandovi. Tutto arriverà in maniera graduale e gentile come lo è il vostro animo. Uscite dalla gabbia dei doveri e respirate.
Scorpione:Se avete intenzione di complicarvi la vita , non ci sono previsioni astrologiche favorevoli che tengano, ma almeno sappiate che il mese corrente sarà tutt’altro che a tinte cupe. Certo c’è Scorpione e Scorpione e oramai lo sapete: l’ascendente ha nel quadro di ognuno una valenza fondamentale per fornire una corretta interpretazione , ma in linea di massima Venere e Marte nei Pesci sono pianeti che vi assicurano una bella protezione da malanni sia emotivi che fisici, il che non è male. Molto proficuo questo inizio anno dunque per approfondire una passione e dedicarvi con maggiore sicurezza a quelli che sono gli affetti di sempre,tralasciando finalmente contorsioni mentali e pessimismi vari sempre presenti nella vostra natura di Introversi. I single acchiappano più e meglio di prima se solo pensassero meno a lavoro e più agli affari di cuore. Fatevi vedere più in giro dal 10 al 21 gennaio quando sarete maggiormente ricettivi alla positività delle stelle. Chi da tempo vive una relazione a metà troverà finalmente a fine mese il coraggio necessario per non farsi più tanto male… La solitudine non sarà più un problema, occhio però a non chiudervi al mondo. Viaggi e amicizie molto particolari vi reclameranno.
Sagittario: Bisognerà puntare le frecce che avevate riposto nel vostro arco, verso la concreta possibilità di cambiare. Gennaio esordisce tiepidino per quanti tra voi hanno sempre necessità di superare i propri limiti e di guardare a ciò che ancora non posseggono. Cercate di ritrovare la calma e sintonizzatevi meglio su quelle che sono ora le vere priorità: la ricostruzione di voi stessi indipendentemente dal legame affettivo che state vivendo e la professione. Giornate ad alto rischio confusione saranno quelle tra il 5 e il 18 gennaio. Mercurio effettuerà una breve sosta nel vostro segno, riguardando principalmente i nati della terza decade che potranno sentirsi di colpo più spaventati o dubbiosi circa una questione sentimentale. Venere e Marte in quadratura al momento non offriranno infatti grandi slanci o incontri eclatanti. Meglio dunque continuare con tenacia e un pizzico di cinismo in più la strada che avete intrapreso in molti già dall’estate scorsa. L’ingresso del Sole in Acquario dopo il 20 sbrinerà il cuore e i sensi più istintivi. Qualcosa di importante bolle in pentola e sono certa a partire da febbraio ne vedrete delle belle. Stilate il vostro piano di battaglia.
Capricorno : Compleanno freddo per il cuore ma molto interessante per le eventuali mire di guadagno che hanno il potere di solleticare sempre con favore i vostri sensi. Tanto generalmente quando sistemate gli aspetti pratici legati alla vostra vita professionale, voi del Capricorno la smettete con i musi lunghi e le battute al vetriolo con cui spesso gelate i vostri interlocutori. Rilassatevi: la situazione non è affatto negativa.Marte nei Pesci vi porta infatti dei guizzi creativi e la possibilità di avere intorno persone che sapranno aiutarvi in maniera originale a valorizzare meglio il vostro operato. Mercurio vi abbandona per alcuni giorni retrocedendo nel Sagittario dal 5 al 12 gennaio. Approfittatene per svagare la mente dai problemi quotidiani, magari organizzando un breve viaggio di piacere o iniziando un’attività sportiva che vi incuriosisce. La seconda parte del mese appare decisamente migliore per gli affetti e il desiderio di intimità che diviene più focalizzato su un aspetto romantico. Non abbiate quindi timore del vostro lato tenero, anzi lasciate che sia una piacevole scoperta o riscoperta di chi vi è accanto. Monitorate ossa, denti e schiena: no ai troppi sforzi fisici ma anche no alla pigrizia.
Acquario: Felice inizio anno, amici dell’Acquario! La situazione attuale sarà estremamente propizia affinché riusciate pienamente a realizzare i vostri obiettivi più ambiziosi. Il cielo astrologico di gennaio non vede quindi la presenza pianeti in grado di frenare la vostra ascesa, piuttosto sarà possibile specie per la seconda e terza decade, vivere dei momenti di confusione e ribellione in casa e nei sentimenti di lunga data. Potreste avvertire più forte l’esigenza di rompere totalmente certi legami specie tra il 7 e il 12 Gennaio, quando anche Mercurio in Sagittario giocherà a tenervi pronti con una valigia in mano a sognare o attuare realmente una piccola fuga. Tutto questo vi servirà per schiarirvi meglio le idee in vista delle giornate più importanti che arriveranno dopo il 20 grazie all’ingresso del Sole nel vostro segno. L’amore richiede una costanza e un impegno quotidiano spesso troppo ripetitivo per i vostri gusti: inventate assieme al partner un nuovo codice di parole dolci, non si può parlare sempre e solo di spese e vita pratica… Così la noia potrà essere scongiurata.
Pesci: Mare ricco, mi ci tuffo… O perbacco, il detto non recitava proprio così ma che bello però rivedervi così ben pungolati da transiti ghiotti, perfettamente in grado di guizzare in tante occasioni diverse. Il mese di Gennaio vi dona una bella forza d’animo, grazie a Marte molto creativo nel vostro segno. A dire il vero forse le giornate tra il 5 e l’11 qualche piccolo stress potrebbero comportarlo. Molto dipende da quanta carne avete messo sul fuoco specie nella professione, da fine novembre in avanti. Coloro che stanno aspettando delle conferme della loro attività, non saranno certo disillusi, ma magari dovranno attendere oltre la data stabilita, oppure la sede lavorativa all’improvviso potrà essere diversa. Lo spirito di adattamento di certo non mancherà: Venere vi regala un Allure romantico da conquistatori che vi consentirà di spaziare a trecentosessanta gradi sia nel rapporto di sempre che nelle nuove conoscenze. Saturno sempre in aspetto difficile per la forma fisica e le inquietudini esistenziali che spesso vi pervadono dovrà vedersela con il sognante Nettuno che scongiura sfiga e iettatori vari, facendovi volare sulle ali della fantasia. Dal 23 in poi scegliete con massima cura i vostri desideri.. Il tempo a favore non dovrà essere sprecato.