E’ pazzesco quello che sta accadendo al centro Italia…. ci sono paesi scomparsi, paesi distrutti, paesi sommersi dalla neve… mi si stringe il cuore a pensare a tutto questo 🙁
Il 18 gennaio l’Italia centrale è stata colpita da un intenso sciame sismico. E’ vero… da quelle parti le scosse di terremoto non si sono mai fermate… ma il 18 gennaio ce ne sono state una dietro l’altra, quattro scosse tra le 10.25 e le 14.30 e tutte di magnitudo superiore a 5. Gli epicentri sono stati registrati in provincia dell’Aquila, rispettivamente a Montereale, Capitignano, Pizzoli e Campotosto. Sono rimasti coinvolti tutti i paesi già colpiti dagli scorsi eventi sismici dell’Abruzzo, delle Marche, del Lazio e in parte dell’Umbria.
Nella notte poi ci sono state tante altre scosse… pare almeno 80 di magnitudo non inferiore a 2 e due di magnitudo 3,5.
Naturalmente il sisma ha causato vittime, disastri… e il tutto è stato reso ancora più difficoltoso, più inquietante e disperato perchè nel frattempo è caduta una quantità indescrivibile di neve.
Io non sono nessuno per poter parlare, e dire la mia… ma proprio in questi giorni mi è arrivato un video sul telefonino, passato da amici… che rispecchia tutto quello che penso e non solo io … credo che molti se non tutti noi lo pensiamo!
Personalmente… nel mio piccolo, ho fatto quello che ho potuto.. ho donato soldi come mi dicevano che potevo donarli, nella speranza che case, cibo, ricostruzione… vita … potesse riprendere in quei paesi colpiti …. ma ancora non si vede muovere nulla ❗
E allora ho pensato di pubblicare anche qui questo video perchè si possa capire lo stato d’animo di tutta quella gente sommersa dalla neve, di tutta quella gente … che non ha più niente…
Riflettiamo…. riflettiamo… Italia…. cerchiamo di fare qualcosa di concreto… basta parole!
Simonetta