Francesca Falleti presenta: Semplicemente Donna!

Un collezione speciale quella di Francesca Falleti  giovane designer emergente, che ha deciso di dedicare a tutte le donne, con un intuizione davvero geniale, quella di dare questo nome: “Semplicemente Donna” alla collezione.

La suggestiva cornice è quella di Vigna dei Cardinali , dove  Marco Iachetti ha aperto le danze presentando la sfilata e parlando a nome dell’artista: “una collezione che si ispira alla donna in ogni sua sfaccettatura, dettagli che rendono gli abiti quasi magici”… uno spettacolo illusionistico introduttivo, ed una “voce” dal vivo hanno accompagnato la sfilata.

Foto 26-01-17, 20 57 01.jpg

La passerella si apre con la canzone You don’t own me di Lesley Gore  brano che riflette la crescente popolarità del femminismo negli anni 60/70

Emblematico risulta l’accostamento, perché nella sua semplicità racchiude un universo sconfinato di tanti tipi di donna… che poi si possono ben vedere nei differenti capi proposti.

Foto 26-01-17, 21 20 31.jpg

Soprabiti, abiti da giorno, da ufficio, da cocktail e da sera, Francesca Falleti gioca per lo più su decorazioni, intarsi e ricami, su tessuti leggeri come seta, georgette o raso senza tralasciare i must have della stagione estiva come le stampe floreali.

Foto 26-01-17, 21 07 46 (1).jpg

Guardando agli outwear , usa misti di lane pure e cashmere sfoderati, oppure fodere super leggere, per essere indossati nei primi periodi primaverili con tagli insoliti, colori e tinte vivaci.

Sa spaziare dall’ outfit più casual,  portabile in una calda giornata estiva con gli amici, al vestito elegante per una serata molto particolare.

Inviata d’eccezione e’ la mia Chiara Colalelli che ha saputo cogliere le immagini e le suggestioni della sfilata. Grande serata, splendida collezione, con un esclusivo cocktail  e party finale!!

Francesca Falleti vanno i nostri complimenti , quelli di BlogRomaisLove  😉 

 

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.