L’Oroscopo del mese di Febbraio 2016

oroscopo-del-mese_blogromaislove

 Miriamo insieme le stelle: Le previsioni del mese per lei e per lui!

Ariet1-arietee: Arrivano Venere e Marte nel vostro segno per convincervi definitivamente a mollare gli ormeggi e salpare alla volta del sogno che desiderate si avveri. I presupposti iniziano a esserci tutti per voi esponenti dell’Ariete e il mese di febbraio rappresenterà per molti un vero e proprio trampolino di lancio verso ciò che più solletica il gusto della sfida . Sospetto si parli principalmente di amore e intimità che diverranno per i single soprattutto, delle priorità assolute da vivere, magari con l’inizio di una nuova storia dal sapore proibito e avvincente. Chi invece è già  in coppia, dopo un gennaio assai impegnativo per le questioni familiari e di benessere fisico, ora specie nelle giornate del 11 e 12 avvertirà in pieno l’esigenza di rinverdire il rapporto, magari proponendo un viaggio o un’attività da svolgere assieme al partner.

Mercurio da metà mese non sarà più così drastico nel sottoporvi al risparmio forzato e a tour de force lavorativi quanto mai noiosi e ripetitivi. Anzi chi volesse dopo un fermo lavorativo, ricominciare con un altro tipo di mestiere, sarà piacevolmente favorito dal tempismo degli eventi. Attenzione solamente con i contratti e le scadenze: occorre precisione e organizzazione da parte vostra per non incappare in disguidi e fregature varie. Giove opposto o vi fa mangiare a dismisura o toglie ogni appetito: vogliatevi bene, l’equilibrio dopo il 22 sarà un must. Farfalle ed emozioni nello stomaco tutte da vivere.

2-toro

Toro: Ecco in arrivo un mese che saprà raccontarla lunga sulla vostra proverbiale tenacia e testardaggine. Le note positive che sarete abili nel cogliere, riguarderanno l’ambito in cui molti tra voi hanno subito uno spiacevole arresto: quello lavorativo. Invito sempre a onor di leggere previsioni astrologiche che siano il più possibile attinenti alla realtà, anche a prendere sempre in considerazione l’ascendente di appartenenza. Tuttavia mi sento in totale buona fede nell’affermare che al di là del quadro personale di ognuno, la professione e la sfera fisica sono stati e continuano in certi casi a essere un vero e proprio cruccio per voi torelli. Febbraio come mese aiuta non tanto a trovare la soluzione definitiva al problema, per quello confido in pieno nella prossima primavera, quanto a tamponare i possibili disagi attraverso tanti piccoli input favorevoli che certo non guasteranno. Il Sole in quadratura fino al 20, esaspererà la vostra dose di pazienza. Ecco allora che potreste cercare di ritagliarvi degli spazi che siano solo vostri, a discapito del partner o di vecchie amicizie giudicate un po’ troppo asfissianti al momento per i vostri gusti. Chi a fine 2016 ha voltato pagina in amore, avrà per ora la testa da tutt’altra parte, anche se le giornate del 4 e 5 e l’ultima settimana del mese, qualcosa potrebbero smuovere a livello affettivo e di intimità. La forma fisica con Saturno difficile per l’apparato endocrino e per l’equilibrio alimentare, andrà curata con amore e attenzione nei confronti delle vostre necessità. Un bel week end per spezzare la routine e carburare energie nuove, sarà bene programmarlo. Fatevi tentare da tutto ciò che è nuovo: serve positività e fiducia.

3-gemelli

Gemelli: Grande mese quello di Febbraio per voi amici dei Gemelli. Proprio quello che ci voleva per rimettervi fisicamente ed emotivamente in carreggiata dopo alcune settimane particolarmente impegnative per la vostra quotidianità. Finalmente dal 4 Venere farà il suo ingresso come una guerriera nel segno dell’Ariete andando a far compagnia anche a Marte e quel senso di rallentamento che molti Gemelli hanno riscontrato nel settore lavorativo e sociale, sarà solo un vago ricordo. Anche il benessere fisico andrà di pari passo con questo mood così positivo. Quindi per chi volesse iniziare un nuovo percorso terapeutico, ecco come eccezionali le giornate dal 6 al 18, dove le nuove cure e il vostro stesso approccio a tutto ciò che potrà migliorarvi nel l’aspetto sia interiore che esteriore, verrà particolarmente apprezzato. L’amore di coppia se avete superato indenni le tempeste degli ultimi mesi, sarà sicuramente rafforzato da questo cielo, che promette specie ai nuovi incontri di vivere fin da subito in un clima di ufficialità e serietà degli intenti. Come a dire che con il cuore vostro e altrui non potete più giocare così anche coloro da sempre allergici a matrimoni e convivenze avvertiranno forte il bisogno di continuità e impegno, sbalordendo tutti annunciando a sorpresa un nuovo legame. Galeotto per i sensi e per il gusto di condividere e sperimentare proprio il giorno di San Valentino con una Luna molto birichina in Bilancia, capace di farvi sentire protagonisti. La professione richiede specie dopo il 20 lucidità e voglia di rimetterci in gioco. Nulla è perduto, e siete soli agli inizi. Nuovi contratti.

4-cancro

Cancro: Quante novità che avrete da vivere in questo mese cari appartenenti al quarto segno dello Zodiaco. Perché mi soffermo a specificare che siete nell’ordine di successione quarti all’interno del cerchio zodiacale? Semplice perché la quarta casa rappresenta proprio il focolare domestico, gli affetti più cari e le possibili delusioni che ne potrebbero derivare, non che indica pure che gran parte delle vostre azioni vengono indirizzate all’interno della famiglia con tutti i pro e i contro del caso. Quindi Febbraio con un Marte agguerrito in Ariete unito a Venere vi vedrà avanzare cambiamenti talvolta drastici ma salutari, in quello che è il vostro ambiente principale: la casa. I primi 10 giorni del mese vi libereranno anche della presenza non proprio tenera di Mercurio in opposizione. Dal 7 in poi, dopo una certa confusione nelle vostre idee, vi sentirete almeno per quello che riguarda la vita pratica è lavorativa più sollevati e liberi di comunicare anche concetti piuttosto stravaganti. Non mi stupirebbe quindi che molti di voi si cimentassero in questo periodo con una nuova occupazione creativa, oppure che si trasferissero per lavoro in un’altra sede. Si sa il Cancro in genere non è proprio amante dei cambiamenti, quindi bisognerà armarsi di santa pazienza e non sentirsi troppo vittime del crudele destino. L’atmosfera nelle giornate del 17 e 18 sarà molto sexy per i nuovi incontri e per chi desiderasse nel rapporto di sempre, ritrovare una buona complicità. Gran parte delle ansie anche economiche di inizio mese, si affievoliranno con l’ingresso del Sole nell’amico segno dei Pesci. Il coraggio di prendere decisioni che potranno rivoluzionarvi la vita, farà la vera differenza. Urca che fisico! Mai stati così tirati.

 5-leone

 Leone: Tenete ben salda la vostra criniera che si parte alla volta di un mese al cardiopalmo per le emozioni. Marte si sposa alla perfezione con un matrimonio di fuoco in Ariete che insieme a Venere vi travolgeranno in nuovi e inaspettati scenari. Qui si parla d’amore in tutte le sue forme amici del Leone. Febbraio nasce quindi sotto gli influssi del desiderio qualunque sia la vostra situazione attuale, di vivere gli affetti in tutte le loro sfumature. In certi casi ci sarà chi addirittura potrà accorgersi di essere con la persona sbagliata e nel luogo sbagliato, inutile dirvi che non avrete alcuna esitazione a mandare all’aria ciò che non vi convince più nel vostro profondo . Le giornate migliori per fare incontri e per muovervi con successo verso gli obbiettivi, saranno quelle intorno a San Valentino. Certo il Sole in opposizione potrebbe frenare ma solo in parte la vostra ascesa. Sarà un bene invece essere in certe situazioni più dubbiosi o diffidenti del solito, questo per prendervi il tempo che meritate al fine valutare meglio le innumerevoli opzioni che vi si presenteranno. Ottimo mese per ritornare a essere finalmente voi: pregi, difetti e fierezza di portare in giro entrambi,senza sentirvi troppo preoccupati del consenso di chi vi circonda. Organizzate un viaggio dopo il 19, non sapete ne potrete restare fermi. Il lavoro macina incarichi e sfide che vi faranno anche guadagnare qualche extra in più. Incontentabili, insaziabili e tremendamente audaci. Conquistadores.

 

6-vergine

Vergine: Febbraio vi investe finalmente con una prospettiva totalmente nuova con cui misurerete i vostri successi. Dopo un inizio anno forse fiacco per la solita routine e per qualche fastidio fisico, state per entrare in un vortice di impegni, novità e perché no? Anche di nuove passioni che saprà darvi la scossa di cui avete bisogno . Unico consiglio: dovete selezionare con più distacco ciò che vi fa bene e ciò che invece viene vissuto solo come un obbligo . Le giornate con l’ingresso di Venere in Ariete e Mercurio in Acquario dopo l’8, saranno quelle che vi vedranno riprendere in mano con un forte piglio decisionale situazioni anche lavorative, che avevate con troppo pessimismo gettato in passato nel dimenticatoio. Ecco allora affacciarsi nella vostra mente idee nuove di zecca che potranno essere attuate, anche grazie all’aiuto di qualcuno che condivide il vostro stesso modo sentire. Le giornate dal 10 al 18 dovranno essere vissute all’insegna della positività, che significherà valutare con obiettività le vostre capacità ed iniziare a impiegarle in maniera attiva. Venere in Ariete scombussola i sentimenti dei nati della prima decade che potrebbero entro il 20 tramutare un rapporto nato da un’amicizia, in qualcosa di molto più intimo. Per tutti resta forte l’esigenza di rinnovarsi, di apprendere modalità diverse di interagire con l’esterno come Saturno in quadratura suggerisce. A fine mese bisognerà tirare le somme: solo progetti e le persone che contano veramente resteranno nella vostra vita. Il resto passa e va senza lasciare, per fortuna, tracce.

7-bilancia

Bilancia: Non è sempre facile mettere d’accordo il cuore e la testa, specie per voi che siete il segno che più cerca di valorizzare nei rapporti i sentimenti in tutte le loro varianti. Febbraio esordisce con qualche difficoltà in più da affrontare in famiglia e nei rapporti di lavoro, dove saranno presenti ancora delle dinamiche che non sopportate davvero più. Cogliete quindi l’occasione che Marte in opposizione vi propone: laddove vi è possibile e vi aggrada, potate i rami secchi. Il recupero specie emotivo sarà ben garantito dall’ingresso a partire dall’8 di Mercurio in Acquario. Se non sprizzerete proprio energia da ogni poro, visti gli aspetti poco esaltanti di Venere e Urano, almeno sarete in grado di affrontare la vostra quotidianità in maniera molto diretta, semplificando al massimo le incombenze. In questo potranno darvi una mano con il loro sostegno, poche ma sincere amicizie. Le giornate del 13 e 14 saranno per tutti molto particolari, grazie alla presenza sognatrice ma anche coerente della Luna nel vostro segno. Chi resta all’interno della propria coppia dovrà vedersela forse con la presenza dei soliti parenti impiccioni, oppure dovrà sostenere il partner che sta attraversando un delicato momento per il proprio benessere fisico. Tutto si può fare, purché siate ancora convinti di voler proseguire nella direzione intrapresa. I dubbi, per quanti ne potrete nutrirne non saranno più ammessi. Giove anche nelle vicende più complicate, tifa affinché da ogni fine, risorga un nuovo e più soddisfacente inizio. Non opponete resistenza, lasciatevi fluire.

8-scorpione

Scorpione: Febbraio risulta essere spesso un mese imprevedibile per voi. Colpa o merito del Sole che posizionandosi insieme a Mercurio nell’Acquario mischiano solitamente le carte in tavola, facendovi sudare sette camicie per ottenere risultati esigui specie in campo professionale. Notizia: questo febbraio sarà assai diverso da come eravate abituati. Intanto Venere dal 4 entra nel segno a voi complementare dell’Ariete e in amore così come per la vostra immagine sociale, saranno previsti cambiamenti davvero esilaranti. Cercate di arrivare entro i primi 10 giorni del mese con un programma il più possibile concreto, soprattutto se è il settore lavorativo quello che più vi lascia perplessi. Sarà questo il momento più opportuno per prendere certe decisioni che da tempo stavate rimandando e che potranno in certi casi riguardare anche la sfera affettiva. Marte in Ariete non si accontenta certo delle minestre riscaldate né tanto meno dei rapporti troppo cerebrali: urge ritrovare sprint insieme alla indiscussa carica erotica che in molti hanno lasciato sonnecchiare a causa dei troppi impegni. San Valentino dunque da ricordare per la molteplicità dei sentimenti che sarete in grado di provare. Anche chi sembra votato alla status di single a oltranza, dopo il 21 potrà apprezzare meglio il richiamo del cuore che facilmente sarà un tutt’uno con quello del corpo. Perfetto connubio tra i vostri desideri, fatevi trovare pronti, sorridenti e agguerriti. Si volta pagina.

9-sagittario

Sagittario: Forse già lo sapete: siete insieme al Leone uno dei segni che maggiormente sapranno godere e spassarsela alla grande in questo mese. Veniamo ai vostri punti di forza notevolissimi e in certi casi del tutto sconosciuti anche a voi stessi. Questo accade perché vi siete molto evoluti a livello personale negli ultimi tempi lottando, con lucidità e perseveranza nei confronti di ciò che da tempo non sapeva più rendervi sereni. Saturno continuando il suo transito nel vostro segno sta abbattendo i modi di essere e le convinzioni che non fanno più parte di questa nuova versione del vostro carattere. E’ chiaro che non tutti I Sagittario avvertiranno allo stesso modo il fatto di essere radicalmente cambiati rispetto anche solo pochi mesi fa’, ma sicuramente la maggior parte tra voi proprio a febbraio inizierà a vedere i primi concreti risultati delle proprie fatiche. Mercurio in Acquario nelle giornate dal 10 al 18 saprà scuotere il giro delle entrate economiche, agevolandovi nei progetti di compravendita e nell’organizzazione di viaggi sia per piacere che per lavoro. Giove in Bilancia continua a essere un grande maestro nel fatto di rendervi liberi e perfettamente emancipati rispetto un passato sentimentale assai difficile. Le giornate del 14 e 15 in particolare saranno parlanti per quanto riguarderà la vostra capacità di girare pagina e ricominciare. Salute e forma fisica in fase ottimistica ma non trascurate eventuali controlli come al vostro solito. Il fuoco della passione arde e si alimenta dei vostri sogni e desideri più spinti .. A fine mese un ritorno inaspettato stupirà anche voi. Dovete essere però convinti di fare la cosa giusta: per noia o solitudine, ma anche no. Per il gusto di vedere come va a finire…oh yes! 
10-capricorno
Capricorno: Mese in arrivo denso di impegni e di grandi e importanti verifiche. Mercurio vi lascia dal 4, traslocando nel confinante segno dell’Acquario ma sono certa che in quasi due mesi è riuscito a farvi ottenere parte del riscatto economico che desideravate. Febbraio corto e litigarello per quanto riguarda gli affetti e i rapporti di lunga data. Il tripudio dei pianeti in Ariete come Marte e Urano, avranno il potere di portare a conclusione certa tutto ciò che state trascinando da tempo. Non è che non sarete alla ricerca di emozioni o di amore, cari Capricorno, ma sicuramente gli aspetti pratici della vostra vita saranno più influenti rispetto al piacere di innamorarvi di nuovo o di dimostrare la vostra presenza a chi vi resta comunque accanto . Va bene chiudete pure per un attimo le porte del cuore e provate a rigenerarvi del profondo, ascoltando le vostre sensazioni, quelle che provengono dalla pancia.I nati tra il 12 e il 19 gennaio saranno ancora quelli maggiormente messi sotto il torchio dalle stelle. Non è il destino funesto che si accanisce su voi, solo il periodo complesso che potreste vivere, vi servirà da qui a breve, parlo della prossima primavera, a tornare in pista più corazzati e vincenti che mai. Il benessere e la forma fisica andranno monitorati specie tra l’11 e il 18 dove qualcuno tra voi potrebbe finalmente risolvere un piccolo fastidio. Meglio la seconda parte del mese, con il Sole che passando nei Pesci permetterà in famiglia specialmente dei toni meno polemici e arroganti. Il dado è tratto: mai retrocedere, andate avanti.
11-acquario
Acquario: Compleanno fortunato e pieno di novità carissimi. Le stelle si dispongono nel mese di Febbraio come una regale corona sulla vostra testa per puntualizzare il fatto evidente che si, state davvero ottenendo delle grandi soddisfazioni in tanti ambiti diversi della vostra vita. Ovviamente nulla come al solito viene regalato. Il trittico di pianeti in Ariete vi carica di un dinamismo che diviene non come spesso vi accade dispersivo, ma mirato a raggiungere i vostri obiettivi anche se alle volte avvertirete forte la stanchezza. Fa tutto parte del pacchetto grandi rivoluzioni non temete, e chi meglio di voi potrà trarre giovamento dalla possibilità finalmente concreta che i pianeti vi offrono di cambiare? Le giornate più innovative anche per quanto riguarda i sentimenti e i progetti di coppia a lungo termine, saranno quelle dal 8 al 18 febbraio con un picco massimo proprio intorno a San Valentino. La presenza della Luna in Bilancia e di Mercurio nel vostro segno, non solo vi agevoleranno nelle trattative economiche e nel proporre le vostre idee, ma aumenteranno anche a dismisura il fascino e la voglia che avrete di mettervi in mostra. La vanità e femmina si dice, ma anche i signori maschietti non scherzeranno in termini di amor proprio e di mietere nuove conquiste. Saturno in Sagittario tuttavia riesce a ottimizzare con più serietà le vostre risorse, impedendovi di ricadere negli errori fatti nel passato. La forma fisica ha bisogno di essere maggiormente rispettata: periodo ottimo per iniziare una dieta o per abbandonare le cattive abitudini. Tanta grazia non va di certo sprecata: dal 22 fino alla fine del mese le vostre amicizie occuperanno una parte predominante nella vostra quotidianità dandovi anche delle dritte giuste per un nuovo lavoro. Che dirvi di più? Osate e il vostro momento d’oro.
 12-pesci
 Pesci: Dopo un Gennaio a tratti faticoso e oserei dire scocciante per la forma fisica e le relazioni, Febbraio si annuncia sicuramente sotto tutt’altra veste. Venere, Marte e Urano incontrano il segno dell’Ariete che per voi rappresenta la possibilità di trarre profitto e benessere dall’ambiente circostante, tramite eventi e novità che potranno riguardare la vostra essenza più profonda. Un po’ come se fatte le dovute pulizie nelle relazioni che non erano più positive per voi nel mese scorso, ora vi ritrovaste ad avere carta bianca verso nuove molteplici direzioni in cui dovrete scegliere se converrà o meno muovervi . Sole e Mercurio in Acquario aiutano i contatti e gli accordi lavorativi con persone creative o che comunque sapranno proporvi con originalità mansioni diverse da quelle a cui di solito siete abituati. Il 7 e l’8 saranno giornate estremamente intuitive per sistemare qualcosa che era rimasto in sospeso con il partner o in famiglia. Il fisico potrebbe risentire come sempre del possibile stress nelle giornate dopo il 14: cercate il più possibile di avere dei ritmi regolari e un’alimentazione adeguata. Il Sole dal 19 entra nel vostro segno per scaldarvi non solo il cuore ma anche e soprattutto il cervello. Organizzate uno spostamento a fine mese, il 26 e il 27 saranno da incorniciare. Avete in testa una meta, niente e nessuno potrà distogliervi dal raggiungerla. Ne vale il vostro orgoglio.
  Mirella Stazi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.