Un week-end romantico per San Valentino!

love

E’ sempre il momento giusto per regalarsi un week-end romantico…  Ogni momento è quello giusto! e  San Valentino,  è una ricorrenza  speciale che si festeggia anche con il dono di un oggetto prezioso, che però non si saprà mai se sarà gradito, se sarà utile e se verrà ricordato.

Amore è là dove si può dire tutto o non occorre dire nulladiceva  Albert Harper, se è vero che quando c’è “l’ amour” ogni location può essere perfetta, è anche vero che se la scenografia è eccezionale tutto ha un altro sapore.

16.jpg

Per San Valentino è molto romantico organizzare una vacanza, anche se magari limitata nei giorni, perché non sempre si hanno a disposizione ferie o giornate libere. Ma non importa, anche se si tratta di un solo week-end l’importante è organizzarsi per tempo.

2.jpg

Le mete vanno dalle più classiche e romantiche a quelle un pò più originali, che richiedono più tempo per arrivare. Magari Venezia regina d’Italia, il luogo più romantico per trascorrere San Valentino.

Sarà la suggestione dell’acqua, i monumenti, l’intrecciarsi dei canali, che ne fanno il luogo privilegiato e indiscusso, per passare due giorni piacevoli. Un giro in gondola rappresenta la ciliegina sulla torta; è bello potersi guardare intorno da questa imbarcazione così romantica.

3.jpg

Che dire poi di Firenze? Nella culla del Rinascimento è tutto un susseguirsi di armonie; passeggiare tra i viali dei giardini di Boboli, o Lungarno, mano nella mano, sarà davvero gioioso, facendoci riscoprire i piccoli piaceri.

La lista delle città romantiche è lunga e possiamo proseguire con Verona, o meglio conosciuta come la città di Romeo e Giulietta, un luogo incantato che profuma di storia e leggenda, a chi non piacerebbe  scambiarsi un lungo bacio appassionato sotto il celeberrimo balcone?

E se vogliamo spostarci poi all’estero non possiamo non citare Parigi”. Città romantica per antonomasia, luogo ideale per un San Valentino tradizionale, con tanti monumenti e opere d’arte da visitare. I castelli della Loira poi la fanno da padrone; tutto ancora sa di feste, balli intrecciati alla storia. I giardini così perfetti, danno un senso di armonia e ci fanno apprezzare il gusto per il bello.

Altra meta molto apprezzata, negli ultimi anni è Budapest, meglio conosciuta come la Parigi dell’Est. Se non ci siete mai stati, è un’occasione da cogliere al volo e scoprirete che sarà una delle idee turistiche per San Valentino più gettonata. Queste ed altre idee vi consentiranno di trascorrere giorni sereni con la persona amata. Ora che qualche idea in più l’avete, date una vista alle offerte turistiche.

16.jpeg

“L’amor che muove il Sole e le altre stelle”…  diceva Dante!

Provate a sorprenderla, ad emozionarla, ritagliate un po’ di tempo per stare insieme e magari fate qualcosa che desideravate da tanto!  <3 Felice San Valentino! 😉

Antonella 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.