Si sa… carnevale è festa…danze…maschere…gioia … e quest’anno all’Auditorium c’è una mega festa…
Domenica 5 Febbraio 2017 infatti centinaia di maschere e danzatori tradizionali dalla mattina animeranno a ritmo di travolgenti e vertiginose tarantelle gli spazi all’aperto e al chiuso dell’Auditorium per poi culminare in un grande concerto/spettacolo alle ore 17 in Sala Sinopoli. A questo concerto parteciperanno oltre trecento artisti tra musicisti, cantori e danzatori provenienti da vari paesi della provincia di Avellino e dell’Orchestra Popolare Italiana e del Coro Popolare diretto da Anna Rita Colaianni.
Un progetto originale che, grazie al contributo della provincia di Avellino e dei Comuni di Montemarano, Mercogliano, Forino, Serino, Capriglia e Castelvetere, viene proposto per la prima volta al di fuori dell’Irpinia e che costituisce un’occasione unica per conoscere la ricchezza straordinaria del Carnevale Irpino, un Carnevale molto pittoresco.
La musica musica straordinaria, ipnotica e travolgente che si sente durante il carnevale a Montemarano…la possiamo ascoltare all’Auditorium . Pensate che a Montemarano dura per giorni e giorni ininterrottamente, dando vita a processioni lungo le vie del paese con maschere guidate dal “caporabballo“, riconoscibile dal suo tipico vestito bianco con mantellino rosso.
Questa forza rigenerativa, originale e coinvolgente, sarà la linfa che animerà questo grande spettacolo che offrirà a tutti i partecipanti un’occasione unica per vivere un’esperienza di festa originale, ipnotica e travolgente e autenticamente popolare.

E allora… che aspettiamo…tutti in maschera!!!
Simonetta
Programma: dalle ore 11:30 Parata di Carnevale Ingresso libero _ ore 17 Sala Sinopoli Grande concerto Ingresso 15 €
Biglietti: Concerto ore 17: 15 euro _ Biglietteria 892.101
Riduzioni: I Love Auditorium, over 65 anni, American Express, Carta Per Due, Interclub, ACI, Bibliocard, Carta Giovani, Arion Card, CTS e cral convenzionati