BlogRomaisLove

Romani! Blogger per passione, amiamo girare Roma alla ricerca del bello qui raccontiamo suggestioni e immagini

Ristoranti Romani per Momenti Indimenticabili come San Valentino!

pexels-photo-842546

Pronti a festeggiare San Valentino?

Che Roma sia romantica non c’è dubbio: un’architettura suggestiva e unica al mondo, atmosfere calde ed accoglienti, panorami mozzafiato, ottima cucina. E’ per questo che non c’è occasione migliore del 14 febbraio, per lasciarsi cullare dalla bellezza della Città Eterna con una cena a lume di candela.

Roma offre locali dal fascino unico e che vale assolutamente la pena di scoprire. E non è vero che un posto vale l’altro!  Non rinunciano mai ad un’atmosfera chic per chiacchierare indisturbati e scambiarsi sguardi eloquenti a lume di candela.

Ecco allora, i miei piccoli suggerimenti gastronomici per per la buona riuscita della serata di San Valentino 😉

Per chi ci tiene al romanticismo ma non vuole rinunciare alla cucina veggie, al Ketumbar ci sono ben due menu per la cena di San Valentino: quello vegetariano che comprende cocotte con cuore di carciofo e piselli secchi, tagliolini al primitivo, crema di zucca e pesto di erbe aromatiche, strudel di cavolo, cavolini, orto d’inverno e filamenti di peperoncino; mentre nel menu di carne oltre alla cocotte al cuore di carciofo, si inseriscono la lasagna con ragù di Fassona nocciole e cavolo nero e la pie di coniglio e olive taggiasche su crema arancione agli agrumi. Il finale sarà comune per entrambi i menu: torta al cioccolato bianco con salsa di lampone e salvia.

 Costo: 35 euro (acqua inclusa) _ Via Galvani, 24 Roma _ Telefono: 06 5730 5338

Per la serata dedicata al romanticismo Misticanza propone un menu speciale (con la possibilità di scegliere anche dal menu alla carta); tra i piatti spiccano il carpaccio di gamberi rossi, misticanza, frutto della passione, tortelli di pasta fresca, mascarpone agli agrumi, vellutata di pomodoro e zenzero e il cuore morbido al cioccolato Coeur de Guanaja e frutti rossi. Per i brindisi ecco ben tre calici di vino: Belone spumante brut 2013, Chardonnay 2013, Diana Nemorensis.

Costo: 45 euro a persona (bevande escluse); 15 euro vini (selezione di tre calici a persona) Via Sicilia, 47, 00187 Roma  _ Telefono: 06 678 6115

Volete avere la possibilità di mangiare in luogo celebre e di immenso fascino?

La Veranda, in Borgo Santo Spirito a Roma, ad una manciata di passi a Città del Vaticano, è il posto che fa per voi. Situato all’interno dell’ala sinistra dello storico Palazzo della Rovere, questo ristorante è stato scelto dal grande Paolo Sorrentino per alcune delle scene de La Grande Bellezza.

Piatti della cucina mediterranea e della tradizione romana vi verranno serviti all’ interno di una location mozzafiato, per un’esperienza davvero unica.

Costo: 185 euro a coppia (caffè e acqua inclusi) _ Borgo Santo Spirito, 73, 00193 Roma _ Telefono: 06 687 2973

Tra i più conosciuti sicuramente c’è LO ZODIACO, zona Monte Mario, da cui si gode un panorama mozzafiato di tutta Roma che deve essere visto almeno una volta nella vita. Per chi vuole andare sul sicuro, lo Zodiaco offre carne, pesce, ma anche pizza e un menu di San Valentino a 85 € a persona.

Si trova in  Viale del Parco Mellini, 88/92, 00136 Roma _  Telefono: 06 3549 6744

Chi invece vuole spingersi verso i Castelli Romani e godere della vista del Lago di Castel Gandolfo, gustando piatti prelibati e vino squisito, può andare al Ristorante PAGNANELLI, rinomato per l’ambiente raffinato e il personale gentile e qualificato, nonchè frequentato da molti personaggi famosi.
La qualità e l’originalità del menu degli innamorati si attestano a 75 € a persona, proponendo piatti a base di pesce, ma anche di carne.

Indirizzo: Via Antonio Gramsci, 4, Castel Gandolfo RM  _ Telefono: 06 936 0004

115.jpg

Buon appetito a tutti e Buon San Valentino agli innamorati!

Antonella
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: