LA DIETA DELLA LONGEVITA’… NOI SIAMO QUELLO CHE MANGIAMO!

wp-1484473802578.jpg

Oggi come oggi … dobbiamo stare attenti a quello che mangiamo. Ci sono tanti prodotti che vediamo negli spot in in tv… siamo bombardati dalle pubblicità che invece di essere tali, sembrano film, solo per farti “assaporare visivamente” ciò che potresti mangiare.

Ho perso tante persone intorno a me, familiari… amici… e io con la mia famiglia abbiamo cominciato a “studiare”, “cercare” un’alimentazione più adatta a noi, più salutare.

Tra le varie cose sono venuta a conoscenza via internet  del Dott. Longo. Anche “Le Iene” hanno fatto un servizio sul dott. Longo, Nadia Toffa ha provato personalmente la dieta che ha studiato per anni il Dott. Longo: la dieta del mima digiuno.

12687965_1031846166858999_2734076040513983012_n.jpg

Il Dott. Longo è un professore di gerontologia e di scienze biologiche e direttore del Longevity Institute presso la University of Southern California. E’ uno dei maggiori esperti mondiali sul digiuno su cui ha condotto molti studi scientifici che potrebbero far riscrivere i libri di nutrizioni e cambiare le linee guida su come alimentarsi.

la-dieta-longo-119508-3.jpg

Personalmente sapevo già dei benefici del digiuno (bevendo solo acqua) di un giorno a settimana. Stimola la produzione differenziale delle cellule staminali e quindi alla rigenerazione dei tessuti sopratutto a livello cerebrale.

Ma la dieta del mima digiuno è anche in grado di rinnovare completamente il sistema immunitario producendo nuovi globuli bianchi e riciclando le cellule danneggiate o poco funzionanti. Poiché inoltre questa dieta stimola la produzione di corpi chetonici, ha anche effetti anticancro dato che le cellule cancerose non possono usarli per nutrirsi.

alone-basket-carrots-1389103.jpg

Ho provato questa dieta… per 5 giorni, come dice il Dott. Longo. Non è facile, perchè ti leva tutto ciò che mangi regolarmente, però ti lascia gli alimenti giusti per il fisico per andare avanti, ti lascia i grassi, le proteine e le calorie, tutto nella percentuale giusta per il tuo fisico.

La dieta contiene naturalmente minestre di verdura, olive, verdure, noci, integratori che sono stati appositamente sviluppati per massimizzare il nutrimento. Ci sono anche delle bevande e tisane che sono fondamentali in quanto imitano ciò che il corpo produce naturalmente durante il digiuno.

berries-bowl-of-fruit-citrus-1128678

Il primo concetto del Dr. Longo è rivedere sostanzialmente il valore delle proteine.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: