COSA NON DIRE… E NOI DICIAMO… ECCOME SE DICIAMO…

BOCCA CHIUSA.png

Ognuna di noi dovrebbe valutare tutta una serie di frasi prima di parlare al suo uomo, è innegabile la nostra magica capacità, con poche e semplici parole, di generare attacchi di panico, cali improvvisi di libido, o addirittura emicranie a prova di antidolorifico ai nostri cari uomini. Per cui a volte meglio mordersi la lingua 🙂

30-anni-DO-IT-LIST.jpg

Cosa mi metto? _  A parte rarissimi casi, sono pochi gli uomini che badano con attenzione agli outfit che avete meticolosamente elaborato e assemblato, lo so è dura da accettare, ma per loro un abito vale l’altro, spesso la memoria fotografica che hanno non li aiuta nell’eventuale consulenza stilistica che state chiedendo. Quindi per evitare discussioni e inevitabili inasprimenti della serie “Non ti accorgi mai di niente”, affidatevi al vostro buon gusto, in fin dei conti se non ha avuto mai nulla da dire, significa che non state affatto male.

ritardo.jpg

Sono in ritardo _  E’ comprovato che il ritardo femminile irrita, sia esso motivato da valide ragioni o del tutto privo di giustificazioni, quindi la prossima volta che perdete più tempo del dovuto davanti allo specchio per cambiare cinque vestiti prima di uscire, non meravigliatevi se l’uomo di turno mostra segni di leggera stizza per la prima mezz’ora del vostro appuntamento.

giovani-tristi.jpg

Niente _ Risposta sciocca alla domanda “Che cos’hai?”, perché in genere ogni uomo sa perfettamente, cosa c’è che non va 🙂  Inutile farcelo arrivare da solo è un fallimento sicuro, meglio parlar chiaro, così non gli viene il sangue amaro, al pensiero di dover capire il mare magnum che si cela dietro al vostro niente, e voi cogliete l’occasione per sfogarvi un po’.

landscape_nrm_1418388349-convivenza.jpg

Ma se andassimo a vivere insieme?  _ Questa frase arriva solitamente, quasi fosse la ciliegina sulla torta dell’impegno che mancava, le reazioni sono varie, ma allo stesso tempo univoche: nodo alla gola, panico, risposte sconnesse e desiderio di scappare a gambe levate, per riprendersi e schiarirsi le idee. Sacrosanto è, ad un certo punto della relazione voler tirare le fila e iniziare a costruire qualcosa di più serio, ma si tratta di un processo lungo, faticoso e a volte davvero estenuante, ma se preso alla lontana riesce ad avere qualche chance di riuscita. Meglio non bruciare le tappe. 😉

uid_14c9eec6009_650_340.jpg

Stasera ho mal di testa _  Pretesto trito e ritrito, la scusa del mal di testa proprio non la tollera, e a ragione, verrebbe da dire; quindi nel caso in cui avete la testa da un’altra parte per preoccupazioni di altro genere, vuotare il sacco e parlarne potrebbe essere la soluzione migliore per alleggerirvi un po’ e condividere una fetta della vostra vita dalla quale lo state per forza di cose escludendo.

Dobbiamo-parlare.jpg

Dobbiamo parlare _  Non è una frase, ma una minaccia, e nel momento esatto in cui viene pronunciata, il malcapitato di turno sa già che una lunghissima ramanzina è in arrivo, l’unico dubbio è il tema. Quindi temporeggiate, anziché prepararlo in anticipo a una serata di discussioni, coglietelo di sorpresa… e prendetevi un po’ di tempo, che magari vi dia l’occasione di ripensarci, e ridimensionare il vostro nervosismo così da evitare una lite, di cui poi tutto sommato potreste fare benissimo a meno.

Le donne raramente stanno in silenzio. La loro bellezza parla sempre per loro _ (Philip D. Moeller)

Antonella

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.