San Valentino, quattro passi nei posti più romantici di Roma!

Couple in Rome

Romanticoni di tutta la capitale unitevi!

Se per San Valentino volete stupire la vostra lei o il vostro lui con una sorpresa praticamente low cost, allora ecco quali sono i posti romantici a Roma perfetti per trascorrere una serata indimenticabile.

 11.jpg

http://www.ristoranteroofgardenforum.it/italiano/

E non importa se avete già prenotato il ristorante o comprato un peluche o i tipici cioccolatini per addolcire ancor di più il giorno dedicato agli innamorati, è il dopo cena che conta e non intendo ciò che molti di voi stanno pensando con una punta di malizia 🙂

Finita la deliziosa cena, infatti, che ne dite di fare quattro passi per i posti più romantici di Roma?

4.jpg

La città eterna non ha nulla da invidiare a Parigi in quanto a scorci mozzafiato perfetti per un lungo bacio o una dichiarazione d’amore, nelle location più suggestive di Roma.

 Partendo dalla Bocca della Verità e dirigendosi verso Testaccio, la prima meta è sicuramente quello che per tutti è noto come il Giardino degli Aranci ❤

6.jpg

Un luogo incantato e senza tempo, da cui si gode una magnifica vista di tutta Roma; restando sull’Aventino in Piazza dei Cavalieri di Malta, c’è il Palazzo del Priorato e soprattutto il famoso buco della serratura da cui possiamo ammirare la Cupola di San Pietro.

8.jpg

Il lungotevere, celebrato da Federico Moccia, è tra i posti più romantici a Roma, ma ricordatevi di non portare con voi un lucchetto per emulare la tradizione di Ponte Milvio. Uno spettacolo suggestivo, poi, è offerto dalla Terrazza del Pincio, semmai al tramonto, da Villa Ada, o al Gianicolo (che offre uno dei belvedere più incredibili della capitale) e ancora lo Zodiaco, consigliato anche per il ristorante che si affaccia dalla rinomata terrazza.

8

Tra i posti romantici a Roma, poi, non può mancare la Fontana di Trevi, una meta vista e rivista, ma probabilmente non avete mai sentito della fontanella degli innamorati 😉  Ebbene, sul lato destro della fontana c’è una vaschetta con due piccole cannelle e si dice che se gli innamorati bevono insieme da là, resteranno fedeli l’uno all’altra per sempre.

 9

Ovviamente, la città offre lo scenario ma il resto dovete farlo voi.. 😉

Antonella
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...