Romanticoni di tutta la capitale unitevi!
Se per San Valentino volete stupire la vostra lei o il vostro lui con una sorpresa praticamente low cost, allora ecco quali sono i posti romantici a Roma perfetti per trascorrere una serata indimenticabile.
http://www.ristoranteroofgardenforum.it/italiano/
E non importa se avete già prenotato il ristorante o comprato un peluche o i tipici cioccolatini per addolcire ancor di più il giorno dedicato agli innamorati, è il dopo cena che conta e non intendo ciò che molti di voi stanno pensando con una punta di malizia 🙂
Finita la deliziosa cena, infatti, che ne dite di fare quattro passi per i posti più romantici di Roma?
La città eterna non ha nulla da invidiare a Parigi in quanto a scorci mozzafiato perfetti per un lungo bacio o una dichiarazione d’amore, nelle location più suggestive di Roma.
Un luogo incantato e senza tempo, da cui si gode una magnifica vista di tutta Roma; restando sull’Aventino in Piazza dei Cavalieri di Malta, c’è il Palazzo del Priorato e soprattutto il famoso buco della serratura da cui possiamo ammirare la Cupola di San Pietro.
Il lungotevere, celebrato da Federico Moccia, è tra i posti più romantici a Roma, ma ricordatevi di non portare con voi un lucchetto per emulare la tradizione di Ponte Milvio. Uno spettacolo suggestivo, poi, è offerto dalla Terrazza del Pincio, semmai al tramonto, da Villa Ada, o al Gianicolo (che offre uno dei belvedere più incredibili della capitale) e ancora lo Zodiaco, consigliato anche per il ristorante che si affaccia dalla rinomata terrazza.

Tra i posti romantici a Roma, poi, non può mancare la Fontana di Trevi, una meta vista e rivista, ma probabilmente non avete mai sentito della fontanella degli innamorati 😉 Ebbene, sul lato destro della fontana c’è una vaschetta con due piccole cannelle e si dice che se gli innamorati bevono insieme da là, resteranno fedeli l’uno all’altra per sempre.
Ovviamente, la città offre lo scenario ma il resto dovete farlo voi.. 😉