Sentiamo un pò… cosa avete da fare stasera di bello? Ricordatevi… oggi è San Valentino…

E perchè non passarlo al Mercato Centrale di Roma ❓ Un regalo speciale, una grande sorpresa o semplicemente un’occasione in più per stare insieme.
Intanto cominciamo con il guardare il menù:

Niente male direi…
Il Mercato Centrale di Roma è il nuovo mercato cittadino dedicato alla gastronomia e ai prodotti di qualità che nasce dall’ esperienza e dal successo di Mercato Centrale a Firenze.
Un regalo speciale, una grande sorpresa o semplicemente un’occasione in più per stare insieme.
Gli spazi dell’ex dopolavoro ferroviario della Stazione Termini caratterizzati dalla Cappa Mazzoniana, realizzata negli anni ‘30 dall’architetto Angiolo Mazzoni in marmo portoghese dalle venature grigio-rosa, che diventa il centro di tutto il Mercato, vengono restituiti alla città per diventare meta di incontro e condivisione di cibo e cultura.
Protagoniste dell’ideale piazza di 1900 mq di superficie con 500 posti a sedere, 15 botteghe del gusto tutte a vista, poste al piano terra.
Ogni bottega ha lo spazio per l’esposizione del prodotto fresco e una zona laboratorio per la preparazione e la cottura. Si va dalla panetteria di Gabriele Bonci, alla carne e salumi selezionati della Bottega Liberati, passando per il pesce fresco dell’Antica Pescheria Galluzzi, i Trapizzini di Stefano Callegari i fritti di Pastella, le paste fresche di Egidio Michelis, i carciofi di Alessandro Conti, titolare della storica bottega in Campo de’ Fiori, i funghi di Gabriele La Rocca, i formaggi prodotti e affinati da Beppe e i suoi Formaggi, il gelato e i semifreddi di Cremilla. Presenti inoltre la bottega dei tartufi, quella con proposte vegane-vegetariane, il burger di Chianina, la pizza napoletana e le specialità della pasticceria siciliana.
Al primo piano si trova la Dispensa, con prodotti, conserve e gastronomia di eccellenza, l’enoteca e il ristorante è guidato dallo chef Oliver Glowig.
E dalle 18.30… via ai giochi… single o in coppia… si gioca con #amorealprimopiano.
Funziona così: Bisogna prendere uno degli stikers e cercare dentro al Mercato la propria anima gemella: Ci si fa un selfi, si usa #amorelementare e si taggano i profili Instagram e Twitter del Mercato Centrale Roma.
E il gioco è fatto… bisogna poi presentarsi con la propria metà al banco del bar per ricevere due cocktail Martini in omaggio!
Ma voi direte… ma io sono già in coppia… nessun problema… dovete rispondete a 3 domande: se 2 risposte su 3 corrispondono tra di voi, si vincono due cocktail Martini in omaggio al bar del Mercato.
L’atmosfera sarà ancora più romantica con la selezione musicale del Dj 51.
Pittoresco questo evento… bisogna festeggiare San Valentino… bisogna festeggiare l’amore <3 Auguri a tutti!!!
Simonetta
http://www.lacucinadioliver.com/wp-content/themes/lacucinadioliver/js/html5.js
Mercato Centrale di Roma, in via Giolitti, 36. Piano superiore del Mercato Centrale
Info e prenotazioni: 06 92949916