Ma conosciamoli i suoi amici!

cena.jpg

Superata la prima fase iniziale di conoscenza reciproca, avvenuta auspicabilmente attraverso degli incontri a due, arriva il momento di “uscire allo scoperto”.

Pensavate che ormai lo sbattimento peggiore fosse finito, dopo aver fatto breccia nel cuore del tipo che vi piaceva da tempo…

2.jpg

Invece no, perché adesso inizia la fase della conoscenza dei suoi amici. TUTTI i suoi amici, nessuno escluso.

  E, giusto per non avere ansia da prestazione, piacere a loro vuol dire aver fatto bingo, deluderli, è un tappeto rosso verso l’ inferno.

5.jpg

Look _ Partite in vantaggio, poche chiacchiere; presentatevi tirate a lucido. Evitate l’accoppiata letale di baggy jeans & ballerine: meglio optare per un tronchetto minimo tacco 7, e un rossetto total rouge forever and ever 🙂 Se l’occhio vuole la sua parte, un uomo ancora di più. I suoi amici ammiccheranno, lui si sentirà un gallo, voi apparirete ma soprattutto, sarete delle vere fighe.
3.jpg
Buona comunicazione_ Sembra di una banalità bovina, ma questo è, il mondo è pieno di belle ragazze , ma non tutte sono in grado di articolare un discorso di senso compiuto. Non ridete tutta la sera come delle oche impazzite, non assecondate tutti con lo sguardo da bambi, abbiate il coraggio di dire la vostra. Azzeccando, possibilmente, i congiuntivi., ache perchè l’abbinata figa + intelligente è una combinazione micidiale per un uomo sano. Figuriamoci per i suoi amici.
11.jpg
Non entrate in competizione con il migliore amico _ Il suo migliore amico lo conosce meglio di chiunque altro, ovviamente anche di voi. Il  consiglio è di rispettate  i loro usi e costumi tipici, come fareste con una tribù amazzonica: il loro locale preferito, i nomignoli con cui indicano amici e parenti, quella maglietta presa insieme in Perù, che profuma di ricordi e puzza di vita. Preparatevi… perchè nulla sarà mai tanto figo quanto “quella volta lì… ”. Voi non c’eravate. E forse è pure meglio così.
12.jpg

Prendere bene i  loro giochi _ Che sia Risiko, la Play, il poker del giovedì o il Fantacalcio, che ovviamente  non è un gioco, ma un’istituzione, incoraggiate, supportate, e soprattutto accettate.

Alla fine l’amicizia è uno dei sentimenti più belli da vivere perché dà ricchezza, emozioni, complicità e perché è assolutamente gratuita. Del resto si sa, ciascuno mostra quello che è … dagli amici che ha.

Antonella

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.