PLATFORM ESAGERATA… LE SCARPE DEL 2017

2229715_Marc-Jacobs--con-decori-e-borchie.jpg

 Mio marito dice che riesco a cadere praticamente sulle ossa delle formiche… e sinceramente non riuscirò ad indossare queste scarpe…però sono particolari e nel loro genere anche molto belle.

Certo… come ci si possa camminare agevolmente per i più resta davvero un mistero, ma a quanto pare per quasi tutti gli stilisti le super mega platform la prossima primavera estate domineranno il mondo e chi le indosserà potrà letteralmente guardare tutti dall’alto in basso, data la considerevole altezza di tacchi e plateau realizzati in tantissimi materiali diversi, dal legno alla plastica foderata in velluto o camoscio fino al più confortevole silicone rigido.

Altissime, vertiginose, iperboliche: basta guardarle per avvertirne subito l’ispirazione anni Settanta,veri e propri  “trampoli” fashion.

Tutto merito del design e delle tante moderne soluzioni stilistiche impiegate, come maxi fibbie, borchie post punk, persino ricami e intagli di pelle a forma di petali e fiori incollati. Insomma, da Marc Jacobs a Miu Miu fino a Rochas, i modelli proposti sono davvero tanti e promettono di accontentare tutte le appassionate di questo modello di scarpa, perfetto per slanciare la silhouette. Non dimentichiamoci, infatti, che una vecchia regola della moda assicura un effetto ottico di un chilo in meno sulla propria figura per ogni centimetro di tacco.


Da Salvatore Ferragamo ad Erdem, Proenza Schouler, Michael Kors e Dolce & Gabbana, la platform all over è la scarpa dell’anno, la più vista in assoluto sulle passerelle.

Sarà una scommessa vederle in giro per la città… probabilmente la sera magari a bracceto del proprio amore o al braccio di un’amica…. per sicurezza!

Simonetta

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.