Tutto ciò che è buono… si sa .. fa male…e una di queste cose è il fritto… che bontà… il fritto ha il suo fascino… che non è per niente nascosto, sta nella sua croccantezza visibile, nel piacere agli occhi, al naso e alla bocca.
Si frigge da sempre, già gli antichi romani lo amavano, loro friggevano non solo nell’olio o nello strutto, ma anche nel vino, nell’acqua, nell’aceto, poichè friggere significava cuocere ad alte temperature, “Tutto ciò che ‘salta su’, che ’emette suoni’ è fritto”.
Spesso classificato come cibo goloso ma poco salutare è invece una delizia che, secondo alcuni esperti, ogni tanto dobbiamo assolutamente permetterci, perchè il fritto, se cotto bene è un piacere per il corpo e per la mente!
Eataly ha deciso di dedicare tre giorni a questa bontà… dal 24 al 26 febbraio ci sarà una full immersion nelle padelle di chi di fritto se ne intende davvero.
Tre giorni completamente dedicati al cibo, panato in tutti i modi e fritto magistralmente!
In questa occasione, siamo tutti invitati a partecipare ad un incontro di piacere, dove la tradizione e il fritto si uniscono, sotto le mani esperte di Luigi Marchitelli, Chef della Didattica di Eataly.
Durante la lezione, saremo invitati a cimentarsi in alcuni momenti della preparazione.
Vi dico solo questo… saranno realizzate bombe fritte salate e graffe
Pronti a leccarsi le dita?
Simonetta
Eataly – Aula Dominici dalle 19 alle 20,30
Per informazioni: corsiroma@eataly.it – 06.90279280