La FIVB aveva già ufficializzato i calendari del World Tour 2017 di Beach Volley confermando anche la nuova suddivisione in categorie dei vari tornei con l’utilizzo delle stelle a 1 a 5 in base all’importanza.
Sono in programma ben 25 tornei , dei quali 19 double gender, 2 solo maschili e 4 femminili.
Che meravigliosi posti toccherà questo torneo!
Si e’ partiti già il 12 gennaio dalle Isole Fiji, passerà per l’Australia, la Malesia, Rio de Janeiro, la Korea, Amburgo, la Polonia, Praga, Montecarlo, Portogallo …..e poi ci sarà anche lei , la tanto attesa tappa Romana che approderà al Foro Italico dal 7 all’11 giugno con un torneo a 5 stelle , da paragonarsi ad un Grande Slam degli scorsi anni ❗
L’ultimo torneo sarà invece disputato dall’ 11 al 15 ottobre in Cina, a Qinzha tappa conclusiva del World Tour.
I colori dell’Italia cercano di difenderli 3 coppie partecipanti al torneo che però non sono partiti alla grande 🙁
Paolo Nicolai & Daniele Lupo già argento alle Olimpiadi di Rio.
Nel primo torneo a Fort Lauderdale, negli Stati Uniti si sono aggiudicati solo il 5 ° posto. La coppia azzurra è stata battuta dai padroni di casa John Hyden e Ryan Doherty
La coppia Ranghieri– Caminati , saliti sul podio più alto nel 2015 all’Open di Lucerna, sempre a Fort lauderdale si sono fermati ai sedicesimi di finale.
E nel torneo femminile tanta era la curiosità per l’esordio assoluto nel circuito della nuova coppia formata da Marta Menegatti e Becky Perry, che però non sono riuscite a superare lo scoglio del primo turno. Le azzurre sono state prima sconfitte dalle forti tedesche Laboureur/Sude e poi, dalle statunitensi.
Ma noi di Blogromaislove , amiamo lo sport , sempre e comunque 😉
Attendiamo con ansia a giugno la tappa romana …
e che vincano i migliori ❗
Laura Mugnano