Only women’s “1000 Donne a Villa Borghese”

cropped-cropped-Logo-ONLY-WOMANs-1-2.jpg

“FATECE LARGO CHE PASSAMO NOI “,

così recitava una vecchia canzone romana,

 e se Domenica 5 Marzo passando  nei pressi dell’incantevole  Villa Borghese  vedeste  correre più di 1000 donne, tranquilli , è tutto sotto controllo, semplicemente si è dato il via alla 1^ edizione  della Only Women’s_1000 donne a Villa Borghese.

Si tratta di una manifestazione podistica organizzata da ACSI Nazionale e ACSI Italia Atletica in collaborazione con lo Sporting Palace di via Mantova  riservata a sole donne,  cosa assai rara nell’ambito podistico nazionale ed unica nell’ambito romano. L’obiettivo sarà quello di coinvolgere tutte le fasce d’età, dalle più giovani alle più mature per dare uno stimolo alla pratica sportiva femminile 😉

Sarà una vera e propria  festa collettiva della prevenzione con suggerimenti sull’alimentazione , sull’attività fisica e sulla salute 🙂

onlywomens2017_630

La prova consiste in  una corsa podistica su 3 distanze che potranno essere scelte dalle partecipanti all’atto dell’iscrizione . Gara non competitiva di 1 e 5 Km e la gara competitiva di 10 Km.

programma

Ore 08.30 : Ritrovo all’interno di Piazza di Siena

Ore 09.30 : riscaldamento guidato da istruttori dello Sporting Palace

Ore 10.30 : Partenza

Ore 11.45 : Fine corsa

Ore 12.00 : Premiazione , prevista solo per la prova dei 10 Km in cui saranno premiate le prime 3 in assoluto e le prime 3 delle categorie previste dalla Fidal.

Layout 1

Per ulteriori info e regolamento vi rimandiamo al sito:

www.onlywomens.it/iscrizioni

Laura Mugnano

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.