Mercoledì 22 marzo : una serata evento per la prima reunion dei premiati e dei candidati italiani arrivati agli Academy Awards all’Auditorium Parco della Musica.
Un omaggio ai grandi come Ennio Morricone, premiato un anno fa, e a protagonisti, nella storia, come Vittorio De Sica, Anna Magnani, Roberto Rossellini, poi Federico Fellini, Sophia Loren, Roberto Benigni, Bernardo Bertolucci, Giuseppe Tornatore, Gabriele Salvatores, Paolo Sorrentino e Gianfranco Rosi, che riceveranno un riconoscimento speciale.
A riunire i nomi di quest’albo d’oro – al quale appartiene anche l’insuperabile artigianato italiano di grandi firme come Piero Tosi, Milena Canonero, Gabriella Pescucci, Vittorio Storaro, Dante Ferretti, Francesca Lo Schiavo e Nicola Piovani – un’iniziativa del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani che assegna in Italia i Nastri d’Argento e festeggia il parterre eccezionale di questa serata in occasione dei suoi primi 70 anni, 70 da Oscar® appunto, con una foto di gruppo irripetibile.
Nel corso della serata verrà proiettato il documentario Nastri 70 Argento vivo (30’) di Antonello Sarno 😉
Simonetta
Biglietti: Modalità di accesso: ingresso gratuito sino ad esaurimento posti disponibili, previo ritiro coupon (2 a persona) a partire dalle ore 18.