MOSTRA PERSONALE DI LEON AKWADAL: Esercizi in libera variazione

!cid_image003_jpg@01D0DD9F.jpg

Niente è più veritiero del cambiamento, del dettaglio che sfugge a una forma perfetta: la pittura di Akwadal esagera e mette in mostra proprio ciò che nella realtà sembrerebbe un errore.
Le tele presentate sono il campo di una sperimentazione continua di materiali pittorici, colori e forme che danno vita a delle textures il cui senso è nella variazione percettiva di chi le osserva.

61327-akwadal_53_85x75_cm.jpg

La pittura di Akwadal ha come principale obiettivo l’analisi e la ricerca delle imperfezioni della realtà, per cui qualsiasi oggetto quotidiano viene riletto e raffigurato secondo il punto di vista del dettaglio che più di ogni altro viene ritenuto difettoso o antiestetico.
Il potere dell’arte, infatti, è insito proprio nel riuscire a ribaltare la percezione di ciò che nella vita quotidiana apparrebbe quale errore, e trasformarlo in maniera, cifra stilistica, estetica dell’ autorialità.

Vagando tra i meandri di una geometria imperfetta, ma perfettamente equilibrata dalla costante variazione delle asimmetrie, gli occhi dello spettatore vengono rapiti dall’ annullamento della banalità del quotidiano.

BlogRomaisLove

Promotore: ArtGAP
Dove: Via di San Francesco a Ripa 105/a Roma
Quando: Finoal 30 marzo 2017
Sito: http://www.artgap.it

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.