Con Concita De Gregorio, ci siamo rimessi in viaggio per raccontare la politica nelle città! Finalmente la televisione di Stato ha espresso in un suo programma, il concetto esatto di narrazione, basta vedere una puntata di “FuoriRoma” su Raitre per inquadrare a pieno il significato.
In ogni puntata del programma Concita ci accompagna in giro per l’Italia per conoscere i nuovi volti della politica, con il racconto di coloro che in Italia credono ancora che impegnarsi per la collettività sia un dovere…
Il racconto di Concita, come nello stile della sua rubrica, non è giudicante né moralista ma racconta.
Giornalista e scrittrice italiana, che seguo da sempre… “Fuori roma” è un programma da lei ideato e condotto, una bella idea, davvero!
La politica è qualcosa che ci appartiene, pertanto, tutti noi ragazzi e ragazze, riconoscendosi ‘politica’ e, quindi, come parte in causa, non possiamo disinteressarci della politica stessa, né non riconoscersi protagonisti del futuro proprio e di quello del contesto in cui viviamo…
Seguiamo Concita De Gregorio che ci illustra la politica lontana dalla Capitale . Del resto disinteressarsi di politica è folle e suicida come sottolinea Concita 🙂
Buon viaggio!!!