L’Oroscopo del mese di Aprile 2017

oroscopo-del-mese_blogromaislove.jpg

 Miriamo insieme le stelle: Le previsioni del mese per lei e per lui!

Ariet1-arietee: Venere ritorna nel segno dei Pesci ad aprile per ricordarvi che magari in amore ci sarà ancora qualcosa che potrà essere chiarito e perché no? Rivalutato nei vostri sentimenti. Marte in Toro fino al 20 raccomanda di curare di più la forma fisica senza fare al solito di testa vostra. A fine mese, si muovono contatti importanti per la vostra attività e per i viaggi. Stimolante ripresa!
Giorni cult: il 15 e il 16 per migliorare le vostre condizioni fisiche. Il 20 e il 21 per gli incontri. Nessuno resterà single!
Occhio a…: Alla fretta, alle amicizie non sincere e alla stanchezza carissimi Ariete. Aprile sarà nel complesso il mese dei grandi ritorni affettivi ma anche di tipo economico a patto che non vogliate strafare troppo. Ascoltate chi vi vuole bene. Soluzioni in casa.

2-toro

Toro: Cielo di grandissima forza con Mercurio e Marte a spianarvi la strada proprio in quel lavoro che solo fino a poco tempo fa vi stava dando più preoccupazioni che altro. Ora lo scenario invece evolverà in meglio. Anche l’amore, soprattutto per coloro che hanno vissuto momenti di forte incertezza, ritornerà a essere ingrediente piacevole e fondamentale della vostra vita. Qualcuno a sorpresa deciderà per una convivenza. Favoriti i rapporti che prenderanno il via in questo momento. Siate meno sospettosi.
Giorni cult: l’8 e il 9 Aprile per dedicarvi ai vostri affetti o a un piccolo spostamento. Dopo il 20 per la stabilità lavorativa.

Occhio a: Spese troppo eccessive ed ex che dal passato vorrebbero ritornare a far parte della vostra nuova esistenza. Aprile vi troverà forti e agguerriti nel migliorare la vostra condizione economica e personale. Fatevi valere!

3-gemelli

Gemelli: L’aria si alleggerisce grazie all’inoltrarsi della primavera e anche il vostro umore assieme al fisico migliorano notevolmente. Dovrete per un attimo tralasciare la vostra tendenza a fare tante, forse troppe cose assieme e dedicarvi con una maggiore riservatezza ai vostri obiettivi. Venere ritornando in aspetto di quadratura nei Pesci dal 3 Aprile, ci suggerisce che tante energie preziose che avete impiegato magari per recuperare un rapporto di amore o di amicizia ora dovranno essere convogliate nel riassestarvi su ritmi quotidiani che in molti hanno visto stravolti da inizio anno. Dal 20 poi Marte farà il suo ingresso nel vostro segno per decretare in pieno la vostra volontà di rinascita e nuova costruzione della vostra vita. Gettate il passato alle ortiche!

Giorni cult: il 10 e l’11 per sistemare un’importante questione economica e lavorativa. Il 21 per l’eros e la ritrovata voglia di divertimenti.

Occhio a: Non ricadere nei soliti pensieri cupi e a prendere questo periodo come un passaggio obbligato per ottenere in seguito il benessere che meritate in pieno. L’amore dopo dei trascorsi piuttosto pesanti ritorna a essere l’emblema per voi della libertà! Aprile: inizio vero per voi dell’anno.

4-cancro

Cancro: “C’è da fare, c’è sempre qualcosa da fare” cantava la bravissima Giorgia in una canzone di svariati anni fa. Il tema però dell’azione è uno di quelli più che mai ricorrenti per voi cancerini in questo preciso momento. Aprile come mese non farà di certo eccezione. Le questioni specie di carattere lavorativo che dovrete rivedere sono davvero tante. Non tutto il male vien per nuocere comunque e con Mercurio, Marte e Venere costruttivi e a tutela per voi dei vostri affetti, sarà molto più facile dialogare in famiglia e mantenere i nervi saldi. Cercate di definire nei dettagli un nuovo piano lavorativo, oppure se siete alla ricerca di aumentare il vostro budget economico, sarebbe opportuno acquisire nuove competenze per metterle già prima dell’estate bene a frutto. Nulla è davvero perduto, ma dovrete applicarvi e lottare. La ricompensa sarà proporzionale alle vostre intuizioni.

Giorni cult: dal 12 al 14 per trovare il giusto compromesso sul lavoro e con il partner. Venere in Pesci aiuta a sanare le lontananze anche emotive nei sentimenti. A fine mese l’esito di una risposta importante. Si sbloccano dei soldi che aspettavate da tempo.

Occhio a: Non vivere sempre sul chi va là. Giusto essere sensibili ed empatici ma queste vostre indiscusse qualità dovranno essere impiegate come incentivo nel migliorarvi e non per essere troppo statici e sospettosi. Nuove collaborazioni prenderanno il via entro il 20. L’amore vive anche di gioco e leggerezza. Non dimenticatelo.

5-leone

 Leone:  Aprile dolce azzannare… Che cosa? Amici, nemici nuovi ed ex amori ma soprattutto eventi inerenti la vostra vita pratica che già da un pezzo stentate a gestire e tollerare. Avanti tutta allora, carissimi leoni per far valere i vostri diritti e perché no? Migliorare ulteriormente la condizione economica e il lustro sociale delle vostre capacità. Marte ma forse ancora di più Mercurio in Toro vi rendono ostili nei confronti delle ragioni degli altri, portandovi come meccanismo di difesa a voler prevaricare su quasi tutto. Sfruttate allora il vostro potere decisionale per non combattere a vuoto ma finalizzare gli sforzi verso il vostro sogno. Ne avete uno bello grande nel cassetto: mantenendo la calma e intatte le vostre amicizie nel corso del mese vedrete avvicinarvi alla meta.
Giorni cult: Dal 5 al 7 aprile con la Luna nel vostro segno potrete con successo ma anche parecchio stress raggiungere un risultato notevole. In amore migliorano le certezze dopo il 20. Marte in Gemelli vi pone a rischio sbandate.
Occhio a: Il sano e umano desiderio di vedere subito risolti tutta una serie di problematiche e di rallentamenti che ci separano dai vostri obiettivi. Aprile sarà almeno fino al 20 un mese in cui dosare a mestiere le vostre risorse. Ci sarà modo tempo e luogo per ottenere la vostra vendetta.

6-vergine

Vergine:  Cielo ricco mi ci ficco… O forse era il piatto? Poco importa carissimi verginelli belli. Il mese di Aprile a scanso di equivoci, sarà davvero un tripudio di consensi e riconoscimenti sociali che non dovrete temere di accogliere. Marte fino al 20 assieme a Mercurio in Toro, attiveranno le loro forze affinché ciò che avete iniziato come rivoluzione personale da metà marzo in avanti, possa essere a breve portata a compimento. Nessun cambiamento, e voi abitudinari e pignoli come siete lo
sapete molto bene, è totalmente privo di una qualche forma di fatica. Con Venere opposta potreste infatti riscontrare minor tempo da dedicare al l’affettività, oppure per chi è single da poco, ci sarà nell’aria una grande voglia di pura evasione. Assecondate pure i vostri desideri senza sentirvi penalizzati o bloccati dagli input che vi inviano. A breve tutto sarà più scorrevole e chiaro.
Giorni cult: 8 e 9 Aprile con la Luna nel vostro segno, ci sarà una questione lavorativa importante che potrà essere affrontata con successo . Dopo pasquetta invece ritorna una gran voglia di solidità nella vita di coppia. Ottime e lucrose le trasferte lavorative.

Occhio a: Non temere di vivere un salutare distacco da un ambiente o da una relazione che non erano più salutari per i vostri nervi. Venere in Pesci vi costringerà a prendervi più cura dei bisogni emotivi, mettendovi a confronto con le vostre fragilità. Se saprete accoglierle diverrete molto più sereni e forti. Amicizie da coltivare che aiuteranno a cambiare strada professionale, se fosse necessario.

7-bilancia

Bilancia: Comincia ufficialmente qui il vostro grande momento di riscossa. Le stelle nel mese di Aprile saranno finalmente dell’influsso idoneo per farvi recuperare tutto ciò che a inizio anno, vuoi per questioni famigliari o inerenti la forma fisica, vi è sfuggito di mano. Mi piace molto il cielo astrologico che con Mercurio e Marte in Toro vuole favorirvi nel riappropriarvi non solo della vostra forma estetica migliore, ma anche di tutti quei contatti affettivi che per qualcuno di voi erano stati limitati o interrotti. Venere in Pesci vi porta una sana diffidenza nei riguardi delle situazioni emotive ingarbugliate o che non vi regalano la giusta dose di serenità di cui ora non potrete più davvero fare a meno. Giove sempre nel segno vi invita a espandere il vostro raggio di azione in ambiti diversi. Qualsiasi controversia esterna a fine mese sarà un lontano ricordo. Chi ha il vostro rigore morale, alla fine vince.

Giorni cult: La Luna ruggente in Leone dal 5 al 7 promette grandi prestazioni dal punto di vista professionale. Un accordo importante potrà essere raggiunto a vostro favore. Dal 21 in poi con Marte in trigono ci sarà da spassarsela: Belli, fortunati e felici. Affinità elettive che non pensavate di poter più trovare. Fate parlare il vostro cuore senza pensare troppo alla forma.

Occhio a..: La solita indecisione, unita alla tendenza che avete a volte di voler a ogni costo accontentare tutti. Questo atteggiamento potrebbe non farvi sentire più tranquilli con la vostra coscienza come accadeva magari in passato. Urano opposto in Ariete non vuole farvi temporeggiare in una relazione che sapete bene forse ormai non è più sufficiente per i vostri sentimenti. Recuperate bene le forze e poi nel caso deciderete a mente fredda come e cosa cambiare. L’importante sarà puntare sulla qualità degli incontri: In questo non avrete rivali.

8-scorpione

Scorpione:  Vi girano le eliche con una forza centripeta che in tutti i casi incute un sano timore. Che succede carissimi? Mercurio e Marte opposti in Toro creano o fanno scoprire a sorpresa, dei nemici insospettabili nel vostro ambiente professionale costringendovi nei casi limite a correre ai ripari. Aprile sarà un mese di vero calderone per le vostre emozioni unite assieme apparentemente in netto contrasto. Ci sarà chi avrà voglia di sperimentarsi in ruoli diversi in amore e nel lavoro, o chi contro voglia dovrà purtroppo adeguarsi a delle decisioni esterne che non entusiasmeranno di certo per il fatto proprio che saranno imposte e non scelte fatte in libertà . Siete fatti per lottare, lo sapete e nella sfida per trovare la vostra fonte di vera rigenerazione. D’obbligo in qualunque tipo di accordo ma anche nei sentimenti la lucidità e la prudenza. Non fatevi rassicurare da un bel sorriso: andate a fondo a ogni questione che vi riguarda, facendovi mettere tutto nero su bianco.

Giorni cult: Venere in Pesci chiede garanzie affettive con cui sarà più facile resistere alle pressioni esterne. Il 17 e il 19 gran parte delle vostre inquietudini verranno sedate. Fatevi valere anche giurando tremenda vendetta. Il momento catartico lo richiede.

Occhio a…: Non vedere pericoli ovunque. Intendiamoci una certa maretta sul versante economico e lavorativo non è frutto solo della vostra fantasia noir, ma drammatizzare qualunque evento non sarà di certo una nota positiva per il vostro umore. Dal 21 l’andazzo migliora: Trasformazione, adattamento e flessibilità. Parole chiave che dovrete tenere bene a mente.

9-sagittario

Sagittario: La situazione: Mercurio e Marte strampalati in Toro accrescono la vostra attenzione per cose e luoghi che prima nemmeno prendevate in considerazione. Aprile nasce infatti sotto influssi astrologici discordanti: Da un lato c’è il Sole in Ariete per quasi tutto il mese a sostenervi nelle vostre scelte insieme a al bel sestile di Giove; dall’altro l’urgenza di appianare una questione personale legata credo alla sfera fisica che per qualcuno di voi è ancora un tasto dolente, non consentirà di essere particolarmente loquaci e attivi come siete di solito. Venere poi tornando lagnosa in Pesci, non mette di certo dinamismo negli affari di cuore e sesso, portandovi nei rapporti già logori sull’orlo di una crisi di nervi. Calma! Pensate esclusivamente al vostro benessere intraprendendo tutto ciò che pensate possa essere per voi una valvola di sfogo. Risposte a fine mese che scioglieranno i vostri dubbi.
Giorni cult: Dal 5 al 8 mattina potrete, grazie all’incisività della Luna in Leone, portare avanti un vostro progetto pratico. Soldi in uscita dopo il 21: Il risparmio in vista della prossima estate non è un optional. Fate ora il vostro piano di recupero.

Occhio a…: Alla stanchezza che potrebbe per tutto il mese essere vostra assidua compagna. Saturno tuttavia in aspetto di protezione per la vostra vita privata vi consente ancora di adattarvi senza quasi battere ciglio alle situazioni più disparate. In amore temporeggiate fino a fine mese, e se varrà la pena dedicatevi all’arte difficile del perdono: Nessuno è perfetto.

10-capricorno
Capricorno:   Ecco un mese forse il primo dall’inizio non facile di questo 2017, che sarà in grado di fornirvi le risposte e i risultati adeguati per i vostri sforzi. Mercurio e Marte in Toro stabilizzano ogni forma di vostra iniziativa pratica, facendovi in certi casi fare un salto di qualità notevole rispetto solo al mese di febbraio scorso. Posso quindi ben affermare amici del Capricorno che chi non ha paura di sporcarsi le mani come voi, resta malgrado le possibili difficoltà ben eretto in piedi e pronto a vivere delle nuove sfide. Anche i sentimenti con Venere favorevole saranno ora rivalutati e vissuti in maniera meno vincolante e quindi più disinvolta. Certo Giove e Urano impongono sempre cautela nel gettarvi a capofitto in spese o lavori azzardati per le vostre possibilità. Per una volta datemi retta, restate concentrati solo sul l’attimo presente. Gettando delle solide basi per quello che a partire dall’autunno prossimo sarà il vostro fiore all’occhiello, potrete comprendere che si ora siete davvero sulla strada giusta: la vostra.

Giorni cult: Dal 17 al 19 per aumentare in maniera positiva i vostri introiti e prendervi più cura di voi stessi. Dopo il 21 Marte in Gemelli vi proporrà nuove associazioni e nuovi contatti che dovrete essere in grado di accogliere subito. L’amore si sveste di soli obblighi. Ritorna il piacere della condivisione.

Occhio a...: Non perdere di vista i vostri veri obiettivi senza ad Aprile farne per forza una malattia. I nati dal 10 al 16 gennaio ancora potrebbero sentirsi sotto pressione per i cambiamenti recenti appena trascorsi. Relax e uno stato d’animo più ottimista saranno le medicine migliori.

11-acquario
Acquario:  Cielo complicato ma stimolante quello per voi del mese di Aprile. Pianeti maschili come sono Mercurio e Marte in aspetto di quadratura al vostro Sole denotano un’ evidente difficoltà all’interno della vostra sfera familiare e nei rapporti di stretta collaborazione. Evitate perciò di buttare benzina sul fuoco alimentando il disagio esistente, ma soprattutto sarebbe davvero il caso non prendere decisioni ora che non rispecchino poi alla fine i vostri reali desideri. Restate quindi un momento alla finestra a osservare l’andazzo generale senza emettere giudizi, limitandovi a proseguire sulla strada intrapresa, se davvero credete sia quella giusta o quella l’unica fattibile. Giove e Saturno splendidi per la forza che sul più bello sanno donarvi vi invitano a non curarvi degli invidiosi e di coloro che non sanno apprezzarvi. In amore entro il 20 potrebbe finire un legame in maniera ufficiale. Girate pagina.

Giorni cult: La tensione fino al 20 si taglierà con il coltello. Cercate di risparmiare energie e di farvi un bel viaggetto sotto Pasqua. Marte dal 21 in ingresso nei Gemelli vi aiuterà a prendere meno di petto le dispute in famiglia. Il 29 e il 30 piovono meritate rivincite.

Occhio a…: Non buttarvi giù di morale da soli. La situazione economica sarà almeno fino al 20 oggetto di trasformazione e stress. Saperlo vi aiuterà a non cadere nel tranello del volere tutto e subito, quanto piuttosto sarebbe meglio ora temporeggiare. L’amore lascia una lieve scia di malinconia nel vostro cuore. Non siete sempre gli individualisti liberi da coinvolgimenti che volete dal di fuori far credere. Usate il vostro cuore come arma potente.

 12-pesci
 Pesci: Urca chi si rivede? Venere di nuovo a passeggio nel vostro segno per completare al meglio un processo di crescita personale che era già stato intrapreso a fine dell’anno scorso. Ci sono delle stelle molto interessanti per voi pesciolini nel mese di Aprile. Mercurio e Marte in primis nel segno del Toro, favoriscono gli scambi di comunicazione e la fluidità con cui vi arriva ciò di cui ora avete davvero necessità. La professione dovrà essere entro metà mese Il più possibile consolidata attraverso il vostro atteggiamento creativo e teso a non negarvi più nessuna opportunità di potervi mettere in gioco. Giove ostile per le vecchie questioni finanziarie non sembra sul momento essere risolutivo se state aspettando delle risposte. Anche per voi vale il consiglio di concentrarvi sul presente e cercare proprio in questo mese di anticipare i tempi, cominciando a fare ciò che amate di più. Le coppie di lunga data ritrovano l’armonia perduta, mentre chi è single sarà peggio di un antenna radar cattura sguardi.

Giorni cult: Dal 12 al 13 la Luna in Scorpione vi farà risplendere di iniziative e di successi. Saturno in quadratura continua a dare fastidio ai nati dal 4 al 19 marzo, mettendo in dubbio le loro qualità pratiche. Non fatevi prendere dallo sconforto. Le giornate dopo il 20 richiederanno parsimonia nel dosare le energie specie durante i vostri spostamenti.

Occhio a…: Le amicizie vere e quelle dettate dal bisogno. Aprile sarà il mese in cui specie verso la fine cambieranno le dinamiche legate alle vostre relazioni sociali. Se avete qualcosa di importante da chiarire con una persona a cui tenete, non dovete aver timore di fare il primo passo. Chi non è al vostro fianco veramente sarà dagli eventi stessi allontanato. Pochi ma buoni.

  Mirella Stazi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.