“Single” Le frasi da non dire mai!

annie-theby-158474.jpg

Tutte colme di buone intenzioni, o impregnate di ingenuità, ma ci sono frasi da non dire mai a chi è single 😕

Il problema è che quando sono poste dagli amici felicemente accoppiati, acquisiscono un significato del tutto differente, e andrebbero perciò bandite da ogni conversazione.

michael-discenza-199756.jpg

Devo presentarti un tipo, è perfetto per te! _ Capita almeno in un’occasione nella vita di ogni single, l’amico accoppiato di turno che tenta di combinare l’incontro con qualcuno della sua cerchia, a sua volta single. Ma quella frase “fammi provare a organizzare un aperitivo con il mio …  fa presagire che incontrerete l’ultimo dei disperati 🙂

kalu-ci-146209.jpg

Sei ancora single?  _ Grande classico, pronunciato in molteplici occasioni spesso con eccessiva condiscendenza: “Come fa una persona fantastica come te a essere ancora single?”.  mettendo  in dubbio la vostra devozione alla causa, con una sorta di ammonimento simile al “è intelligente, ma non si applica”. La domanda è la chiara prova che secondo il vostro interlocutore, non vi applicate abbastanza per uscire dalla condizione di singletudine cronica. Manco fosse una sorta di strano esame da cui uscire vittoriosi con un trenta e lode in mano.

karina-carvalho-87364.jpg

Sei troppo esigente? _ Fate finta di nulla, e passate oltre: nella maggioranza dei casi, chi pronuncia questo abominio è stato verosimilmente il primo ad accontentarsi.

ross-sokolovski-167993.jpg

Vedrai, arriverà quando meno te lo aspetti _ Quante  volte vi siete fatte venire il dubbio che, agli occhi degli altri , forse stavate apparendo come qualcuno che invece lo stava cercando disperatamente, quello giusto…

121.jpg

Quanto mi manca essere single! _ Se non fosse reato la tortura nei confronti di tutte quelle persone che di tanto in tanto sospirano senza alcun ritegno “non puoi capire come mi manca essere single!” … Inutile quindi aggiungere che una frase del genere appare alle orecchie di chi la ascolta come una perentoria esortazione: “smettila di lamentarti, perché non hai davvero nessun motivo per essere triste”.  Ma loro che ne sanno, in fondo?

Le strade per l’inferno sono lastricate di buone intenzioni… 🙂

Antonella

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.