Domenica 9 aprile 2017, dalle 10.00 alle 19.00 (ultimo ingresso 18.30), l’Accademia di Francia a Roma presenta la quarta edizione della Giornata Porte aperte.
Possiamo andare ad ad ammirare le bellezze di Villa Medici e a respirare l’atmosfera di questa residenza rinascimentale, avendo la possibilità unica di passeggiare liberamente nei suoi giardini.
Grazie alla presenza di personale qualificato a nostra disposizione, potremmo approfittare per approfondire la conoscenza del luogo, della istituzione e di ciò che essa rappresenta attraverso le sue principali missioni.
Capolavoro dell’architettura rinascimentale, la villa fu progettata e costruita nel XVI secolo su richiesta del cardinale Ricci e acquistata nel 1576 dal cardinale Ferdinando de’ Medici, che la fece restaurare e ampliare.
Una passeggiatina a Villa Medici ….. ci sta tutta!!
Simonetta
Ingresso libero: Viale della Trinità dei Monti, 1, 00187 Roma
Ultimo ingresso alle 18.30. _ Per ragioni di sicurezza, all’ ingresso verranno effettuati dei controlli con metal detector. Potrà inoltre essere richiesto un documento di identità. Non è possibile prenotare. Zaini e borse vietati.
Per permettere lo svolgimento della giornata Porte aperte, domenica 9 aprile le visite guidate storiche, quella per le famiglie e il tour I luoghi segreti della creatività sono annullate.