Oggi si festeggia il Lunedì dell’Angelo, giornata rigorosamente dedicata al divertimento all’ aria aperta. Tutti a far baldoria, mangiando e bevendo in buona compagnia 🙂
E’ così che centinaia di comitive di amici e parenti carichi di canestri, fagotti e sacchetti colmi di avanzi del pranzo Pasquale, partono da casa dirette verso i prati più vicini.
Non ultimi noi di BlogRomaisLove 😉
Per tornare al tramonto in città con le borse vuote di cibo, ma colme di fiori e di erbe selvatiche e qualche bottiglia di quello buono …
Romani spiegazzati, spettinati, un po’ brilli, stanchissimi; però tutti con le facce rilassate e allegre di chi , senza aver speso patrimoni o affrontato stressanti code in autostrada, è riuscito a trascorrere “in campagna” la prima vera giornata di primavera.
Il lunedì dell’Angelo (detto anche lunedì di Pasqua, informalmente Pasquetta, e, nel calendario liturgico cattolico, lunedì dell’Ottava di Pasqua) è il giorno dopo la Pasqua. Prende il nome dal fatto che in questo giorno si ricorda l’incontro dell’angelo con le donne giunte al sepolcro.
Occhio alle file per il rientro… e Buona Pasquetta a tutti!!!!