Buon compleanno Roma🎂

Auguri-Roma.jpg

Magnifica, immensa. Unica <3 Tanti Auguri città eterna!🎂

Ogni anno il 21 aprile nella Città Eterna si festeggia il Natale di Roma, ovvero l’anniversario della fondazione della città.

La città festeggia il suo 2770° Natale di Roma con quattro giorni di iniziative dal 20 al 23 aprile: letture, concerti, mostre e rievocazioni storiche in un calendario di  44 appuntamenti con visite guidate e laboratori nei musei e sul territorio.

natalediroma-2.jpg

Tanti gli appuntamenti legati a questo evento: tra i più attesi, il concerto in Piazza del Campidoglio della banda della Polizia locale di Roma, mentre in serata, a partire dalle 20:30, in zona Ponte Sisto, si terranno concerti musicali e spettacoli di danza, oltre alla presenza di vari stand enogastronomici.

Giornata speciale, il 21 aprile, ECCO I MUSEI GRATUITI:

– Musei Capitolini
– Centrale Montemartini
– Mercati di Traiano Museo dei Fori Imperiali
– Museo dell’Ara Pacis
– Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco
– Museo delle Mura
– Museo di Casal de’ Pazzi
– Villa di Massenzio
– Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina
– Museo di Roma Palazzo Braschi
– Museo Napoleonico
– Casa Museo Alberto Moravia
– Galleria d’Arte Moderna
– MACRO
– MACRO Testaccio
– Museo Carlo Bilotti
– Museo Pietro Canonica
– Museo di Roma in Trastevere
– Musei di Villa Torlonia
– Museo Civico di Zoologia.
Non rientrano nelle gratuità: il Planetario e spazi espositivi dell’Ara Pacis e del Museo di Roma..

Presso i Fori Traiani, invece, lo storico conduttore televisivo Piero Angela accompagnerà i turisti in un viaggio nell’evento intitolato appunto “Viaggi nell’antica Roma”.

roma-serie-a-2015-2016-nuova-maglia-nike-next-744x444.jpg

Quando si considera un’esistenza come quella di Roma, vecchia di oltre duemila anni e più, e si pensa che è pur sempre lo stesso suolo, lo stesso colle, sovente perfino le stesse colonne e mura, e si scorgono nel popolo tracce dell’antico carattere, ci si sente compenetrati dei grandi decreti del destino. (Goethe)

BlogRomaisLove

Il programma del Natale di Roma è disponibile sul sito: http://www.natalidiroma.it/programma_1.html

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.