Dal 27 al 29 aprile 2017, in una location di lusso, torna a Roma il Gelato Festival!
E’, infatti, sulla terrazza del Pincio, che si svolge l’edizione n. 8!
Un assaggio di… storia!
Tutti, grandi e piccoli, lo amano, ma in pochi conoscono le origini.
Un alimento a tutti gli effetti, fresco, nutritivo, divertente e di gran moda.
Il gelato, prima ancora di pizza e spaghetti è storicamente il primo alimento a potersi definire Ambasciatore dell’Italian Food. Una vera arma di seduzione…
A inventarlo, nel 1559, fu l’ingegnoso artista fiorentino Bernardo Buontalenti che ad un banchetto alla Corte dei Medici servì la prima crema fredda a base di latte, miele e tuorlo d’uovo.
Fu un trionfo!
Le portate, all’epoca, erano sinonimo di potere, fantasia, creatività delle cucine nobili. Un vanto per stupire, e spesso intimidire gli ospiti. Da qui il gelato cominciò a diffondersi, dapprima in Italia e poi in Francia, dove giunse al seguito di Caterina De’Medici.
Il Gelato Festival è la più importante manifestazione dedicata al mondo del gelato all’italiana.
Un concorso europeo che premia i migliori gelatieri italiani e stranieri, e i loro gusti creati per l’occasione.
Un festival “on the road” che durante l’estate si sposta in Italia e nel resto d’Europa con il suo carico di bontà, allegria, esperienza, cultura…
Tutto a bordo di tre food truck, vero simbolo del Festival: Buontalenti, il laboratorio, Ruggeri, lo spazio eventi, Caterina De’ Medici, set di eventi e degustazioni.
I voti di una giuria di esperti e quelli della giuria popolare decreteranno il vincitore delle singole tappe e il vincitore europeo della finale.
Di città in città, per tutta la durata del Festival ora dopo ora, Chef stellati, maestri gelatieri, importanti e prestigiose imprese del settore, sono protagonisti di eventi che raccontano il fantastico mondo del gelato all’italiana.
Diventa giuria popolare, assaggia i migliori gusti in anteprima assoluta!
Biglietto: € 12,00
Biglietto ridotto: € 7,00
Vuoi entrare nel fantastico mondo di Gelato Festival e diventarne un coprotagonista? Compralo subito, all’ingresso dell’evento o in prevendita, risparmiando soldi e tempo. Potrai così assaggiare le novità dei gusti proposti, in gara e fuori concorso, sempre unici e originali; partecipare a tutti gli eventi riservati e le attività del Gelato Festival, far parte della giuria popolare e votare il gusto che più ti ha conquistato.
Il biglietto ha validità giornaliera.
Se lo compri durante il Festival è valido per quel giorno; se l’acquisti in prevendita è valido per il giorno in cui lo ritiri alle casse del Festival negli orari di apertura al pubblico.
N.B. : Il numero di gusti, le attività, gli eventi, variano in ogni città.
Controlla quali e quanti saranno inclusi nel biglietto della tappa a cui vuoi partecipare 😉
Francesca Zanetti
Info: http://www.gelatofestival.it/