Miriamo insieme le stelle: Le previsioni del mese per lei e per lui!
Ariete: Grande mese per fare il punto della situazione in diversi ambiti uno su tutti in particolare: l’amore. Venere retrograda nel vostro segno consente ora la possibilità di liberarsi di tante paure legate forse al vostro passato, attraverso proprio la nascita di una nuova relazione, o nel rinvigorirsi di un legame che malgrado le vostre botte di testa leggendarie , non avete mai davvero messo in discussione. Le stelle ovviamente predispongono, non determinano in maniera assoluta l’esito di un possibile batticuore. A voi dunque il potere dell’ultima parola su un periodo che comunque vada affettivamente sarà davvero per voi come una seconda giovinezza. Tanto entusiasmo dovrete tuttavia saper bene dove e verso chi indirizzarlo. Il rischio di cocenti delusioni o di errori di valutazione è sempre presente anche nelle favole più belle. Quindi innamorati si, ma anche attenti a non perdere di vista le vostre esigenze personali.
Giornate top: In amore molto bene il 3 e 5 maggio per la passionalità.
Il lavoro resta ancora instabile specie se state aspettando conferme e rinnovi. Fino a metà mese cercate appoggi da persone importanti e non dormire sugli allori. Giove opposto potrebbe ritardare una risoluzione legale. Vincerete voi. Basta aver pazienza e sangue freddo.
Toro: Un calcio al cerchio e uno alla botte… Carissimi torelli intanto ben trovati nella stagione del vostro compleanno che vi vede lanciati e super motivati nel settore economico e lavorativo che finalmente ritorna a stabilizzarsi . Dopo un inizio anno traballante e quanto mai incerto per quanti tra voi si sono visti modificare un contratto o che per ragioni organizzative hanno dovuto ridimensionare le proprie aspettative, ora si torna in pista con il mood giusto per vedere realizzati buona parte degli obiettivi su cui si è investito tempo ed energie. Saturno in aspetto ormai lo sapete difficile per i legami affettivi di lunga data e per il vostro benessere fisico, a maggio allenta la sua morsa rigorosa e restrittiva nelle relazioni, facendo scoprire anche a coloro che da tempo vivono non più convinti dei loro sentimenti, degli spazi nuovi di libertà e di condivisione con il partner. Mercurio dal 17 in avanti garantirà poi la netta riuscita dei vostri affari, facilitando e incrementando le opportunità di comunicazione. Non tenete solo per voi stessi chiusa in cassetto un’idea o un’ambizione. La fine del mese specie nelle giornate del 24 e 25 premierà coloro che hanno creduto e osato in un nuovo stile di vita. Giove stupendo per la vostra bellezza: fascino inconsapevole come se piovesse, fatevi ammirare in giro.
Gemelli: Marte per tutto il mese di Maggio vi infervora per tenere alto il morale, allietato anche dal fatto che il periodo critico è definitivamente archiviato nei passati ricordi. Certo Saturno resta in aspetto di opposizione interessando in special modo i nati fino al 16 giugno che ancora potrebbero sentire forte il peso delle responsabilità familiari e nei confronti della propria salute. Volete però mettere l’audacia, la fortuna e il costante movimento che pianeti come Venere e Giove vi stanno proponendo e che dovrete essere bravi a cogliere e mettere a frutto? I primi mesi dell’anno sono serviti a molti di voi per comprendere meglio la propria natura misurandola spesso con situazioni difficili che possono aver generato confusione e tagli drastici all’interno di rapporti lavorativi e sentimentali. Dopo la potatura arriva però la semina e Maggio sembra essere il mese che più di altri vuole offrirvi la capacità di guardare avanti al vostro futuro con più maturità e ottimismo. Il Sole nel vostro segno dopo il 20 consentirà di prendere senza ulteriori ripensamenti la strada che desiderate percorrere in amore. C’è chi si butterà a capofitto in una nuova storia che Urano in Ariete proporrà magari lontano il luogo di residenza. Dal 17 al 20 con la Luna in trigono sembrerà possibile tutto o quasi. Scegliete con cura cosa desiderare, la otterrete.
Cancro: Mese fiacco specie per le energie fisiche sottoposte ancora allo snervante tour de force che Mercurio in Ariete fino al 17 propone senza fornirvi troppe alternative. Dai propri errori spesso si apprende poi a instaurare con l’ambiente circostante un modo diverso di rapportarsi e di comunicare. Un po’ quello che sta accadendo alla maggior parte di voi cancerini. Senza esagerare e senza vedere nemici ovunque, specie nel settore professionale, bisognerà però rivedere le proprie mansioni ma anche la fiducia riposta in colleghi e soci dovrà subire diciamo così, un salutare momento di verifica. Questo perché il rischio di sentirvi a torto o a ragione traditi nel vostro impegno pratico, sarà una realtà che non potrete più ignorare. Venere retrograda in Ariete ci mette del suo poi per farvi portare all’esasperazione ciò che nel vostro ambiente avvertite come limitativo per le vostre potenzialità. Allora cercate di impiegare il possibile nervosismo a fini decisamente produttivi. Sole e Nettuno vi sostengono nelle iniziative creative dosando molto bene nelle giornate del 10 e 11 , intuizioni e possibilità pratiche di attuarle. Non ponete limiti circoscritti al desiderio di sperimentarvi in altro. Felicità in amore richiama altra felicità… Non siete più felici? Progettate con il partner un acquisto importante a fine mese. L’intesa di coppia sarà rinsaldata se metterete sul piatto nuovi traguardi da raggiungere insieme. Altrimenti sarà guerra e ora non conviene.
Vergine: Qualcosa nel vostro paesaggio muta colore e prospettiva al voler bene cogliere certi segnali che vi saranno offerti . Il fatto è che per tutto il mese di Maggio, Marte se ne sta arrovellato su se stesso con vecchie storie e pensieri nel segno dei Gemelli e voi tenderete appunto a fissarvi incaponiti peggio di un mulo sardo su quello che è stato il vostro passato. Con tutto il rispetto e la simpatia che nutro per gli asini, animali di rara tenerezza e intelligenza e per voi amici della Vergine che in materia di intelletto non siete certo secondi a nessuno, dovrete però un po’ allentare questo circuito di fatalismo e rigidità in cui siete piombati. Il problema sta nel trovare il bandolo della matassa, quel nodo che spesso vi frena nel mettere in atto ciò che di nuovo desiderate, magari per il timore del giudizio di chi vi conosce, oppure per un irresistibile attacco di pigrizia. Il mese che inizia sarà sicuramente più stabile per i vostri contatti nella sua seconda parte. Mercurio dal 17 in Toro vi farà dare una bella scrollata di spalle consapevoli del fatto che da qualche parte bisognerà pure ricominciare a essere più sereni e possibilisti. L’amore come intimità funziona meglio nell’aspetto fisico di troppi contorcimenti cerebrali. Dovete buttarvi se vi interessa a qualcuno anche senza la sicurezza di un metaforico salvagente: il gioco varrà comunque la candela. Il 24 e il 25 carisma e parlantina favoriranno i vostri affari. Bellezza da curare e preservare come un dono prezioso.
Bilancia: Concentratevi a dovere perché non tutti i mali vengono per nuocere, alcuni anzi trascorso del tempo ragionevole dove vengono metabolizzati e superati possono addirittura rivelarsi delle autentiche botte di fortuna, contro ogni apocalittica previsione .Di cosa sto parlando amici della Bilancia? Ma della vostra situazione affettiva e famigliare che a maggio con Venere retrograda per tutto il mese, rischia di subire più di uno stravolgimento in termini di stabilità e qualità dei rapporti. Eppure l’inevitabile cambiamento che in molti sarete chiamati ad affrontare non potrà che farvi bene. Giove nel vostro segno in ottimo aspetto a Marte vi consentirà specie nelle giornate del 7 e 8 maggio di liberarvi di una situazione del passato diventata ormai insostenibile. Ovvio non tutti i bilancia dovranno per forza di cose rivoluzionare tutta la loro esistenza, ma probabilmente parlare ora chiaro in amore delle vostre esigenze senza metterle più in secondo in piano, potrà aiutare a creare un clima più orientato al confronto costruttivo che allo scontro . Il Sole amico nel segno del Toro fino al 20 sarà di gran aiuto se avrete necessità di distrarvi ed evadere in contesti più consoni alla vostra ricerca del bello. La diffidenza per quanto sia legittima in amore ora non paga così come l’eccesso di rigidità. Concedetevi una piccola vacanza a fine mese. Fuori dalla solita routine potrete valutare meglio il da farsi.
Scorpione: Maggio di norma non è un mese molto amato da voi del segno. Vuoi perché il Sole almeno fino alla prima metà si trova in opposizione, vuoi perché le stagioni di intermezzo come lo è la primavera poco si addicono al vostro carattere assolutista. O bianco o nero, o fuori o dentro. Non vi sto dicendo forse nulla di nuovo carissimi, ma questo è in buona sostanza il vostro pensiero ricorrente specie nelle questioni di ordine sentimentale . Venere ritornando in Ariete non permetterà più di sprecare ulteriore tempo in un rapporto che specie se di vecchia data, sembra essere giunto ormai dopo svariati tira e molla al capolinea. Malgrado il fatto di sentirvi disorientati nel prendere atto che comunque qualcosa bisognerà pur cambiarla per poter procedere con maggiore serenità , la situazione in generale non è così negativa . Marte nei Gemelli porterà i single del segno a concentrarsi ulteriormente sulla propria carriera a discapito della ricerca di un papabile ammiratore, mentre appunto chi vive in coppia potrebbe essere talmente stanco e insofferente alla routine quotidiana da ricercare altrove conferme sessuali ed emotive. Dopo il 17 la situazione dovrà essere ulteriormente tenuta sotto controllo, perché in un eccesso di nervosismo potreste dire o fare cose di cui poi puntualmente vi pentite. Avete tante energie interiori e non sapete come impiegarle? Concentratevi su voi stessi sul promuovere al meglio le vostre ambizioni, perché da Ottobre Giove nel segno pretenderà terreno sgombro da ogni possibile incertezza per far fruttare al meglio tutti i benefici che avrà in serbo per voi. Arriva dunque il momento catartico di voltare pagine e… Ripartire. Fatevi trovare pronti. Le giornate del 10 e 11 maggio avranno una marcia speciale in più che ingranerete alla grande 😉
Sagittario: La stanchezza o comunque un atteggiamento più defilato rispetto il vostro solito potrebbe essere una costante che vi accompagnerà durante quasi tutto il mese. Marte opposto nei Gemelli inevitabilmente qualcosa a livello fisico vi toglie in termini di voglia di fare e di esuberanza negli aspetti quotidiani. Poco male, troverete almeno così il tempo per riflettere e non agire solo sotto la spinta di un eccesso di ottimismo e di aspettative troppo fantasiose. Mercurio e Venere super intriganti per le nuove storie d’amore in Ariete comunque il movimento che vi serve ve lo forniscono senza troppi giri di parole. Insomma difficile con un cielo del genere non innamorarsi o almeno non cadere preda di una bella infatuazione con i contro fiocchi. Molto dipende dal vostro status attuale che con Saturno nel segno, resta sempre per i rapporti affettivi sul filo del rasoio. Chi si è da poco separato, potrebbe vivere i primi 15 giorni del mese come una specie di anno sabbatico, frequentando più persone contemporaneamente quasi per avere la conferma di essere ancora appetibile e in grado di conquistare. I giudizi e le autocritiche nei confronti di voi stessi e del l’esterno non vi saranno certo d’aiuto. Il consiglio che posso darvi è quello di non stare troppo a misurare con i vecchi parametri quelli che sul momento vi va o non vi va di fare . Perciò il meglio per voi risiederà nel fatto che potrete davvero essere svincolati da ciò che vi ha fatto soffrire a patto di guardare avanti abbandonando le polemiche. Soldi e salute fisica da rivedere nei vostri comportamenti. Ogni eccesso lo sapete non vi fa bene. Troverete cure alternative valide ai vostri disturbi. Per il lato economico spingete al massimo con le nuove collaborazioni fino al 20. Restate per un attimo alla finestra. Non occorre sempre vivere nella mischia.

Capricorno: Maggio rappresenterà il punto di non ritorno in amore per quanti tra voi da tempo non sono più pienamente soddisfatti della loro storia o vivono i sentimenti come una specie di obbligo a cui adempiere quasi fossero un diktat anziché una scelta libera del proprio cuore. Mercurio in Ariete fino al 16 non ve le manda certo a dire di nascosto, ma come un fiume in piena potrebbe travolgere attraverso il vostro scontento e nervosismo anche il migliore degli amori. La verità è che la stanchezza che avete accumulato ultimamente è stata davvero notevole e unita al fatto che forse nel settore lavorativo a causa di Urano in quadratura ancora potrebbero sorgere degli ostacoli alla vostra piena riuscita, la somma dei fatti da poi come risultato che sarete come bombe a orologeria pronte alla completa detonazione. Eppure mica è tutto tragico per voi questo cielo astrologico. Sole in Toro fino al 21 e Mercurio che da metà mese si sposta e diviene più mite e anche più succulento per le finanze, sempre in Toro una mano concreta ve la potranno offrire a resistere alle piccole e grandi contrarietà di tutti i giorni. L’amore assieme alla sfera sessuale avranno bisogno di chiarezza e calma da parte vostra. Le relazioni di lunga data dovranno essere oggetto di una maggiore cura, riuscendo qualche volta a mettere tacere sul nascere possibili discussioni soprattutto di carattere economico. Così facendo potrete continuare a stringervi nell’abbraccio con il partner, comprendendo anche le sue di esigenze, riuscendo a superare il clima di incertezza e di confusione che potrebbe essere al momento molto forte. Le giornate del 24 e 25 con la Luna favorevole saranno importanti per promuovere le vostre iniziative pratiche e per schiarirvi meglio le Idee. Prendete questo mese come una sfida al fine di prepararvi a ciò che già da settembre prossimo sarà ben più che di un sogno campato in aria. Comunque andrà la vostra relazione, sia che deciderete di continuarla o piuttosto di stare al momento da soli, tutto questo servirà a riavvicinarvi alla vostra vera essenza. Mettete in luce i vostri veri talenti. Sarete in pace con il mondo.

Acquario: Maggio sferza attacchi subdoli al vostro fisico costringendovi in certi casi a diete ferree perché magari avete scoperto da poco un’intolleranza oppure perché lo stress specie di natura lavorativa smorza i vostri già labili appetiti alimentari. Ci sarà tanta carne sul fuoco carissimi acquario in questo mese dove con Marte e Giove piacevoli per i nuovi contatti non saprete in termini pratici a chi dare i resti. Ci saranno molte opportunità da cogliere specie fino al 16 grazie a Mercurio che in Ariete da un lato potrebbe creare confusione a causa dei tanti impegni che si accavalleranno, ma dall’altro si dimostrerà la vostra ancora di salvataggio per non cedere alle pressioni emotive che la quadratura del Sole in Toro impone. Coloro che nel mese scorso hanno notato in famiglia e nel proprio lavoro un clima piuttosto teso specie per le questioni economiche o per determinare la svolta su alcune importanti decisioni, ora potranno notare un netto miglioramento dei loro affari complice il fatto che i vecchi ostacoli saranno superati senza porre ulteriori rallentamenti. Maggio diverrà mano a mano che vi inoltrerete un periodo di forte spaccatura tra ciò che rappresentano le vecchie abitudini e ciò che invece lungo un grande processo di evoluzione interiore avete ormai abbandonato. Saturno in sestile vi invita nelle giornate del 20 21 a non basarvi solo sulle sensazioni immediate ma andare oltre. Stringete i tempi su un affare, a fine mese concluderete.

Pesci: Maggio potrà essere per certi versi nebuloso come le stelle e le costellazioni della Via Lattea che sappiamo che sulla carta esistono senza per la maggior parte di noi avere il beneficio però visivo della loro reale esistenza. Cari amici dei Pesci insomma tenderete a farvi stare bene e a credere se non fosse altro per la buona fede, anche a quello che più di tanto non vi convince . La presenza di Marte e Saturno in quadratura nel vostro cielo batte sull’asse delle vostre emozioni, quelle legate agli affetti familiari e ai cambiamenti di vita che molti di voi negli ultimi due anni e mezzo hanno dovuto di buon grado accettare. Fino al 16 raccomando nella forma fisica e negli spostamenti massima organizzazione e cautela, per eliminare le eccessive fonti stress. Sole in Toro a cui si unirà il passaggio di Mercurio dal 17 ,sbloccheranno alcune trattative pratiche facendovi trovare al posto giusto al momento giusto. L’importante sarà ancora una volta non arrivare nelle collaborazioni a una rottura perché magari non vi sentite motivati e valorizzati come meritereste. Anche per voi vale il discorso come per il Capricorno di disporsi nel migliori dei modi a ciò che l’ingresso di Giove nel segno dello Scorpione dall’autunno potrà donarvi. Stringete i denti e i cordoni della borsa un altro po’ la ricompensa per l’equilibrio che state dimostrando di possedere sarà grande. Viaggi a fine mese piacevoli e fruttuosi anche per le finanze. Qualcosa di bello si muove.