“VentureUp” e “StartupLazio” a Roma

venture.jpg

Questa volta non ci sono scuse, il 16 e 17 maggio Lazio Innova, la società di Regione Lazio che sviluppa politiche di sostegno alle imprese, ha organizzato un mega meeting per far incontrare startup e venture capital a Roma.

Queste cose non succedono solo a Berlino, Londra o New York, anche Roma può essere un grande polo di attrazione per capitali ed investimenti e l’evento di Lazio innova ne è una dimostrazione.

L’evento che verrà organizzato presso via Marco Aurelio.

hackathon.jpg

La giornata del 16 maggio si articola in due sessioni. Dalle ore 9,30, una tavola rotonda approfondirà il venture capital quale motore dell’innovazione, con la partecipazione di stakeholder, istituzioni ed esperti; nel pomeriggio è previsto il matching tra startup e investitori, con incontri one-to-one a rotazione, fino alle ore 17.

Il 17 maggio “StartupLazio! Storie e prospettive di un ecosistema” si occuperà invece delle strategie per la crescita e il consolidamento dell’ecosistema startup: la Regione si confronta con imprese, acceleratori, esponenti del modo accademico e investitori su quanto fatto in questi anni, a partire dal programmaStartupLazio!”, e sull’importanza dell’innovazione come motore dello sviluppo. Parteciperanno anche imprese e dinamiche realtà internazionali.

Nell’occasione, inoltre, verrà presentato il volume “StartUp Lazio – Storie e persone di un ecosistema dell’innovazione”.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.