Il mondo delle app pensa alle mamme!!!
Le mamme sono sempre più “tentacolari”, multitasking, super organizzate e “acrobate” divise tra carriera e famiglia, ma sempre presenti 🙂
Quindi via alle “APP ” che danno una mano a “fare la mamma” … ma con parsimonia 🙂
Baby care _ Aiuta mamme e baby sitter a ricordare ciò di cui ha bisogno il bimbo: dal biberon alle visite mediche. Permette di scrivere un diario del bambino, aggiungendo foto e registrazioni audio da condividere poi con il partner, con i parenti o con gli amici.
GoBimbo _ Consente di individuare su una mappa i posti e le iniziative per passare insieme con i bambini del tempo libero di qualità. Basta selezionare l’età dei bambini e la app ti geolocalizza e ti suggerisce le possibili attività da fare con loro in quel momento in quel luogo. Se servono biglietti o prenotazioni consente anche di acquistare direttamente.
iBimbo _ E’ una app realizzata con la collaborazione di ingegneri, mamme e pediatri. Aiuta a tenere sotto controllo i progressi del bambino in maniera semplice: dopo aver inserito i dati del proprio bimbo si possono registrare giorno per giorno le attività più varie, dalle poppate ai cambi di pannolino alla quantità di latte ottenuta con il tiralatte, dalle ore di sonno alle vitamine somministrate. Non manca infine una sezione dedicata alle informazioni mediche, dove trovare risposte e consigli ai problemi e ai dubbi più comuni.
Soldo _ E’ un’app su iOS o Android, associata ad un conto spese con carte prepagate Mastercard, che, con un tocco, permette di inviare soldi ai ragazzi ogni volta che ne hanno bisogno, ma anche controllare in tempo reale eventuali spese eccessive, impostando limiti di spesa o disattivando/riattivando gli account dei figli. Per i ragazzi, specie quando sono in vacanza o se studiano fuori sede, l’app permette di controllare in ogni momento la propria disponibilità e chiedere un trasferimento di denaro con un semplice messaggio.