Miriamo insieme le stelle: Le previsioni del mese per lei e per lui!
Ariete: Cielo astrale in subbuglio per tutte quelle situazioni legate alla vostra professione e alla famiglia che nelle settimane passate hanno impensierito molti di voi. Niente allarmismi inutili però : giugno sarà nel complesso un mese importante specie nella prima parte per le risposte che saprà apportare nella vita di voi Arieti che potranno riguardare il lavoro e i rapporti di collaborazione. Certo Marte in Cancro e Venere in Toro non sono pianeti facili da gestire per la vostra forma fisica, però avranno il grande pregio di mettervi davanti alla necessità di cambiare, facendovi assumere senza più esitazioni il compito positivo di prendervi finalmente maggiore cura di voi stessi.
L’ approfondimento: Giugno richiama sin da subito la mente alla stagione estiva, alle sospirate vacanze. Quest’anno però Giove in opposizione ha sicuramente reso la vostra economia più seria e meno propensa per necessità impellenti ad affrontare spese fuori dall’ordinario. Tuttavia proprio in questo mese potreste avvertire forte l’esigenza di coccolarvi, di prendervi delle pause tutte vostre che vi consentiranno di rigenerarvi nel profondo e di essere quindi più ricettivi a tutti i vostri impegni. Giornate interessanti per i sentimenti e per i vostri affari saranno quelle intorno dell’8 e 9 giugno.
Fatevi trovare pronti a un cambiamento radicale nel vostro ménage non solo affettivo. Dopo l’iniziale smarrimento, capirete bene che siete in fin dei conti andati meglio e che soprattutto non vi siete persi niente di quello che senza rimpianti dovrete gettarvi alle spalle . Fine mese in cui potrete tirate le somme su un progetto che state seguendo: andrà bene vedrete, ma bisognerà crederci e stare il più possibile calmi.
Toro: Mese top per far rifiorire l’economia e i vostri sentimenti, cari torelli. Venere si adagia sontuosa nel vostro segno dal 7 in avanti per ricordarvi di come soprattutto voi avete necessità di circondarvi di cose belle e di rapporti che siano nella loro essenza il più veri e armonici possibili. Un bilancio tutto positivo questo che sarà ancor più valido se agli inizi della primavera avete avuto problemi relativi la vostra professione con qualche possibile blocco delle vostre attività
L’approfondimento: Giugno dunque consentirà per la maggior parte di voi superare uno stato d’animo poco propenso all’ottimismo, facendovi finalmente assaporare i risultati tangibili di tutto l’impegno che in precedenza avete messo per far quadrare i conti . Ottime le giornate intorno al solstizio d’estate per programmare un viaggio e per i vostri affari. Vi basterà poco per convincere gli altri del fatto che siete ritornati a essere dei vincenti. L’amore splende a fine mese di una nuova passione tutta da vivere. Cosa state aspettando? Ci sarà da amare teneramente e sensualmente, come forse qualcuno aveva dimenticato.
Gemelli: Prendete al volo le occasioni lavorative e pratiche che vi si presenteranno ghiotte dal 10 al 18 in particolare. Il transito lampo di Mercurio nel vostro segno infatti aiuterà tutti coloro che nelle settimane precedenti si sono sentiti troppo vincolati da una situazione professionale stimolante ma confusa per quanto riguarda la stabilità e soprattutto la durabilità di alcuni
contratti . L’amore con Venere in Toro e Marte in Cancro per quasi tutto il mese pretende un chiarimento con il partner di sempre. Volete sempre avere ragione, non vi sembra a volte di esagerare?
L’approfondimento: Il mese viallieterà di belle conferme per le vostre attività, grazie anche a una strabiliante ripresa fisica che Marte fino al 6 promette di mantenere e proteggere. Dopo bisognerà recuperare un bel po’ di calma specie in famiglia e nei sentimenti. Venere in Toro vi farà venire voglia di provare quasi a condurre una vita più ordinata e ligia alle regole. D’altronde è già da un po’ che voi gemelli pensate che la vera grande trasgressione sia la normalità. Questa ondata anomala di morigeratezza durerà almeno fino al 20. Poi la sinfonia cambia e coloro che sono alla ricerca di nuovi stimoli erotici potranno dirsi ben soddisfatti dalla bella varietà tra cui dovranno scegliere. Ce ne sarà davvero per ogni gusto, ma voi sotto sotto volete sempre e solo un autentico sentimento d’amore.
Cancro: Ci voleva proprio l’ingresso di Marte dal 6 nel vostro segno a darvi il sostegno necessario affinché la famosa fase di indecisione, vissuta negli ultimi tempi, possa al momento essere soppiantata da un volere più propositivo
e anche molto più fortunato per le vostre future ambizioni . L’ambito in cui esprimerete meglio tale cambiamento sarà proprio quello relativo le vostre passioni e attitudini. Venere in Toro ristabilisce poi per tutto il mese l’armonia affettiva e sessuale con il partner , regalandovi un fascino molto carnale con cui vi sarà facile conquistare o riconquistare, a seconda i casi, l’interesse di chi magari a causa dello stress avevate un filo trascurato. Giove e Saturno vi chiedono di non perseguire più obiettivi irraggiungibili nel lavoro: ponderare e valutare alternative nuove in vista di un autunno folgorante sarà ora molto positivo. Sono in arrivo soluzioni interessanti per chi ha un’attività in proprio. Non gettate la spugna proprio adesso. Si ritorna in pista!
L’approfondimento: Giugno oltre a inaugurare la stagione estiva, sancisce anche il ritorno nel vostro cielo del Sole a ricordarvi che è anche il periodo del compleanno. Quest’anno poi dopo mesi alquanto turbolenti in famiglia e per la forma fisica a causa degli ultimi trascorsi di Venere e Marte in quadratura, finalmente potrete ripartire senza più esitazioni e riprendere in pieno il possesso delle vostre grandi doti di sensibilità e intuizione. L’amore grazie a Marte nel segno e a Mercurio da metà mese magico per le emozioni riuscirà di nuovo a farvi sentire che nonostante tutto la scelta che qualcuno ha compiuto agli inizi dell’anno è stata davvero quella giusta, quella per cui non avete nulla da rimproverarvi . Ci voleva davvero tutto questo rendervi conto che la ricchezza più grande risiede nei vostri affetti. La tempesta e già alle vostre spalle e ora siete fortissimi e bellissimi.
Vergine: Giugno si presenta bene per le nuove storie d’amore e per le passioni brucianti si, proprio quelle che spesso voi della vergine proclamate a parole di desiderare e poi nei fatti vi fanno fuggire a gambe levate per timore di esporvi troppo. Sono passati come per tutti già sei mesi dall’inizio del 2017 e ora potreste sentire forte l’esigenza non tanto di fare un bilancio , quanto proprio di cambiare registro negli affetti e nelle vostre attività pratiche. Una smania questa di fare e di disfare pungolata dal breve transito di Mercurio in Gemelli fino al 21, che se da un lato promuove la velocità dei contatti e il fiorire di nuovi obiettivi, dall’altra potrebbe rendervi più insofferenti del solito e ansiosi di ricevere conferme esterne . Il baricentro dei vostri interessi cari amici della Vergine, provate al momento a spostarlo su voi stessi e su quello che con metodo state perseguendo. Ci vuole ben altro infatti per far vacillare il vostro cervello. Grande risorsa senza alcun dubbio, ma a volte anche causa di troppi e diciamocelo pure inutili contorcimenti cerebrali. Dosate bene le energie soprattutto in famiglia. Fine mese molto più distensiva rispetto ai suoi inizi .
L’approfondimento: L’amore così come la voglia di ritornare a piacere e a piacervi, non conoscerà freni a giugno. Venere in Toro e Marte in Cancro vi faranno andare alla ricerca soprattutto, chi ha da poco chiuso una storia, di persone in grado di valorizzarvi a 360 gradi. Non solo quindi la vostra esteriorità che sarà super curata verrà messa in primo piano, ma anche il vostro mondo interiore avrà necessità di esprimersi meglio ed essere compreso senza il peso dei giudizi. Meglio dal 20 in poi quando anche Sole e Mercurio saranno favorevoli agli incontri e alle nuove proposte di lavoro. Un cambiamento radicale di vita in certi casi gioverà anche alla vostra salute. I fastidi psicosomatici spariranno quando allineerete perfettamente cuore e cervello. Fatevi ora questo regalo… Dall’autunno in poi sarete ampiamente ricompensati.
Bilancia: Buon ritorno in pista amici della Bilancia! Giugno con le sue stelle speciali per il recupero psico fisico sembra proprio offrirvi questo: la possibilità in ogni caso di rinascere, di trovare la via a voi più consona per stare meglio. Gran bella differenza quindi rispetto alla fine dell’inverno quando in molti avete dovuto vedervela con un piccolo problema di salute o con un cambiamento che a prima vista nel vostro lavoro sembrava penalizzarvi. Ora le cose dal mese scorso hanno preso una piega differente, tesa a favorirvi nelle scelte, senza più quei condizionamenti eccessivi rispetto la vostra libertà agire. Ritornate insomma in pieno possesso della facoltà di proporvi in maniera positiva nei vostri affari e con gli altri . Giove e Venere dilatano la percezione che avrete di essere ammirati e desiderati per l’indiscutibile fascino . Tra il 10 e il 18 inviti a raffica e fortuna nei vostri desideri. Lasciate stare una volta per tutte il passato: se si chiama in tale modo, dovrà pur esserci una valida ragione.
L’approfondimento: Marte in Cancro per tutto il mese rappresenta la responsabilità che prima di ogni altra cosa avete voi nei riguardi della vostra salute e di voi stessi. Niente paura, non c’è più quel clima di incertezza e forse di aggressività che avete in tanti subito verso la fine dell’inverno. Tuttavia giugno pur presentandosi a voi nel migliore dei modi, richiederà comunque impegno e tenacia nel mantenere i risultati raggiunti. L’amore è la sessualità saranno rinvigorite, ma solo se circoscritte a una sola persona e non alle avventure fine a se stesse che oramai avete compreso, lasciano il tempo che trovano. Chi ha in programma di sposarsi o la nascita di un figlio dovrà a fine
mese gestire meglio le spese. Però che soddisfazione in generale rialzare la testa e sapere che nonostante tutto avete dalle difficoltà appreso una lezione importante. Felicità, uno stato di grazia che vi saprà a breve trovare.
Scorpione: Amore che va, amore che viene forse più come stima di voi stessi che non come rapporto di coppia nel senso letterale del termine. Giugnio sembra proprio sorprendervi alla ricerca di nuovi stimoli. e di appoggi più sicuri con cui viverli. Non per fare l’uccello del malaugurio perché magari tanti amici dello Scorpione vivono felicemente una relazione affettiva e sono super soddisfatti della propria intimità con il partner . In generale però
Venere in Toro opposta per tutto il mese qualche momento di pura crisi potrebbe attuarlo e nemmeno senza tanti complimenti. Parliamoci chiaro: siete in una fase di rinnovamento, rispetto agli inizi della primavera dove avete dovuto tenere botta in molte questioni di ordine pratico, mandando giù più di un boccone rancido per non dare la soddisfazione di vedervi in difficoltà ai vostri avversari. Giugno determinerà in ogni caso un superamento importante sulle recenti. traversie . Decidere senza attendere ancora oltre sarà già un passo in avanti verso la vostra idea di serenità.
L’approfondimento: Ora il mese che darà il via alla vostra estate vorrà alleggerirvi dalle troppe preoccupazioni di cui vi siete fatti carico, fornendovi il necessario per provare a voltare pagina. In amore così come nella professione, sarete alla ricerca del l’evoluzione. Se dovesse mancare tale ingrediente, anche il migliore dei sentimenti potrebbe ora perdere smalto e consistenza. Quando chiudete si sa lo fate a fatica con rimpianto, ma lo fate una volta per tutte. Prima di prendere decisioni troppo drastiche sarebbe tuttavia il caso di cercare un confronto. Se per primi siete voi a non stare bene nei vostri panni, sarà difficile che l’altro possa a sua volta sostenervi e amarvi come desiderate. Marte eccellente in Cancro vi infonderà quella grinta necessaria per non demordere anche quando tutto sembra precipitare nel vuoto. Il grande balzo che farete sarà come un ponte gettato tra le due sponde. Il vecchio e il nuovo Scorpione si fronteggeranno, studiandosi nelle reciproche differenze a fine mese. Ne resterà alla fine solo uno: solo la parte più autentica e migliore dei vostri desideri, saluterà l’ingresso di Giove da ottobre nel segno. La partita è aperta. Giocatevela anche correndo qualche rischio.
Sagittario: Giugno vi trova in una forte fase di transizione rispetto a quello che dalla scorsa primavera e mi riferisco ai mesi di marzo e aprile in maniera particolare, avete tentato di intraprendere . Qualcosa quindi che sembrava essere inattaccabile nelle vostre abitudini sia lavorative che personali ora potrà essere messo fortemente in discussione al fine di mettere più grinta per modificare quello che proprio non sopportate più. . Sole e Mercurio in opposizione almeno fino al 20 e Marte in aspetto meditativo per le energie vitali, parlano di una netta presa di coscienza rispetto le vostre esigenze e il piacere che potrete trarne nell’affermarle senza dover rendere più conto a nessuno . Non è un inizio estate totalmente scorrevole questo per voi. Se tuttavia saprete rivedere alcune abitudini della vostra routine con schiettezza e sincerità, il punto di svolta che in molti state ricercando sarà davvero un gioco da ragazzi. L’amore se non è per tutta la vita, può anche farvi felici per un sola serata. Più che di certezze infatti avrete bisogno di mettervi alla prova, di vivere nuove situazioni e nuove sfide. Iniziate al più presto!
L’approfondimento: Si parte decelerando con i vostri pensieri che a causa di Mercurio in Gemelli potrebbero diventare assai confusi a limite del border line. Giugno assomiglierà insomma a una bella giostra da cui non potrete però scendere e salire a vostro piacimento, cari Sagittario. Buono il momento per innescare delle situazioni lavorative più consone alle vostre qualità e se proprio sentite che un determinato percorso professionale ha fatto oramai il suo corso, potreste anche decidere dopo il 21 di prendervi una sana pausa da ciò che non vi convince in pieno. Chiaro è che con questo cielo i nuovi amori, ma anche le ambizioni e i progetti che sembravano facili e immediati da portare avanti potrebbero subire un momento di grande riflessione da
parte vostra. Come se una volta ottenuto quello per cui stavate smaniando, poi non sapete bene a cosa serva o se davvero era ciò che volevate. La fine mese sarà utile per scoprirvi dopo tanti contorcimenti mentali comunque diversi. Quello che conta sarà la vostra maturazione. Saturno nel segno continua a potare i fami secchi del passato. Già spuntano nuove gemme… Coltivatele.

Capricorno: Difficilmente il vostro segno a meno che non sia contaminato da un qualche ascendente particolare. è amante della stagione estiva. Ecco dunque che giugno più che trovarvi nei vostri pensieri protesi a organizzare magari le prossime vacanze, vi vedrà protagonisti assoluti ancora una volta del vostro lavoro e del grande impegno con cui state portando avanti molteplici attività. Siete degli schiacciasassi carissimi. Venere superlativa in Toro per tutto il mese, non porrà limiti al’ edonismo, al legittimo desiderio di stabilizzare la vostra posizione pratica non subendo più quel clima di incertezza che Urano in quadratura ha purtroppo prodotto negli ultimi due anni e mezzo.Certo non è che di colpo l’andazzo migliora senza che voi facciate qualcosa per vederlo migliorare . Giugno in tal senso sarà molto democratico con il vostro segno: i successi arriveranno nella misura in cui avete saputo mantenere l’equilibrio e la fiducia in voi stessi nei mesi precedenti. L’amore di coppia che ha resistito a questa prima parte dell’anno avrà bisogno ora di una progettualità diversa e soprattutto di occasioni da vivere insieme di svago e leggerezza. Siate meno chiusi nei vostri pensieri specie dal 22 in poi. Condividete con chi vi stima un vostro importante progetto. Dal l’autunno vi riconoscerete nuovamente come dei vincenti.
L’approfondimento: Giugno farà da spartiacque tra un vostro vecchio modo di agire più dettato dalla necessità e dal bisogno, e la consapevolezza che non vi interessa più nemmeno inconsciamente di piacere per forza a tutti . Inizierete quindi a modo vostro , perseverando negli obiettivi lavorativi e di vita personale che in molti nei mesi primaverili avete dovuto più volte rivedere e modificare a causa di numerosi rallentamenti . Ora invece grazie al l’ottimo transito di Venere, potreste accorgervi che tentando di qua, provando di là, alla fine il risultato, non magari quello perfetto che avete in mente, ma pur sempre un risultato, riuscirete a portarvelo fieri a casa. Marte in opposizione vi chiede però di volgere il vostro sguardo non solo verso le cose materiali, ma anche alla vita affettiva, al vostro benessere fisico che dovrà essere tenuto sotto controllo. I single del avrebbero tante occasioni da cogliere. Eppure qualcosa in generale ancora frena l’entusiasmo. Senza accanimento, con calma si tornerà solidi in pista. Fatevi spazio.

Acquario: Arriva un mese stranuccio per i sentimenti e l’Eros a causa di una Venere in quadratura che più di darvi dolci sollazzi amorosi, vi titilla le sinapsi per fare più soldi, più contatti sociali, più uscite mondane insomma più di tutto. Basterà solo che abbiate la sensazione netta di distinguervi dalla massa, di essere traghettati fuori da un contesto anche di tipo affettivo che per alcuni è stato fonte di una piccola grande delusione. Giugno sarà dunque anche con Mercurio in trigono per i primi 18 giorni al vostro Sole, un mese individualista dove cercherete più che il riscontro delle emozioni negli altri, un vostro tornaconto anche non di tipo materiale. Nemici giurati dunque coloro che nei mesi precedenti non vi hanno teso la mano nel momento del bisogno come invece avreste voluto e ora che le cose piano piano in famiglia e nel vostro lavoro stanno prendendo contorni più definiti, pagheranno il pegno della loro disattenzione con voi che a vostra volta in maniera palese prenderete le distanze. Tolto questo lato tuttavia ci saranno giornate specie dal 10 al 25 anche serene per le collaborazioni e la vita di coppia. In generale dovrete focalizzare meglio i vostri obiettivi e tentare il tutto per realizzarli. Dalla vostra Giove aumenta la creatività e la speranza tutta acquariana di un mondo decisamente migliore per tutti. Sotterrate allora l’ascia di guerra con chi non c’è stato in un particolare frangente della vostra vita. Vi sentirete subito meglio e soprattutto sarete pronti a rituffarvi nel vostro futuro.
L’approfondimento: Giugno muove alla grande i contatti di lavoro e la possibilità di guadagnare anche qualcosa in più del previsto. Con tutte le spese sostenute per la vostra attività dalla fine dell’inverno a oggi sarà quindi un’occasione quanto mai gradita aver l’opportunità di rimpinguare le casse. Se le finanze tenderanno piacevolmente a espandersi anche le occasioni di polemizzare in coppia e nei rapporti familiari non saranno di meno. Venere in Toro per tutto il mese picchierà giù duro nel mettervi davanti a una presa di coscienza delle vostre responsabilità e in certi casi potrà trovarvi restii a comprendere che insomma qualche vizietto di forma lo tenete pure voi e il vostro carattere alla faccia del temperamento liberale con cui tanti trattati di astrologia tendono in maniera superficiale a descrivervi. Prima farete pace con le vostre debolezze anche amorose è meglio sarà per tutti. Chi vive da poco una relazione a tratti sembra non essere più sicuro di niente. La verità è che il vostro interesse ora sarà tutto rivolto a ottenere gratificazioni in campo professionale. Per non far soffrire nessuno sarebbe quindi meglio parlar chiaro. Giù le carte!

Pesci: Giugno scocca le frecce per voi di Cupido e sia che siate da tempo in coppia o da lungo tempo determinati a stare per conto vostro, sarà molto difficile sottrarvi a priori alla forza della passione, del coinvolgimento dei sensi e come piace a voi al momento anche a quelle relativo le vostre ambizioni. Sì perché con Venere danarosa in Toro, il verbo amare potrà coniugarsi bene con quello di ottenere un qualcosa di tangibile . Non rapporti platonici quindi o sospiri romantici di casto desiderio. No, voi dei Pesci ora vorrete vivere i sentimenti con la promessa concreta di benessere a 360 gradi che non esclude anche quello di tipo economico. Messa giù così forse tale affermazione potrebbe suonare stramba, ma vi invito a ricordare a quante volte anche contro i vostri interessi avete proseguito in un rapporto perché magari eravate presi da il lato più emotivo di una determinate persona, trascurando poi l’effettiva stabilità e serenità che a conti fatti non sapeva infondervi.
L’approfondimento: Ora giugno vi aprirà in maniera positiva gli occhi su quali occasioni sarà bene non lasciarsi scappare.. Marte in trigono al vostro Sole rafforzerà senza troppe incertezze la volontà comunque sia di poter trarre il meglio da ciò che invece fino al momento avete vissuto più come un obbligo per ottenere in cambio un certo tipo di
Vantaggio che per reale piacere. Saturno difficile continua a farvi puntare alle volte a ciò che non è almeno per ora alla vostra immediata portata. Giugno avrà quindi il dolce compito di sbrinare la centralina dei sentimenti per farvi comprendere meglio che senza la vostra parte più sensibile e vera non potete in fondo andare da nessuna parte. Ultimi 10 giorni magici per poter credere e realizzare anche il più ardito dei sogni. Se è vero infatti che Saturno limita il raggio delle vostre azioni, dalla vostra Nettuno galoppante con la fantasia ha il potere di restituirvi ciò che avevano tentato di togliervi: il coraggio della speranza e la fortuna che bacia in fronte i sognatori audaci come lo siete voi. Alla grande!