In una società dove ad ogni angolo si trova un Pinocchio pronto a raccontarti qualche frottola… e io ne so qualcosa 🙂
Ho pensato che vi avrebbe fatto piacere condividere con me qualche trucchetto efficace per smascherare il bugiardo di turno…
A differenza di Pinocchio, che quando mentiva aveva un evidente sintomo… nella nostra quotidianità è più difficile accorgersi quando qualcuno ci sta mentendo 🙁
d) AGGRESSIVO E OSTILE _ Quando un bugiardo teme di perdere il controllo e di essere smascherato, diventa aggressivo e ostile e inizia a girare la frittata provando a ribaltare la situazione: sei tu che menti mentre lui ti sta dicendo la verità. Anzi, se dubiti di lui lo stai offendendo e ti aggredisce con la tipica frase: “Ma che razza di persona credi che io sia?”. Può giocare anche più sporco arrivando a denigrarti o insultarti, minando la tua autostima perché, ti dice, sei incapace di comprenderlo.
Vi auguro di alleggerirvi dalle apparenze, di fare a meno di quello che non è indispensabile, di concentrarvi sull’ essenziale. Vi auguro di smascherare i bugiardi e incenerire gli inganni.
Che dire… dedicato a tutti i bugiardi che ci circondano sperando che abbiano i giorni contati 😉
Tutto questo non vuol dire perdere la fiducia nel prossimo ma vivere le relazioni serenamente, tanto alla prossima bugia sapremo già come smascherare il Pinocchio di turno…